UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!

  • 70 Risposte
  • 11883 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #45 il: Marzo 12, 2010, 08:20:58 pm »
io in genere e studiando un po credo che l allestimento e il motore certo centrino ma non so fino a che punto...di certo nn semiautomatico e bifaro...per il resto francamente che sia uno special o una pallas non mi interessa piu di tanto...poi sara la mia ignoranza ma su un auto di 40anni per esser mia e soddisfarmi dev esser sana poi allestimento e colore.....seguo piu il cuore!!!ma non avete qualcosa da segmalarmi on line o in vendita???e su che budget consigliereste???







Ciao steparma985,

credimi, il mio è un consiglio spassionato, anche io prima di conoscere la storia di questa, che è LA DEA delle automobili, ignoravo tutte queste differenze! ma poi quando la passione è cresciuta a dismisura ed ho cominciato ad addentrarmici sempre più, tutte queste differenze contano, azzzo se contano, anzi la differenziano terribilmente da un modello ad un altro...
La DS forse più di altre auto, ha innumerevoli caratteristiche tecniche, estetiche e storiche, secondo me bisogna conoscerle, poi è chiaro non è che bisogna diventare per forza un Vangelo Citroenistico vivente, però capire dove si va a parare e perchè, si...
Guarda anche io sono nel commercio da diversi anni, non vendo automobili ma i crismi sono quasi sempre gli stessi, ma credimi se ti avvicini a quest'auto per amore e passione contano poco, ovviamente è importante saper riconoscere una vettura sana da una no, una vettura tarocca da una originale, dare un valore bene o male oggettivo, ma poi subentra er core...ma ti posso assicurare che da una ID19 del '57 ad una 23 i.e. Pallas del '75 in mezzo ci sta un oceano...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #46 il: Marzo 12, 2010, 09:43:02 pm »






Ciao steparma985,

credimi, il mio è un consiglio spassionato, anche io prima di conoscere la storia di questa, che è LA DEA delle automobili, ignoravo tutte queste differenze! ma poi quando la passione è cresciuta a dismisura ed ho cominciato ad addentrarmici sempre più, tutte queste differenze contano, azzzo se contano, anzi la differenziano terribilmente da un modello ad un altro...
La DS forse più di altre auto, ha innumerevoli caratteristiche tecniche, estetiche e storiche, secondo me bisogna conoscerle, poi è chiaro non è che bisogna diventare per forza un Vangelo Citroenistico vivente, però capire dove si va a parare e perchè, si...
Guarda anche io sono nel commercio da diversi anni, non vendo automobili ma i crismi sono quasi sempre gli stessi, ma credimi se ti avvicini a quest'auto per amore e passione contano poco, ovviamente è importante saper riconoscere una vettura sana da una no, una vettura tarocca da una originale, dare un valore bene o male oggettivo, ma poi subentra er core...ma ti posso assicurare che da una ID19 del '57 ad una 23 i.e. Pallas del '75 in mezzo ci sta un oceano...

 [:hello]


Parole sante Nick!
Tienine buon conto steparma, e soprattutto divertiti, la caccia alla dea è un momento davvero bellissimo, gustatelo e assaporalo fino in fondo  ....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #47 il: Marzo 12, 2010, 10:02:28 pm »






Ciao steparma985,

credimi, il mio è un consiglio spassionato, anche io prima di conoscere la storia di questa, che è LA DEA delle automobili, ignoravo tutte queste differenze! ma poi quando la passione è cresciuta a dismisura ed ho cominciato ad addentrarmici sempre più, tutte queste differenze contano, azzzo se contano, anzi la differenziano terribilmente da un modello ad un altro...
La DS forse più di altre auto, ha innumerevoli caratteristiche tecniche, estetiche e storiche, secondo me bisogna conoscerle, poi è chiaro non è che bisogna diventare per forza un Vangelo Citroenistico vivente, però capire dove si va a parare e perchè, si...
Guarda anche io sono nel commercio da diversi anni, non vendo automobili ma i crismi sono quasi sempre gli stessi, ma credimi se ti avvicini a quest'auto per amore e passione contano poco, ovviamente è importante saper riconoscere una vettura sana da una no, una vettura tarocca da una originale, dare un valore bene o male oggettivo, ma poi subentra er core...ma ti posso assicurare che da una ID19 del '57 ad una 23 i.e. Pallas del '75 in mezzo ci sta un oceano...

 [:hello]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #48 il: Marzo 13, 2010, 01:03:06 pm »
...ma ti posso assicurare che da una ID19 del '57 ad una 23 i.e. Pallas del '75 in mezzo ci sta un oceano...

Naturalmente senza voler affermare che l'una è necessariamente migliore dell'altra, per carità. Ognuno si scelga la migliore e quella che più gli fa battere il cuore. Però entrare nel mondo DS facendo di tutta l'erba un fascio significa entrarci con il piede sbagliato e probabilmente fare gli interessi di chi vende e non il proprio.

De gustibus.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #49 il: Marzo 13, 2010, 01:14:23 pm »
Naturalmente senza voler affermare che l'una è necessariamente migliore dell'altra, per carità. Ognuno si scelga la migliore e quella che più gli fa battere il cuore. Però entrare nel mondo DS facendo di tutta l'erba un fascio significa entrarci con il piede sbagliato e probabilmente fare gli interessi di chi vende e non il proprio.

De gustibus.










No no....ma difatti non si tratta assolutamente di dire quale meglio quale peggio..., sono proprio 2 cose molto differenti, e ognuna regala le sue emozioni ed ognuna ha il suo perchè e soprattutto il suo fascino! (magari avere anche una ID del 1957.... [:fiu])
Non si possono fare paragoni, ci son 20 anni di mezzo eh..., proprio per questo bisogna un pò conoscere....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #50 il: Marzo 14, 2010, 07:52:15 pm »
Ciao, ti ho inviato una Mp, con il mio numero di telefono , anche io vivo a parma, e so di deu Dee in vendita qui in zona contattami.... [:hello] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #51 il: Aprile 06, 2010, 03:36:07 pm »
Ragazzi sono in lotta per strappare la super 5 blu di Parma su subito almio amico...se abbassa un po le pretese mi spiace per kimico ma ci metto gli artigli su...che ve ne pare?

http://www.subito.it/citroen-ds-super-parma-11850742.htm

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #52 il: Aprile 06, 2010, 03:51:56 pm »
bella macchina, sembra ben tenuta (dalle foto!), ma quella radio montata così  :o
Ho LHM nel sangue!

Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #53 il: Aprile 06, 2010, 05:13:14 pm »
pero almeno non è bucato il cruscotto no???dove la dovrei mettere poi secondo voi???

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #54 il: Aprile 06, 2010, 05:51:26 pm »
pero almeno non è bucato il cruscotto no???dove la dovrei mettere poi secondo voi???

ha gia montata la sua originale sopra il posacenere, che vuoi di piu?

è un bel modello
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #55 il: Aprile 06, 2010, 06:12:50 pm »
 [:crazy] [:crazy]Bellissima,sembra in ottime condizioni,comunque ,per consigli tecnici non ti posso aiutare,sono negato, e poi sono un innamorato del blue d'orient. [:fiu]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #56 il: Aprile 06, 2010, 06:31:22 pm »
Stefano, ti aspett osempre pe l'ape la prox settimana ormai perche questa la passero in Lucania in vista del raduno in Puglia...

ps la macchina del tuo amico e stra bella la conosci, secondo me ogni 100€ che toglie al prezzo pubblicato, è un regalo che ti fa  [:fiu]
cmq spero che tu riesca a prenderla... ps naturalmente toglierai quello stereo al max metterai a posto la radio sua che è gia molto che è li al suo posto  ;D
 io ascolto la musica dal telefonino quando sono in auto fermo , perche ovviamente quando vado voglio sentire solo il vecchio motore.. [:hello]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #57 il: Aprile 06, 2010, 06:33:53 pm »
si si bello bello ma dite che è da togliere e nel caso dove la riposiziono la nuova di radio?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #58 il: Aprile 06, 2010, 06:45:18 pm »
Molto bella, ma quei pannelli porta [???]...sei sicuro che sia una Dsuper 5 e non una Dsuper con l'opzione della quinta marcia?

Non cambia quasi nulla se non la potenza del motore e i pannelli e comunque è davvero bella.

Telaio?....idraulica? [:hello]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: UN CIAO A TUTTI....E una DS PER ME???HELP!!
« Risposta #59 il: Aprile 06, 2010, 07:04:12 pm »
si si bello bello ma dite che è da togliere e nel caso dove la riposiziono la nuova di radio?

Ancora con sta radio ascolta l' emmepi3  ;D  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!