ultimo aggiornamento.
oggi sono arrivato a casa un po' prima e ho riverificato il tutto.
serrati per bene tutti i dadi del regolatore, strinti i cavetti di massa, pulite can tela smeriglio del 300 le bananine del relè del motorino di avviamento, ed altro.
misurata la tensione a motore fermo 12,80; misurata a motore acceso (dall'accendisigari) 14,30/15,10, purtroppo non ho potuto tenere il motore troppo in moto perchè avevo l'auto in garage ed il garage è 5x3 ed avrei rischiato l'asfissia, e non potevo mettere l'auto fuori a causa dei lupi e dei pinguini
, comunque non si è accesa nessuna spia.
dimenticavo, ho pure strinto il fastom e pulito la relativa linguetta che si trova sopra l'alternatore (paris-rhone) mi pare che ci sia scritto exe ( o qualcosa di simile).
sembrerebbe tutto quasi ok, a parte il solito difetto che non tutte le volte il motorino di avviamento si avvia al primo colpo, talvolta fa' "tonf" e non da contatto, si riprova e funziona; nella mia inesperienza penso che sia da pulire il meccanismo di accensione.