Coperchio levette cruscotto ad onda

• 10 Risposte
  • 2310 Visite
*

Matteo

Coperchio levette cruscotto ad onda
« il: Marzo 02, 2010, 04:21:27 pm »
Sto per entrare in possesso di una DS21 Pallas del 01/68, Gris Palladium. Per la veritá credo che in Francia si chiamerebbe un "epave", infatti è in uno stato quasi pietoso. A me piace e lo voglio restaurare, anche perchè in fondo in fondo il telaio non è malaccio...(come si fa a mettere le foto, adesso?). Comunque, a prima vista, mi preoccupa una cosa infima: il coperchio delle levette al volante, si trova?(se qualcuno lo ha..) O si può fare qualcosa per rimetterlo in stato d`uso? Si tratta di una AM 68, primi modelli con nuovo frontale, cruscotto ad onda.
Gracias.

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Coperchio levette cruscotto ad onda
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2010, 06:17:10 pm »
Ciao e complimenti per l'acquisto....be', dipende in che condizioni è!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2010, 08:03:54 pm »
 [:inch] metti delle foto, foto, foto  [:inch]
Ho LHM nel sangue!

*

Matteo

« Risposta #3 il: Marzo 02, 2010, 08:36:52 pm »
http://img175.imageshack.us/g/dsc06803.jpg/

Ecco alcune foto (spero si riesca ad accedere alla pagina).

La parte posteriore, specie la battuta del cofano, i laterali bassi ed il cofano stesso sono da buttare, il pianale no! C´è un buco sul pianale anteriore destro. I passaruota  posteriori sono buoni e stranamente il giro tetto è arrugginito ma non da rifare! Ancor più stranamente il cofano anteriore è perfetto, neanche una piccola spaccatura!Le portiere, vi lascio immaginare! La poverina è ferma dal ...1991!! Proverò a farla alzare con il "metodo svizzero" o qualcosa del genere, per caricarla sul pianale del carro attrezzi e portarla a casetta. Mi piace sin da subito.Me ne sono innamorato.Il motore lo metterò subito a terra e lo rifarò, poi con calma vedrò il resto.Ma...si trova il coperchio delle levette comandi o no?
Ciao a tutti.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2010, 09:13:31 pm »
Accidenti, è quasi gemella di una DS che conosco, anche lei ferma da vent'anni.

Solo che questa è duemila volte meglio. Buon lavoro !

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2010, 09:32:26 pm »
E' un modello bellissimo!!!!!Ma, il coperchio c'è se è quello che vedo in foto, dovrai solo restaurarlo come il resto del cruscotto.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Matteo

« Risposta #6 il: Marzo 02, 2010, 09:37:12 pm »
Sul coperchio hanno incollato un pezzo di sky che si spacca solo a toccarlo... figuriamoci sotto che c´è!!
Mi spaventano di più i piccoli dettagli che le tonnellate di grasso che dovrò spalare. Il cruscotto, a parte una piccola rottura sulla porticina del portaoggetti, non si trova in cattivissime condizioni, anzi..

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2010, 09:43:38 pm »
Lo sky era previsto per questi cruscotti....io ho una 21 del 1969 (in riesumazione) ma il coperchio è leggermente diverso per la forma delle levette.

Penso pero' che anche se fosse marcio sotto lo sky, potrai sicuramente rattopparlo con la saldatrice e poi mascherare il tutto con lo sky.

Comunque se dovessi trovare il ricambio o chi ce l'ha, ti faro' sapere......complimenti ancora!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2010, 10:21:29 pm »
Sto per entrare in possesso di una DS21 Pallas del 01/68, Gris Palladium. Per la veritá credo che in Francia si chiamerebbe un "epave", infatti è in uno stato quasi pietoso. A me piace e lo voglio restaurare, anche perchè in fondo in fondo il telaio non è malaccio...(come si fa a mettere le foto, adesso?). Comunque, a prima vista, mi preoccupa una cosa infima: il coperchio delle levette al volante, si trova?(se qualcuno lo ha..) O si può fare qualcosa per rimetterlo in stato d`uso? Si tratta di una AM 68, primi modelli con nuovo frontale, cruscotto ad onda.
Gracias.

ciao Matteo,

sacrosanta verità, ti preoccupa una cosetta infimimissima, a fronte del lavoraccio che ti attende.....................
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Matteo

« Risposta #9 il: Marzo 02, 2010, 10:49:34 pm »
Mah,guarda Ado, al di là del fattore emotivo la dea si trova in condizioni tali da essere recuperabilissima. Perdippiù io ho tanti pezzi (eccetto le porte, purtroppo) di carrozzeria da usare subito, perfetti. La Ds è un´auto che con pochi particolari fuori posto e un parafango caduto sembra un catorcio da scasso immediato. Comunque  sarà un´impresa divertente che spero di poter far seguire a tutti.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2010, 02:00:02 am »
E' LA PIU' BELLA..... forza e coraggio mettila in strada.....  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!