F di France

• 34 Risposte
  • 3341 Visite
*

Offline juillet61

• 4.535
  • 2cv AZA 1963
Re: F di France
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2010, 04:27:09 pm »

c'est assez étrange..... [:D] [:D]

Certaine lois françaises sont étrange.. [:D]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2010, 04:45:11 pm »
ciao, io ne ho 2 o 3 rigorosamente d'epoca, stasera faccio le foto e ve le mostro. io le trovo fantastiche...
Qualche citroën.....

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2010, 04:47:25 pm »
qual cosa di simile esiste anche nella normativa italiana  [:hello]

io non voglio il tipo ovale adesivo mi interesserebbe la piastra metallica  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2010, 05:12:04 pm »
...ma anche "F" di ..... :-X.................................... ;D

anche a Nick piace la F....
come da profilo...
 [:D] [:hello] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2010, 07:00:56 pm »
Lo stemma della nazionalità era obbligatorio per quanti si recavano all'estero, era così anche per gli I che varcavano la frontiera per recarsi, per esempio, in Francia.

Credo che l'adesivo con la F abbia senso per esemplari di provenienza francese, su esemplari da sempre italiani - per esempio la mia ID - non ce lo vedo proprio.

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2010, 07:37:21 pm »
Lo stemma della nazionalità era obbligatorio per quanti si recavano all'estero, era così anche per gli I che varcavano la frontiera per recarsi, per esempio, in Francia.

Credo che l'adesivo con la F abbia senso per esemplari di provenienza francese, su esemplari da sempre italiani - per esempio la mia ID - non ce lo vedo proprio.

..... casomai, se proprio uno vuol attaccare un adesivo, che sia la I di Italia.

tra l'altro ne ho uno originale anni '70, quello ovale grande con la I, ma non l'ho ancora attaccato perchè sono restio agli adesivi sulla carrozzeria;
avrei anche trovato il posto sulla lamiera che corre tra i due fanali posteriori, tra l'altro illuminata dai fari targa originali, visto che avendo la targa quadra, rimane libero.

che ne pensate, attacco o non attacco? [(nonso)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2010, 08:10:01 pm »
..... casomai, se proprio uno vuol attaccare un adesivo, che sia la I di Italia.

tra l'altro ne ho uno originale anni '70, quello ovale grande con la I, ma non l'ho ancora attaccato perchè sono restio agli adesivi sulla carrozzeria;
avrei anche trovato il posto sulla lamiera che corre tra i due fanali posteriori, tra l'altro illuminata dai fari targa originali, visto che avendo la targa quadra, rimane libero.

Bello quell'adesivo.....
io sono per attaccarlo, neanch'io sono per adesivi e ammennicoli vari....ma in questo caso ci sta! poi tu hai anche la targa quadra...

è tipo questo??

E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2010, 08:48:54 pm »

NO  ;D

Una delle cose più terrificanti che si possa vedere. Che faccia anni '70 poco importa, è brutto e basta ed è "adesivo" da morire....per toglierlo poi son dolori.

Almeno le "F" francesi son belle anche se, naturalmente, come dice Andrea, non c'entrano un fico secco con una automobile italiana.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2010, 11:43:24 pm »

Lassa perde...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2010, 01:16:28 am »

Mi hai convinto il mio unico motivo era l`attinenza tra l`iniziale del mio nome, della Francia e della f1g4..... Dato che sono un fedele purisra allora  niente „F” [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2010, 07:58:04 am »
Io l'ho incollata la F: sta per fischer ma soprattutto perché sia io che la dea siamo Francesi.
La targa Roma è un'altra storia e lei da sola non ha bisogno di avere una I per essere identificata. Unica al mondo la targa ROMA ha tutte le lettere per dare il luogo di origine immatricolare!! Ci avevate mai pensato? Un TV, NO, BL, VC, SS, e così via necessitano una conoscienza delle province con sigla e quindi un minimo di geografia...e spesso gli italiani non conoscono tutte le targhe del passato...immaginate uno straniero: quando la Delfina va fuori Italia non c'è dubbio, viene proprio da Roma!
fischer

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2010, 08:09:48 am »
Io l'ho incollata la F: sta per fischer ma soprattutto perché sia io che la dea siamo Francesi.
La targa Roma è un'altra storia e lei da sola non ha bisogno di avere una I per essere identificata. Unica al mondo la targa ROMA ha tutte le lettere per dare il luogo di origine immatricolare!! Ci avevate mai pensato? Un TV, NO, BL, VC, SS, e così via necessitano una conoscienza delle province con sigla e quindi un minimo di geografia...e spesso gli italiani non conoscono tutte le targhe del passato...immaginate uno straniero: quando la Delfina va fuori Italia non c'è dubbio, viene proprio da Roma!
fischer

quoto.... [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2010, 09:34:11 am »
Bello quell'adesivo.....
io sono per attaccarlo, neanch'io sono per adesivi e ammennicoli vari....ma in questo caso ci sta! poi tu hai anche la targa quadra...

è tipo questo??

proprio quello, però dalle risposte avute sembra che sia meglio lasciar perdere, anche se un po' di indecisione persiste.

devrei trovare un sottile "foglio" calamitato su cui attacare l'adesivo per poi posizionare il tutto dove voglio e quando voglio, potrebbe essere una soluzione. :)
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2010, 12:24:27 pm »
proprio quello, però dalle risposte avute sembra che sia meglio lasciar perdere, anche se un po' di indecisione persiste.

devrei trovare un sottile "foglio" calamitato su cui attacare l'adesivo per poi posizionare il tutto dove voglio e quando voglio, potrebbe essere una soluzione. :)
 [:hello]

[(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2010, 12:36:21 pm »
fischer

certo che ci avevamo pensato, pensa che Antonio quando ha acquistato, dal "noto restauratore del nord" il 23 blu dorient fra le decine visionate ha voluto quella targata ROMA.

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.