Lancetta benzina

• 20 Risposte
  • 4796 Visite
Lancetta benzina
« il: Marzo 10, 2010, 12:45:26 pm »
Sulla mia Dea non vedo la lancetta della benzina, ovvero non so se sia mancante o
non si sposta quando faccio il pieno.
Qualcuno mi potrebbe dare suggerimenti in merito?
Grazie
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Lancetta benzina
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2010, 12:47:10 pm »
È arancione, deve esserci, al massimo segna zero, ma deve essere li'...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2010, 12:49:46 pm »
Se usi occhiali e non li hai messi ..... altrimenti ha da essere lì come dice il buon Marco

« Risposta #3 il: Marzo 10, 2010, 12:53:04 pm »
In effetti non usavo gli occhiali ora che ci penso :-[
Mi sembra di ricordare comunque di non aver visto alcuna lancetta arancione.
Appena posso ricontrollo comunque
grazie

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2010, 02:17:09 pm »
Più facile che ci sia, ma non si muove, rimanendo nascosta nella parte inferiore.
In effetti, anche nella mia registro anomalie, ma non riesco a capire se sono imputabili allo strumento sul criscotto, oppure al galleggiante nel serbatoio.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2010, 02:34:57 pm »
A volte il malcapitato che tenta di smontare il cruscotto e i vari strumenti, senza avvedersene piega le lancette della benzina o quelle del termometro ove c'è....e le astine sono assai leggerine e deformabili: può darsi che sia semplicemente incastrata da forma erronea che la blocca nel suo movimento. Smonta il cruscotto e togli lo strumento, solo allora saprai se c'é( e sono certo della sua presenza) e in che condizioni è.
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2010, 02:44:42 pm »
sulla mia ogni tanto rimaneva incastrata giù. Basta dargli un colpetto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2010, 03:26:17 pm »
Più facile che ci sia, ma non si muove, rimanendo nascosta nella parte inferiore.
In effetti, anche nella mia registro anomalie, ma non riesco a capire se sono imputabili allo strumento sul criscotto, oppure al galleggiante nel serbatoio.

Avendo gia' sostituito due strumenti, posso quasi certamente affermare che le anomalie (che peraltro si segnalano quasi su ogni dea) sono nel galleggiante!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #8 il: Marzo 10, 2010, 04:51:04 pm »
Allora ho fatto controllare se la lancetta era al suo posto e mi hanno confermato che c'è.
Resta da capire il perchè non si muove.
Certo che se dipende dal galleggiante..... [???]

*

ciofanni

« Risposta #9 il: Marzo 10, 2010, 06:31:33 pm »
Ciao CHRIS, dai un occhiata al galleggiante come ha detto Fabio...generalmente e' bloccato oppure si e' rotta la linguetta di rame che porta contatti alla resistenza che da la segnalazione... devi togliere la panca di seduta dietro e lo schienale... poi le 8 viti da M7 apri, sollevi il coperchio... stacchi il filo del positivo e la massa e sviti con molta cautela le tre vitine....poi sollevi il meccanismo facendo attenzione alla guarnizione...potrebbe essere anche una massa o un contatto non buono...ormai che ci sei ispeziona bene il tutto... [:hello]

« Risposta #10 il: Marzo 10, 2010, 06:53:06 pm »
Grazie ciofanni, seguirò il tuo prezioso consiglio! [:inch]

« Risposta #11 il: Marzo 13, 2010, 09:03:40 pm »
Ho seguito il consiglio di ciofanni ma non ho trovato nulla di anomalo e per sicurezza ho rifatto il collegamento con la massa.
Secondo me  sarà da sostituire tutto l'ambaradan che si trova all'interno del serbatoio con il galleggiante incluso.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2010, 09:19:19 pm »
Ho seguito il consiglio di ciofanni ma non ho trovato nulla di anomalo e per sicurezza ho rifatto il collegamento con la massa.
Secondo me  sarà da sostituire tutto l'ambaradan che si trova all'interno del serbatoio con il galleggiante incluso.

ciao Chris,

quando avevi il galleggiante in mano, come suggeritoti dal grande maestro CIOFANNI, muovendolo la lancetta ti ha dato segni di vita?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #13 il: Marzo 14, 2010, 01:40:37 pm »
Se posso darti un consiglio, non fidarti della lancetta, fai il pieno e calcola quanti km. puoi percorrere, in questo modo hai la certezza di non rimanere a piedi.

Sergio

« Risposta #14 il: Marzo 14, 2010, 08:41:21 pm »
ciao Chris,

quando avevi il galleggiante in mano, come suggeritoti dal grande maestro CIOFANNI, muovendolo la lancetta ti ha dato segni di vita?

Su questo non ho fatto caso nel senso che non ho controllato se la lancetta si muoveva quando avevo il galleggiante in mano.
Ho rimontato il tutto in attesa di chiamare il mio meccanico di fiducia bravo anche come elettrauto.
Vorrei se possibile evitare di fare calcoli matematici per non rimanere a piedi con il carburante se possibile perchè ogni volta andrei via con il patema d'animo!!