Ricambi originale.......CITROEN

  • 60 Risposte
  • 7908 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ricambi originale.......CITROEN
« il: Marzo 18, 2010, 06:16:37 pm »
Quando mai succederà anche a noi ?


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2010, 06:19:23 pm »
Quando compreremo le minKilin senza lamenterci del prezzo! [:fiu] [(ridotanto1)] [(eheh_doingdoing)] ............................[(fischio1)]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2010, 06:20:58 pm »
e le sfere di color grigio [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2010, 06:24:44 pm »
Quando compreremo le minKilin senza lamenterci del prezzo! [:fiu] [(ridotanto1)] [(eheh_doingdoing)] ............................[(fischio1)]

C'è del vero in questa battuta.
La maggior parte dei ricambi della DS, ad esempio, ora come ora hanno un costo decisamente abbordabile rispetto a quanto costerebbero gli originali.

Hai per caso una mezza idea di quanto costino i ricambi "classic" per le Mercedes ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2010, 06:41:59 pm »
C'è del vero in questa battuta.
La maggior parte dei ricambi della DS, ad esempio, ora come ora hanno un costo decisamente abbordabile rispetto a quanto costerebbero gli originali.

Hai per caso una mezza idea di quanto costino i ricambi "classic" per le Mercedes ?



Io non me lo chiedo proprio ;D.....godo ancora per mia fortuna di un pregiudizio nei confronti della mercedes che mi giro dall'altra parte quando ne vedo una [:fiu]

Ps. tanto poi sono tutte uguali! ;D

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2010, 07:37:48 pm »
Effettivamente...
Non è dato a sapere cosa ci sia dentro quella scatola, ma è ipotizzabile sia venduto a peso d'oro!
(si intravede pure il sudore sulle maniche dell'acquirente)    ;D
« Ultima modifica: Marzo 18, 2010, 07:39:32 pm da Lanfranto »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2010, 09:11:49 pm »
Quello sulle maniche non è sudore......sono LACRIME!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2010, 10:06:24 pm »
                      alla mia da sempre del 1975 ho sostituito veramente poco frizione,ammortizzatori, pompa acqua,marmitta,mirino anteriore,pasticche freni vi posso garantire che i pezzi non costano di + della ds anzi......... poi le cose che si rompono sono decisamente - il telaio non marcisce la carrozzeria non si buca,gli interni non si sgretolano quindi a conti fatti si risparmia e volendo si trovano anche pezzi non originali................pero' sicuramente non ha il fascino della ds  [:love]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2010, 10:09:28 pm »
                      alla mia da sempre del 1975 ho sostituito veramente poco frizione,ammortizzatori, pompa acqua,marmitta,mirino anteriore,pasticche freni vi posso garantire che i pezzi non costano di + della ds anzi......... poi le cose che si rompono sono decisamente - il telaio non marcisce la carrozzeria non si buca,gli interni non si sgretolano quindi a conti fatti si risparmia e volendo si trovano anche pezzi non originali................pero' sicuramente non ha il fascino della ds  [:love]

sei un'infinita sorpresa.................. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2010, 11:25:46 pm »
non odiatemi ma se avevo la grana quest'estate  lo portavo a casa il codine del 60  [V]  [V]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2010, 12:45:58 am »
C'è del vero in questa battuta.
La maggior parte dei ricambi della DS, ad esempio, ora come ora hanno un costo decisamente abbordabile rispetto a quanto costerebbero gli originali.

Hai per caso una mezza idea di quanto costino i ricambi "classic" per le Mercedes ?


concordo pienamente e' solo grazie alla diffusione del non originale che oggi con 32 euro compriamo una sfere contro i 120 della stessa sfera originale... e per giunta pure grigia.... ovviamente la concorrenza abbassa i prezzi e fa bene al mercato, per nostra fortuna dopo 10 anni i ricambi possono essere riprodotti altrimenti saremmo a piangere per comprare ricambi per le nostre Dee...

Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2010, 02:14:10 am »
A prescindere dalle considerazioni di tasca,mi sembra però evidente che la Mercedes,al contrario della Citroen,con questa politica ci faccia una grandissima figura...poche balle !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2010, 07:12:17 am »
ciao Roby,
io sono un grande sostenitore della "forma", ma nel nostro caso è importantissima la sostanza................
 [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2010, 08:55:57 am »
Il succo del discorso era proprio dell'immagine che Mercedes da di sé.
Del rispetto per la propria storia.
Del rispetto dei collezionisti che portano avanti il grande passato di una marca.
Della considerazione per tutti i soldi che spendiamo per il loro mantenimento.

Al contrario di Citroen.

L'ANTI RETRO !!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2010, 09:08:50 am »
La nostra fortuna è il NUMERO ENORME di dee che hanno, malgrado la ruggine, i materiali scadenti e quant'altro, resistito negli anni alla tentazione della rottamazione. La particolarità della vettura ha fatto si' che anche negli anni più bui a qualcuno piangesse il cuore a portarla dal demolitore (non c'era ancora cesio in giro he he he  >:D ) , e ad altri venisse voglia di spendere quelle due lire necessarie per portarsele a casa (ricordo a tutti che erano due lire per l'acquisto, ma non per il bollo e per l'assicurazione!!)
Se non ci fossero oggi tutte queste dee in circolazione, non ci sarebbe la convenienza a ricostruire i ricambi. Il fatto che costino cifre accettabili poi è semplicemente dovuto al fatto che la distribuzione non è capillare e ci sono pochi passaggi da chi produce a chi acquista, mentre sul ricambio originale voi pagate un 'surplus' che serve a mantenere in vita tutta la rete di magazzini che ci sono in giro ed un sistema che permette di avere i pezzi a disposizione in pochissimo tempo. Voi non ci pensate, ma come reagireste se vi dicessero che per avere le pastiglie dei freni della macchina con cui girate tutti i giorni ci vuole una settimana? Il fatto che sia tutto sempre subito tutto fruibile ha un costo.

Una parola visto che siamo in argomento sui produttori di ricambi, ora che come sapete siamo 'nel giro': Dobbiamo davvero ringraziarli, perchè non sono altro che persone APPASSIONATE di DS come noi che venti o trent'anni fa hanno avuto il CORAGGIO di cominciare a far qualcosa per la loro DS, e poi hanno deciso di farne la loro occupazione quotidiana: ovvio che dovendone vivere non puoi più ragionare solo di 'cuore' ma devi dar retta al portafogli, però vi posso assicurare che chi ci ha fatto visita aveva ancora gli occhi che brillavano alla vista delle mie DS... L'unica cosa che mi 'sconvolge' è che i pezzi ricostruiti provengono da tutta europa, italia compresa, ma non c'è una sola vite rifabbricata IN FRANCIA  [(occhioni)]

Credetemi comunque, è un bel mondo  [:clap]
Admin

PS Basta con 'sta storia dell'anti-retro, che nausea! Il prossimo che ne scrive ancora lo banno  [:hap]