no! ancora un calendario

  • 16 Risposte
  • 3355 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
no! ancora un calendario
« il: Marzo 09, 2010, 03:41:13 pm »


E' on line il calendario 2010 dei vent'anni del Club illustrato con le foto dei raduni IDéeSse d'annata.
Su www.ideesse.it, colonna di destra, pdf scaricabile gratuitamente.

 [(sorpresa)]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2010, 03:56:17 pm »
Appena scaricato.....Bellissimo...!!!!!

 [(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2010, 04:58:24 pm »
bello!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2010, 06:45:50 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...bellissimo!!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2010, 08:31:57 pm »
Le vecchie foto mi affascinano sempre molto, Maurizio ha uno scatolone pieno con foto e diapositive dei raduni e moltissime altre sono custodite in sede, dovrei proprio fare un fioretto e scandirle tutte...

Tenendo conto che io e Nick siamo un po' fuori concorso per ragioni anagrafiche, voi più grandicelli e patentati che combinavate negli anni '90?
Ce l'avevate già la DS, la sognavate, non ve ne fregava nulla?
Per esempio Ami (classe 1965) mi raccontava che ha comprato come prima auto, appena patentato, una 2Cv Spot usata (che ancora possiede) ma già allora il suo sogno era la DS, sogno coronato nell'86 quando ha comprato la sua attuale DS da cui credo non si separerà mai.
Maurizio invece sempre neopatentato ha ereditato dal babbo la DSpecial azzurra che è stata la sua prima auto.

Tornando a me, per dovere di cronaca, nel '90 avevo 9 anni e "guidavo" una bicicletta rosa scrostato con volo di gabbiani (sgarrupati pure loro) sulla canna.
Me l'aveva recuperata mia nonna dal rottamaio, si chiamava Cinzia.  [:love]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2010, 08:56:25 pm »
nel 76 appena patentato, solo contro tutti acquistai la mia prima citroen un gs 1015 club.
Due anni dopo un 1220 rigorosamente pallas................... ;D
Nell'80 la mia prima 20 anche Lei rigorosamente Pallas, e per tutti i giorni e per i fine settimana piovosi............. ;D una 2cv 400 rossa.
Avendo avuto sempre il piede pesante il 20 nn mi soddisfaceva, quindi l'anno successivo lo sostituito con una 21 sempre pallas, e appena uscita credo nell'88 la 2cv con una visa 650.

e poi................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2010, 11:21:04 pm »

Me l'aveva recuperata mia nonna dal rottamaio, si chiamava Cinzia[:love]

La nonna o il rottamaio ?   [???]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2010, 11:30:39 pm »
Magari era un rottamaio un pò "particolare", un "raffinato" ...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2010, 09:22:09 am »
nel 76 appena patentato, solo contro tutti acquistai la mia prima citroen un gs 1015 club.
Due anni dopo un 1220 rigorosamente pallas................... ;D
Io con dieci anni di ritardo seguivo le tue orme...solo che mai ho preso pallas ma rigorosamente CLUB!
la pallas è insito nel dna pare!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2010, 10:12:00 am »
nel 76 appena patentato, solo contro tutti acquistai la mia prima citroen un gs 1015 club.
Due anni dopo un 1220 rigorosamente pallas................... ;D
Nell'80 la mia prima 20 anche Lei rigorosamente Pallas, e per tutti i giorni e per i fine settimana piovosi............. ;D una 2cv 400 rossa.
Avendo avuto sempre il piede pesante il 20 nn mi soddisfaceva, quindi l'anno successivo lo sostituito con una 21 sempre pallas, e appena uscita credo nell'88 la 2cv con una visa 650.

e poi................


Sei un direttore di Banca ?  ;D

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2010, 12:13:50 pm »
La nonna o il rottamaio ?   [???]

La nonna si chiama Nonna  ;D al secolo Anita
Il rottamaio si chiamava "Nafta", il posto c'è ancora ma non so se lui c'è bisognerebbe informarsi dal Badato o dal Badante...
La bici Cinzia, dopo di lei (sempre via rottamaio) ho avuto una graziella blu e oltre a quella i miei zii avevano costruito un go kart col motore di una vecchia motozappa ed io ero il pilota ufficiale della scuderia, credo sia stata la prima cosa col motore che ho "guidato".
Di Citroën in famiglia nemmeno l'ombra, solo uno zio di secondo grado aveva un'Ami8 azzurra ma nemmeno me la ricordo, l'ho solo rivista nelle vecchie foto di famiglia dove appare anche una Dyane gialla di uno degli otto milioni di cugini.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 12:18:11 pm da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2010, 12:20:01 pm »
Io con dieci anni di ritardo seguivo le tue orme...solo che mai ho preso pallas ma rigorosamente CLUB!
la pallas è insito nel dna pare!

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2010, 05:36:19 pm »

Tenendo conto che io e Nick siamo un po' fuori concorso per ragioni anagrafiche, voi più grandicelli e patentati che combinavate negli anni '90?
Ce l'avevate già la DS, la sognavate, non ve ne fregava nulla?


A cavallo degli anni 80/90 ero un "....giovane rampante intraprendente..." e perciò impiegai i primi guadagni per comprare la Porsche.

Ma ero anche l'unico familiare che periodicamente alternava l'utilizzo della CX di famiglia (super del 1976) con quello della Golf GTI (mk1 del 1980).

E TENEVO D'OCCHIO LE QUOTAZIONI DS (rimpiangendo la DSuper 5  [:(] data in permuta nel 1976 e la Giulia Super  [:(] data in permuta nel 1980)

Un saluto a tutti
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2010, 06:14:41 pm »
Tenendo conto che io e Nick siamo un po' fuori concorso per ragioni anagrafiche, voi più grandicelli e patentati che combinavate negli anni '90?
Ce l'avevate già la DS, la sognavate, non ve ne fregava nulla?
..beh..io comincio nei primi anni 80 dove, dopo 4 fogli rosa fatti scadere girando per l'italia per gare di motocross a bordo di una inarrestabile peugeot 404 di un amico, vengo folgorato da una Dea...a bordo della sua dea (DSuper '73, verdre argentè, 5m, inter. targa marrone..targa svizzera!!)..un sogno..che si ripete con NAThalie..
..le uniche citroen della mia vita..
 [:hello]
 
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: no! ancora un calendario
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2010, 06:47:34 pm »
Comprato la mia Dspecial nel 1989 appena neo patentato, ed è rimasta la mia unica Citroen, che tuttora uso... ;D ;D
Mi innamorai della DS duranti gl'anni delle superiori perchè lungo il tragitto per andare alla scuola ne vedevo sempre una parcheggiata a lato della sdrada e mi incuriosì la forma.... [:hello] [:hello]
STEFANO