Ancora servo sterzo...aiuto...

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2010, 04:58:20 pm »
E che sono le contropressioni????

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ciofanni

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2010, 05:49:19 pm »
e' una procedura di regolazione nella scatola dello sterzo girando il volante a dx e sinistra (praticamente, e' l'attrito che incontra la scatola guida tornando indietro da una sterzata)... l'incrocio delle pressioni invece viene determinato al momento in cui le due lancette dei manometri si incontrano...e si salutano... ;D

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Offline fabio72

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2010, 06:14:36 pm »
Vediamo se ricordo......l'incrocio delle pressioni è corretto quando i due manometri collegati alla famosa "placchetta" di prima, sterzando rilevano una differenza di pressione pari a?.......non ricordo......ora m'informo!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline fabio72

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #18 il: Marzo 02, 2010, 06:43:24 pm »
Allora, mi sono documentato......dopo aver fissato le tubazioni dei manometri alla benedetta placca (da manuale flangia) bisogna sterzare a destra e sinistra per spurgare le canalizzazioni dei manometri, poi raddrizzre lo sterzo e girare dolcemente fino a che
 i due manometri indicano una differenza di pressione pari a 60 kg/cm2, successivamente sterzare in senso opposto fin quando i manometri indicano la stessa pressione che deve essere (come mi suggerisce il grande ciofanni) di 65/70 kg/cm2.

Se la pressione registrata è troppo elevata, svitare LEGGERMENTE una delle due viti del distributore, se è troppo bassa, avvitarla.

Non è comunque un'operazione facile da eseguire (ammesso di avere i manometri).

Spero di essere stato utile....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline cesio74

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2015, 11:48:10 pm »
ravviviamo il topic... quindi i famosi manometri secondo Fabio72 andrebbero collegati alla placca che alimenta l idroguida? se cosi fosse uno andrebbe sempre  a zero considerando che un foro della placchetta corrisponde con il  ritorno dell idroguida verso il serbatoio...

a me risultava che i due manometri si collegano sul cilindro dove arrivano i due tubi.. sul lato passeggero della vettura o sbaglio????

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2015, 11:57:17 pm »
Ti stai a divertire, eh, C.?
Facci divertire anche a noi, metti foto  ;D

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Offline cesio74

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #21 il: Novembre 04, 2015, 12:04:55 am »
eheheh come volevasi dimostrare i manometri si mettono dove dico io


guardate che figata sto video...


https://www.youtube.com/watch?v=NNGa1sRcEnE&feature=related

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Offline Alben

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2015, 08:26:52 am »
L'incrocio pressioni deve essere eseguito con il precarico sull'idroguida oppure sull'auto in ordine di marcia, diversamente viene falsato e se funziona è solo per pura fortuna (tipo vincita I premio lotteria di fine anno)  e non per abilità e destrezza nella taratura

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Offline cesio74

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2015, 08:28:47 am »
infatti senza fare quell operazione tra l altro non difficile sul banco, io la farei senza problemi sulla vettura anche ' perche sui modelli senza aria condizionata c'e' tutto lo spazio del mondo per montare senza problemi i due manometri :).

concordo con Alben [:inch]

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Offline cesio74

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Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2015, 01:32:52 pm »
L'incrocio pressioni deve essere eseguito con il precarico sull'idroguida oppure sull'auto in ordine di marcia, diversamente viene falsato e se funziona è solo per pura fortuna (tipo vincita I premio lotteria di fine anno)  e non per abilità e destrezza nella taratura


piccolo chiarimento ma la piastra per i manometri ha i fori passanti in modo da fare funzionare anche l idroguida stessa oppure son ciechi e misura solo la pressione che arriva dalla valvola deviatrice?

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Offline cesio74

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« Ultima modifica: Gennaio 17, 2016, 10:11:45 am da MotomSS »