HELP! Sfera DS su peugeot 405 4x4: compatibilità

  • 2 Risposte
  • 1515 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
HELP! Sfera DS su peugeot 405 4x4: compatibilità
« il: Marzo 05, 2010, 08:13:50 pm »
Raccolgo la richiesta d'aiuto di un amico che ha appena acquistato una rara peugeot 405 4x4 del 1991, trazione integrale permanente.
La suddetta mitica cugina monta al posteriore una sfera tipo DS che permette al ponte posteriore di alzarsi o abbassarsi (con comando manuale tipo DS situato nel baule) in caso di terreni accidentati.
Ebbene questa sfera è scarica ed il ponte posteriore risulta drasticamente rigido.
Mi chiede: per sostituirla vanno bene anche le sfere di citroservice per le sospensioni o congiuntore delle DS a LHM?
Allego foto dello schema del treno posteriore della 405 (molto interessante!) e la foto della sfera con i codici (c'è scritto ACC...non è che è la sfera tipo congiuntore?), per valutarne l'eventuale compatibilità.
Chiedo all'admin di farmi sapere se è compatibile con quelle che vende lui che nel caso il mio conoscente è interessato all'acquisto.
grazie  [:help] [:help] [:help]





Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP! Sfera DS su peugeot 405 4x4: compatibilità
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2010, 09:01:27 pm »
Questa sfera è particolare, tanto da meritarsi un codice tutto suo. È un accumulatore, ma non va bene quello delle DS. Va eventualmente ordinata, possiamo averla in 10 giorni. Mi chiedo invece  se quella che c'è su sia corretta, il codice mi ricorda quelle BX  [:crazy]

PS: Cos'è la PERSSIONE idraulica? Si vede subito quanto in Peugeot siano avvezzi al linguaggio...  [(eheh_doingdoing)]
PPS: e la pompa dov'è?
PPPS: immaginando che manutenzione possa aver avuto, suggerisco di cambiare l'LHM e pulire bene (benzina) il filtro.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2010, 09:03:43 pm da Admin »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: HELP! Sfera DS su peugeot 405 4x4: compatibilità
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2010, 06:27:35 pm »
Questa sfera è particolare, tanto da meritarsi un codice tutto suo. È un accumulatore, ma non va bene quello delle DS. Va eventualmente ordinata, possiamo averla in 10 giorni. Mi chiedo invece  se quella che c'è su sia corretta, il codice mi ricorda quelle BX  [:crazy]

PS: Cos'è la PERSSIONE idraulica? Si vede subito quanto in Peugeot siano avvezzi al linguaggio...  [(eheh_doingdoing)]
PPS: e la pompa dov'è?
PPPS: immaginando che manutenzione possa aver avuto, suggerisco di cambiare l'LHM e pulire bene (benzina) il filtro.

grazie, sapresti dirci anche il prezzo? cosi glielo trasmetto.
PS: non ho ancora indagato su dove sia ubicata la pompa perchè l'auto era sul ponte, appena la rimettono a terra ci guardo!
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Qualche citroën.....