bè, mo' la compro

  • 149 Risposte
  • 31150 Visite
*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #120 il: Marzo 25, 2010, 05:45:30 pm »



       ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #121 il: Marzo 25, 2010, 06:43:24 pm »
.........Cmq non c'e' qualcosa che renda piu' fresca l'aria? (dico per dire) ...........

Hai provato con una foglia di menta ....sotto le ascelle ?  [:clap]

*

Offline ara

  • *
  • 17
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #122 il: Marzo 25, 2010, 06:50:15 pm »
A listino Citroen, l'aria condizionata si è resa disponibile fin dal 1972 per i modelli DS (20 e 21, sia confort che Pallas) e DSuper. E' proseguita poi fino alla fine carriera su DS 23 (la sostituta della DS 21, sia Confort che Pallas) e su DSuper 5.
L'impianto di aria condizionata che Citroen montava d'origine si riconosce dal caratteristico "bauletto centrale" posto al centro del cruscotto



e dalle feritorie per i radiatori del clima presenti sui paraurti anteriori (a destra e sinistra) subito sotto le frecce




Questo impianto, essendo quello previsto in origine dalla casa, rappresenta la soluzione più ambita e che più valorizza la vettura.
In periodi anche antecedenti al 1972 iniziavano tuttavia ad affermarsi, trasversalmente fra le varie case automobilistiche, anche soluzioni di terze parti per il condizionamento dell'aria. Ecco dunque arrivare (anche) per la DS soluzioni da Autoclima, Frigette ecc.
Questi impianti, essendo "after-market" ovvero montati successivamente, possono trovare posto su qualsiasi DS. Se un meccanico bravo ci riesce li puoi montare anche sulla graziella !  ;D

La resa in termini di "fresco" è soddisfacente per entrambe le soluzioni, se rapportata all'epoca in cui l'impianto è prodotto e se consideri che i tubi dell'aria passano in un abitacolo che fa sembrare fresco il forno acceso del panettiere. Rendimento a parte, il "plus" di una DS con clima originale non è dato dal fresco che produce ma dall'effettiva esclusività di una soluzione che per l'epoca era davvero riservata a pochi.

Allora provo cercare qualcosa con l'aria condizionata, altrimenti finestrino.
Però, sai com'è, uno si abitua ai confort e poi quando vengono a mancare è sempre un problema.
Non vedo l'ora che arrivi Luglio, probabilmente si va in oltralpe per fare l'acquisto. Vedremo...





*

Offline ara

  • *
  • 17
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #123 il: Marzo 25, 2010, 06:54:46 pm »
Azz, mi sa che ho combinato un pasticcio con sta' cosa della citazione, ho rimesso nella risposta tutte le foto, chiedo umilmente venia [:inch] [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #124 il: Marzo 25, 2010, 07:06:05 pm »
Ara, credimi sulla parola, sulla DEA si stà meglio che sulle auto moderne anche senza "condizionamenti" vari.....basta "evolversi" mentalmente cosi:  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.0   [:fiu]
 [:hello]


*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #125 il: Marzo 25, 2010, 07:13:22 pm »
Ara, credimi sulla parola, sulla DEA si stà meglio che sulle auto moderne anche senza "condizionamenti" vari.....basta "evolversi" mentalmente cosi:  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.0   [:fiu]
 [:hello]


Avevo qualche dubbio ,ora ho la certezza ,in 2 anni non siamo certo migliorati  ;D ;D ;D ;D ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #126 il: Marzo 25, 2010, 07:24:14 pm »
Avevo qualche dubbio ,ora ho la certezza ,in 2 anni non siamo certo migliorati  ;D ;D ;D ;D ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
;D....mi fa piacere che almeno tu abbia qualche certezza [:clap] [:clap] [:hello]

Ps. sia chiaro per ara che si scherza e che le vetture con aria condizionata di serie sono molto ricercate. [:hello]

Re: bè, mo' la compro
« Risposta #127 il: Marzo 25, 2010, 07:52:49 pm »
Hai provato con una foglia di menta ....sotto le ascelle ?  [:clap]

domattina comincio a girare per tutti i fruttivendoli ecompro un bel po' di mazzetti di menta....... ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #128 il: Marzo 25, 2010, 08:08:59 pm »
Dai retta Davide, la tua prima idea risulta essere sempre la migliore, Bellunooooo !

*

Offline ara

  • *
  • 17
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #129 il: Marzo 25, 2010, 09:06:38 pm »
Ara, credimi sulla parola, sulla DEA si stà meglio che sulle auto moderne anche senza "condizionamenti" vari.....basta "evolversi" mentalmente cosi:  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.0   [:fiu]
 [:hello]


Certo, in siffatta maniera si sopporta tutto: il caldo, il freddo, le suocere, i parenti [:crazy].
Nel caso del rogo aromatico bastava mettersi sopravento.
Io proverò a cercare qualcosa con a/c, se non trovo niente abbasso il finestrino e va bene lo stesso :) :)comunque ho visto che mi avete segnalato un sacco di modelli, aiuto, dovrò fare un po' di ordine.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #130 il: Marzo 25, 2010, 09:09:33 pm »


Questo invece è un impianto ad aria condizionata after market. E' quello montato sulla mia ID Super.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #131 il: Marzo 25, 2010, 09:11:17 pm »
Non avere fretta ,(anche se capisco che la voglia è tanta ) più ne sai e più sarai contenta dell'acquisto  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #132 il: Marzo 25, 2010, 09:20:11 pm »
Confermo informati e soprattutto vieni a vedere le nostre auto perché non c'é niente di meglio che vedere le auto dal vero e farsi un'idea di com'é una ID, una D, una DS o una DS Pallas.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: bè, mo' la compro
« Risposta #133 il: Marzo 25, 2010, 09:23:10 pm »
Io proverò a cercare qualcosa con a/c, se non trovo niente abbasso il finestrino e va bene lo stesso :) :)comunque ho visto che mi avete segnalato un sacco di modelli, aiuto, dovrò fare un po' di ordine.

Si, se ci riesci si. Fai un po' di ordine. Tanto se entri nel mondo della DS, prima o poi, l'ordine lo farai dunque tantovale farlo prima.

Per quanto riguarda l'aria condizionata, se riesci a trovarla perché no. Però l'aria condizionata è solo un plus per le ultime serie, un vezzo, una questione di andare a cercare proprio qualcosa di ricercato ed esclusivo. Qualsiasi DS senza aria condizionata è una potenziale bella DS.

Imparerai che i difetti tipici di una vettura "vecchia" spariscono piacevolmente di fronte al piacere di guidare una vettura decisamente straordinaria.

Buona caccia.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: bè, mo' la compro
« Risposta #134 il: Marzo 25, 2010, 09:23:24 pm »
Confermo informati e soprattutto vieni a vedere le nostre auto perché non c'é niente di meglio che vedere le auto dal vero e farsi un'idea di com'é una ID, una D, una DS o una DS Pallas.

disse il ragno alla mosca..... [:fiu]