Ciao steparma
.
Direi che Gianluca ha ben inquadrato la questione, e anche Maverick ti ha ben consigliato.
Cuore e testa devono coesistere nella scelta, ovviamente tenendo ben in conto anche il portafoglio.
Però il tutto a mio avviso deve sempre prima partire dalla scelta del modello, da ciò che uno vuole veramente.
Altrimenti poi il rischio di pentimenti e di voglia di cambiare è sempre dietro l'angolo.
Quando decisi inizialmente che la mia DS doveva essere per forza una 21 ie pallas bifaro, non mi sfiorò mai l'idea di pensare ad altri modelli (ed infatti non ne andai a vedere manco uno, nè Dsuper, nè Dspecial, e nemmeno Dsuper5 ).
Aspettai parecchio tempo, poi finalmente la 21 bifaro tanto agognata arrivò.
Certo poi con il passare del tempo ho avuto modo di apprezzare anche i modelli ID, a loro modo altrettanto magnifici esemplari di DEA, tant'è che sono arrivate a casa una monofaro francese un po' zoppicante e una discreta Dsuper ben funzionante.
Ancora oggi però se dovessi rimanere con una sola macchina, cuore e testa mi farebbero optare per la prima DS che ho tanto sognato, segno che con il passare del tempo tutto è rimasto uguale.
P.s. Vero Vito, anche con la auto ci vuole c..o, però dimmi una cosa nella vita di tutti i giorni in cui non serva almeno una buona dose di quello....diciamo che lo diamo per scontato, se poi non c'è pazienza, si lotta un po' di più...
Cmq per concludere solo un piccolissimo consiglio: non avere fretta steparma985, vedrai che prima o poi arriva quella giusta, decidi bene solo che modello di DS/ID vuoi davvero e quanto sei disposto a spendere, troverai sicuramente la giusta auto.... in questo periodo tra l'altro mi risulta che in giro nel belpaese ci sono (e ci saranno nel breve) decisamente delle buone macchine in cerca di proprietari, vedrai....