Ragazzi è vero che le ignobili alchimie di cromADO hanno influensato in tempi non sospetti financo James Cameron in Terminator 2....ma questa volta mi tocca difenderlo!..
(che il buon DIO mi perdoni!)
I laminati in alluminio stampati per i nostri carterini ecc. se guardati attentamente prima di smaronarci sopra svelano una superficie finissima, senza graffi che tradiscano una specifica lavorazione meccanica che sia altro che il semplice stampaggio....appunto.
Questo a mio modesto avviso significa una sola cosa....e cioè che il laminato di alluminio in fase di lavorazione fosse lucido.
Che poi dopo l'assemblaggio l'alluminio si ossidi naturalmente come sappiamo nel giro di pochi mesi (troppo tenero) è cosa risaputa e ciò è forse la spiegazione per cui pochi se non nessuno di noi non li ha mai visti lucidi.
Poi ci sono le eccezzioni tipo i triangolini sul cofano verniciati di fabbrica, i convogliatori di ferro zincato invece che d'alluminio, le traverse in alluminio satinate di fabbrica come la mia mentre in altri casi sembra che fossero anche li lucide ...ecc.
Ps. Modello T-1000 in terminetor 2......IL GIORNO DEL GIUDIZIO
......