Love boat DéeSse

  • 36 Risposte
  • 9865 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2010, 10:39:07 pm »
Giusto, anch'io ho immediatamente pensato ad una delle barche più belle mai costruite:


Bravo Cronio

.......la DEA PALLAS del mare..................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2010, 12:27:10 am »
vedrei la prua piu ''rastremata''verso il basso,proprio come il cofano ds.
ciò sarebbe utile anche in planata,mentre la linea in ormeggio sarebbe forse meno azzeccata .
anche per i materiali,parlando di ''sogni''un mogano marino di alta qualità con belle venature almeno per le opere morte per me sarebbe il meglio.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2010, 01:10:52 am »
non sentire Renato... per fare una barca di classe ci vuole in legno  [o:o:]

e con la crisi che sta toccando adesso i cantieri nautici, io tenterei di proporlo essendo molto innovativo ... peccato che non sono piu nel giro

  [:hello]

.............io si però.. contattiamo un cantiere...?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2010, 09:18:59 am »
vedrei la prua piu ''rastremata''verso il basso,proprio come il cofano ds.
ciò sarebbe utile anche in planata,mentre la linea in ormeggio sarebbe forse meno azzeccata .
anche per i materiali,parlando di ''sogni''un mogano marino di alta qualità con belle venature almeno per le opere morte per me sarebbe il meglio.

Intanto vorrei rasserenare tutti  ;D.......divagare aiuta a "navigare" oltre le colonne d'Ercole della vita [:fiu]

Steu nel mio schizzetto ho voluto integrare i fari che mantengono la loro posizione (difficile senza un 3D sapere se l'orientamento rimarrebbe uguale) se la prua scendesse ancora i fari salterebbero.....e va bene uguale! ;D [:hello]

.............io si però.. contattiamo un cantiere...?

Io inizierei col far fare un bel modellino in balsa con listelli da 2 a 3 millimetri al nostro GIOBRI!!!??? [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2010, 10:55:17 am »


Io inizierei col far fare un bel modellino in balsa con listelli da 2 a 3 millimetri al nostro GIOBRI!!!??? [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

...URKA...! purtroppo come riproduzionista non sono mai stato un gran che, ma se qualcuno riesce a realizzarla in modalità dinamica, potrei occuparmi della motorizzazione (rigorosamente a scoppio!) e dell'impianto radio....
Purtroppo ultimamente, complice la Citrona, ho un bel pò abbandonato l'attività volatoria, fra l'altro ci hanno anche sfrattato dal campo di volo.....  :'( :'(
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2010, 02:13:08 pm »
cronio...perchè?
sempre per continuare a sognare [:fiu] secondo me si potrebbe avere una linea ancora piu simile alla ds lavorando un poco sulla parte anteriore.
magari cambiando l'opera viva al fine di avere un anteriore ''fuori acqua'' leggermente meno a punta.
affascinante comunque l'idea di un boat batman......

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2010, 03:39:00 pm »
Non sapevo di questi tuoi trascorsi......


la prima volta che sono entrato alla Riva, stavano sistemando l'ultimo motoscafo in legno .... dico sistemando, perchè era rientrato perchè si "scollava"  [:fiu] ......... da allora non ne han piu fatte anche perchè, non c'era piu gente competente  :'(

Per circa dieci anni, ho lavorato da esterno con Riva e Cantieri di Sarnico

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2010, 09:28:32 am »
più squalo di così...  :) caruccia l'idea!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2010, 11:53:15 am »
Per circa dieci anni, ho lavorato da esterno con Riva e Cantieri di Sarnico

Non so che tipo di lavoro facevi, comunque ti invidio.
Lavorare sulle barche dev'essere bellissimo

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2010, 02:16:55 pm »
Non so che tipo di lavoro facevi, comunque ti invidio.
Lavorare sulle barche dev'essere bellissimo

facevo i quadri elettrici, cruscotti, fly e centralini di automazione vari ... per fortuna tutto su terra ferma; solo una volta ho dovuto fare una modifica su un prototipo sul lago, e mi è costato un pomeriggio di nausea (soffro il mal di mare ... o lago  ;D )

I risultati sono stupefacenti, ma sotto il "guscio" c'è di tutto ...e per chi li deve realizzare, non sempre è il massimo per i posti angusti
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2010, 07:56:27 am »
Grazie Fabio, in realtà io sono una chiavica col disegno, tocco la matita raramente e gli ultimi disegni degni di nota li ho fatti durante le lezioni di figurato e ornato secoli e secoli fa ;D

Come vedi il tratto è insicuro malgrado stessi riprendendo in carta lucida [V]...la bozza che traspariva sotto, poi ho invertito i colori al computer per dare maggiore risalto. [:hello]

 FLAMINIO BERTUCCIA PRATICAMENTE!!!
« Ultima modifica: Marzo 06, 2010, 07:58:15 am da DS211970 »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #26 il: Marzo 09, 2010, 07:48:17 am »
facevo i quadri elettrici, cruscotti, fly e centralini di automazione vari ... per fortuna tutto su terra ferma; solo una volta ho dovuto fare una modifica su un prototipo sul lago, e mi è costato un pomeriggio di nausea (soffro il mal di mare ... o lago  ;D )

I risultati sono stupefacenti, ma sotto il "guscio" c'è di tutto ...e per chi li deve realizzare, non sempre è il massimo per i posti angusti

ne so qualcosa spazzi piu angusti del cruscotto DS  [:fiu] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #27 il: Ottobre 11, 2013, 06:15:06 pm »
 ;D


*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #28 il: Ottobre 11, 2013, 10:41:10 pm »
Ma pensa tu... [:D]

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Love boat DéeSse
« Risposta #29 il: Ottobre 12, 2013, 10:39:58 am »
vedo solo ora... molto bello !