Io ti consiglierei prima di tutto di regolare il dispositivo di riallineamento dello sterzo e cioè la camme, situata all'estremità del piantone, che è la cosa più semplice. L'attrezzo 1955-T serve per regolare la posizione "angolare" della scatola guida cioè ad allineare piantone e pignone della scatola guida ma non è utile a risolvere il tuo problema.
Per far in modo che il rullo (o rotellina) si trovi nell'incavo dell'eccentrico (camme) a volante diritto occorre provare su strada rettilinea la vettura, accostare sul lato della strada procedendo lentamente mantenendo il volante in posizione rettilinea quindi, mentre un aiutante tiene fermo il volante in questa posizione, scendi e allenti la vite del collare di fissaggio della camme facendola ruotare fino a che la rotellina si trovi nell'incavo della camme stessa. Stringi la vite del collare e via. Accertati che la rotellina sia parallela alla camme altrimenti allenta il bulloncino posto a lato e regola la posizione dell'asta della rotellina per renderla parallela alla camme.
E' più semplice farlo che dirlo.....
Se poi la razza del volante non si trova nella posizione corretta (o desiderata) allora prendi in considerazione la possibilità di far slittare di un dente il pignone ma credo che, anzichè sollevare il volante dall'abitacolo (occorre una chiave particolare che comprima le spire della molla posta sul canotto all'altezza della sfera sospensione sx-che deve essere svitata-),convenga allentare i supporti di tenuta della scatola guida e la cosa diverrebbe un po' più difficoltosa.
Un consiglio: prima di allentare i supporti della scatola dai una pennellata di vernice sugli stessi in modo poi di riattaccarli nella medesima posizione. In questo modo eviterai di dover utilizzare l'attrezzo 1955-T e di dover ricalcolare la "posizione assiale" della scatola che richiederebbe, per poterla effettuare con precisione, la rimozione del radiatore.
Ciao
Guidodue