Pulitura copri-longheroni...

• 17 Risposte
  • 3817 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Pulitura copri-longheroni...
« il: Marzo 17, 2010, 07:39:06 pm »
Salve ragazzi...

magari non interessa a nessuno, comunque ho trovato un bel prodotto della Sonax per pulire e sgrassare i coprilongheroni della DS (quelli dei modelli Pallas), senza rovinare nulla, avevo provato altri prodotti tipo rimuovi resina ecc. ma con risultati poco soddisfacenti, specialmente i miei, quelli riservati ai modelli post '73, di tipo zigrinato, quindi tra sporco, catrame, olio e cazzi vari non riuscivo a pulirli decentemente, a meno che tutte le volte mi mettessi con l'idropulitrice a 10 ATM... ;D

Ho fatto un paio di fotine, nella prima "cerco" di far vedere la differenza tra la parte pulita e quella sporca..., quella pulita è il pezzo che va dalla metà verso il posteriore... [:fiu]

E' un problema di testa...

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Pulitura copri-longheroni...
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2010, 08:50:31 pm »
invece no, a me interessa moltissimo ! grazie
adesso vado a cercare quel prodotto

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2010, 09:41:51 pm »
 [:clap] grazie interessa pure a me. [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2010, 10:09:38 pm »
Salve ragazzi...

magari non interessa a nessuno, comunque ho trovato un bel prodotto della Sonax per pulire e sgrassare i coprilongheroni della DS (quelli dei modelli Pallas), senza rovinare nulla, avevo provato altri prodotti tipo rimuovi resina ecc. ma con risultati poco soddisfacenti, specialmente i miei, quelli riservati ai modelli post '73, di tipo zigrinato, quindi tra sporco, catrame, olio e cazzi vari non riuscivo a pulirli decentemente, a meno che tutte le volte mi mettessi con l'idropulitrice a 10 ATM... ;D

Ho fatto un paio di fotine, nella prima "cerco" di far vedere la differenza tra la parte pulita e quella sporca..., quella pulita è il pezzo che va dalla metà verso il posteriore... [:fiu]

nick nn si vede nulla..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2010, 10:12:10 pm »
nick nn si vede nulla..................... ;D

Eh te pareva............ [:ohoh]

Dai che un pò dalla prima foto si "intuisce"..... ;D  però credimi sulla parola... [:fiu]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2010, 10:23:18 pm »
ciao Nick,

nn ti dicevo che nn si vedeva nessuna differenza, ma quando ho aperto per la prima volta il topo nn c'era proprio la foto........... ;D

adesso che la foto si è aperta, la differenza si vede, e se nn si fosse vista ti avrei creduto assolutamente sulla parola.................. [:ohoh]

dove lo hai preso quell'unguento miracoloso?

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2010, 10:27:34 pm »
 ;D ;D ;D

l'ho trovato dal ricambista per auto dove vado di solito, avevo provato diversi prodotti ma nisba... [A:mai] ma l'ultima volta che sono andato aveva cambiato qualche fornitore, difatti ha preso diversi prodotti della Sonax...e mi ha consigliato questo.... [A:slurp]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2010, 11:16:23 pm »
wow

nick non vorrei dir cazzate ma risultati eccellenti su questi profili di acciaio e alluminio si possono ottenere tramite la pulizia con quelle bombolette spray contenenti detergente per dischi dei freni! provare per credere

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2010, 12:45:09 pm »
wow

nick non vorrei dir cazzate ma risultati eccellenti su questi profili di acciaio e alluminio si possono ottenere tramite la pulizia con quelle bombolette spray contenenti detergente per dischi dei freni! provare per credere

Ciao Fulvio...

Ah.......non ci avevo proprio pensato....
però i coprilongheroni sono d'alluminio...quindi dovrebbe andar bene uguale.....?

una cosa del genere andrebbe bene...?

http://cgi.ebay.it/SGRASSANTE-DETERGENTE-PULITORE-DISCHI-FRENO-A-DISCO/110472222573

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2010, 03:11:33 pm »
A proposito di copri lungheroni le meno scintillanti D che materiale hanno li proprio in quel posto....

io non riesco a pulirlo ho provato con lo sgrassatore ma "nisba"
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2010, 06:26:45 pm »
A proposito di copri lungheroni le meno scintillanti D che materiale hanno li proprio in quel posto....

io non riesco a pulirlo ho provato con lo sgrassatore ma "nisba"

Li in quel posto le ID non hanno nulla, c'è il telaio....
a meno che non siano stati messi i copri longheroni tipo Pallas..., ma in ogni caso sono sempre di alluminio mi pare...........

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2010, 07:35:52 pm »
Forse ti riferisci alla parte pseudo metallica quando apri la portiera sotto la guarnizione bianca. Spazzolina per le unghie acqua tiepida e sapone di marsiglia. Torna pulito e sembra alluminio goffrato.
fischer

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #12 il: Marzo 18, 2010, 08:14:55 pm »
Lo sapete che io, ( penso di essere stato l'unico al mondo) ma ( non me ne vanto, anzi, mi vergogno) ho ordinato dei fondi per le cucine, e mi sono ritagliato e piegato a doc ( o quasi) i copri longheroni per la DS, :-[
Hanno lo stesso disegno, e costano MOLTO meno. [:D]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2010, 09:15:56 pm »
Lo sapete che io, ( penso di essere stato l'unico al mondo) ma ( non me ne vanto, anzi, mi vergogno) ho ordinato dei fondi per le cucine, e mi sono ritagliato e piegato a doc ( o quasi) i copri longheroni per la DS, :-[

Comecomecome? Quali sarebbero sti fondi per cucine?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2010, 09:21:49 pm »

.la mia cucina nn ha quei fondi................ ;D ;D

p.s. se nn sono indiscreto quanto hai speso per l'acquisto di quel materiale?
 [:clap] [:clap] [:clap]