io in genere e studiando un po credo che l allestimento e il motore certo centrino ma non so fino a che punto...di certo nn semiautomatico e bifaro...per il resto francamente che sia uno special o una pallas non mi interessa piu di tanto...poi sara la mia ignoranza ma su un auto di 40anni per esser mia e soddisfarmi dev esser sana poi allestimento e colore.....seguo piu il cuore!!!ma non avete qualcosa da segmalarmi on line o in vendita???e su che budget consigliereste???
Ciao steparma985,
credimi, il mio è un consiglio spassionato, anche io prima di conoscere la storia di questa, che è LA DEA delle automobili, ignoravo tutte queste differenze! ma poi quando la passione è cresciuta a dismisura ed ho cominciato ad addentrarmici sempre più, tutte queste differenze contano, azzzo se contano, anzi la differenziano terribilmente da un modello ad un altro...
La DS forse più di altre auto, ha innumerevoli caratteristiche tecniche, estetiche e storiche, secondo me bisogna conoscerle, poi è chiaro non è che bisogna diventare per forza un Vangelo Citroenistico vivente, però capire dove si va a parare e perchè, si...
Guarda anche io sono nel commercio da diversi anni, non vendo automobili ma i crismi sono quasi sempre gli stessi, ma credimi se ti avvicini a quest'auto per amore e passione contano poco, ovviamente è importante saper riconoscere una vettura sana da una no, una vettura tarocca da una originale, dare un valore bene o male oggettivo, ma poi subentra er core...ma ti posso assicurare che da una ID19 del '57 ad una 23 i.e. Pallas del '75 in mezzo ci sta un oceano...