Ricambi originale.......CITROEN

  • 60 Risposte
  • 7930 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2010, 09:12:18 am »
Anche BMW ha una politica molto simile alla Mercedes... a catalogo ci sono ancora i ricambi per l'Isetta!
Per esempio, della 1602 si trova praticamente tutto.

E anche dal fronte moto le cose stanno molto bene... si arriva indietro fino alla R36.

Tra l'altro è stata varata da poco una nuova politica aziendale che "tutela" i possessori di veicoli datati: per veicoli oltre i 10 anni di anzianità per i ricambi viene applicato d'ufficio uno sconto e in caso d'intervento in officina si ha uno sconto sulla manodopera.

Peccato che non facciano pubblicità!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2010, 09:18:03 am »
Caro Marco condivido in pieno quanto hai scritto.
Tranne la parte ANTI RETRO. ......bannami !

Hai ragione su tutta la linea, per fortuna c'erano, e ci sono, gli appassionati.
Ma è della latitanza Citroen che si parla in questo topic.
Confermata appunto dalla completa assenza dei francesi.
E dalla ancor piu' completa indifferenza della casa madre.
Ho l'impressione che si faccia di piu' in Citroen Italia. Almeno riguardo a tutto il lavoro che svolge il buon Cardinale.

E il confronto con Mercedes è assolutamente impietoso.

E' sicuramente stata una grande marca, ma Citroen è stata L'UNICA a poter annoverare 3 successi planetari
come la 2CV la Traction e la DS. E non gliene puo' fregà de meno.

E ti giuro che sta cosa dell'anti retro, che vedo ogni sera in televisione mi sconvolge.

Vorrei tanto organizzare una parata di DS (quelle vere) davanti ad una grande concessionaria proprio il giorno della presentazione di quella nuova merda che è la DS3 !

Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2010, 09:28:04 am »
Il succo del discorso era proprio dell'immagine che Mercedes da di sé.
Del rispetto per la propria storia.
Del rispetto dei collezionisti che portano avanti il grande passato di una marca.
Della considerazione per tutti i soldi che spendiamo per il loro mantenimento.

Al contrario di Citroen.

L'ANTI RETRO !!!
Caro Marco se vuoi bannami pure .Io da quando c'è in giro quella pub ho perso la pace nel luogo più intimo , le mura domestiche .L'hanno studiata proprio per dar man forte a mia moglie che con un ghigno malefico alla vista della suddetta pub  ,mi guarda e fa:sei proprio " RETRO ' " .
Saluti Gennaro.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2010, 09:41:16 am »

......... organizzare una parata di DS (quelle vere) davanti ad una grande concessionaria proprio il giorno della presentazione di quella nuova merda che è la DS3 !


Dove?.....dove si fa??........DENGO ANCH'IO!!!!! [:clap] [:clap] [:clap]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2010, 09:42:13 am »
Caro Marco se vuoi bannami pure .Io da quando c'è in giro quella pub ho perso la pace nel luogo più intimo , le mura domestiche .L'hanno studiata proprio per dar man forte a mia moglie che con un ghigno malefico alla vista della suddetta pub  ,mi guarda e fa:sei proprio " RETRO ' " .
Saluti Gennaro.

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2010, 09:44:33 am »
Nella mia casa c'è....anzi non c'è la televisione! L'ho buttata all'ultimo trasloco, e vivo davvero meglio. Non che la guardassi, ma questa cosa del decoder e amenità simili mi hanno fatto travalicare dal disturbo al disgusto.
Ho i miei vecchi libri, pulisco le mie bici, gioco con i gatti, penso a cosa devo fare domani, cucino con piacere e la vita mi sembra senza tossine.
Sarà una buona cura rinunciare alla scatola luminosa storpiatrice di linguaggio e realtà?
Per me sì!
Infatti della cacata DS3 ne leggo da voi, ma non mi soffermo neanche sui pannelli pubblicitari per strada...e non entro in merito alle anti retro et similia.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2010, 09:44:57 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap]

ma che ci ridi...............

a me piace, certo per quello che è, non potendola paragonare a una dea................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2010, 09:52:30 am »
Nella mia casa c'è....anzi non c'è la televisione! L'ho buttata all'ultimo trasloco, e vivo davvero meglio. Non che la guardassi, ma questa cosa del decoder e amenità simili mi hanno fatto travalicare dal disturbo al disgusto.
Ho i miei vecchi libri, pulisco le mie bici, gioco con i gatti, penso a cosa devo fare domani, cucino con piacere e la vita mi sembra senza tossine.
Sarà una buona cura rinunciare alla scatola luminosa storpiatrice di linguaggio e realtà?
Per me sì!
Infatti della cacata DS3 ne leggo da voi, ma non mi soffermo neanche sui pannelli pubblicitari per strada...e non entro in merito alle anti retro et similia.
fischer
[:clap] Se non fosse per i gatti ti chiederei di sposarmi... [:clap] ;D
Vince

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2010, 09:57:03 am »
[:clap] Se non fosse per i gatti ti chiederei di sposarmi... [:clap] ;D

.. Vince...  [:hello]
chette sei bevuto?....  [;)]
stasera c'è Coliandro...  [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2010, 10:01:20 am »
Il problema è che un messaggio è stato lanciato da queste pagine ma nessuno lo ha voluto raccogliere.
L'unico che ha capito - sembra - qualcosa è Scarabeo quando scrive...

Citazione
.... Ho l'impressione che si faccia di piu' in Citroen Italia ...

Allora parlo e poi taccio per sempre, alle poche persone che qualcosa cercano di fare ma lo fanno tra mille difficoltà perchè hanno dei vincoli e non possono decidere liberamente, servirebbe di più un atteggiamento positivo da parte di noi appassionati per sostenerli, capisco che 'sta menata della DS3 non aiuti, ma vi è stato già detto che chi l'ha pensata è già stato accompagnato alla porta, ormai c'è e devono vendere il prodotto.
Come Club ( ogni tanto vorrei ricordarvelo, questo forum è di un Club... ) facciamo il possibile per mantenere i rapporti buoni, noi pensiamo che delle sinergie saranno possibili, non appena il mercato darà cenni di ripresa e ci sarà qualche soldo da spendere in "immagine" almeno qui in Italia qualcosa verrà fatto, ma solo se non erodete il terreno alla base minacciando marce di protesta ed altre stupidaggine simili alla Tafazzi.

Passo e chiudo, buona DS a tutti.
Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2010, 10:01:56 am »
Sarà una buona cura rinunciare alla scatola luminosa storpiatrice di linguaggio e realtà?
Per me sì!


Io voglio entrare nel merito, tu si che sei anti retrò!....
Non vieni contaminato da pubblicità che vendono vecchia tecnologia spacciandola per nuova [:fiu]
Guardi al concreto delle cose ritagliandoti degli spazi per un tuo pensiero non condizionato. [^]

Ps. magari ci riuscissi io! [o:o:]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2010, 10:06:19 am »
.. Vince...  [:hello]
chette sei bevuto?....  [;)]
stasera c'è Coliandro...  [:D] [:D]

SSStttt, lo so lo so, non vedo l'ora, corro a programmare il videoregistratore, mi pare siano solo 2 puntate di una nuova serie.
Occhio che c'è in giro Admin, ora ci banna! [:hello]

Ahhh ora ho capito, parlavi di buttare la tele, non della proposta di matrimonio ;D Ma gurdare Coliandro non è guardare la tele, è vedere un film.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 10:10:47 am da Vince »
Vince

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2010, 10:18:52 am »
Io adoro i gatti ... ;D

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2010, 10:23:44 am »
E se bannassi l'amministratore ribelle?  [:kiss]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2010, 11:08:12 am »
nn lo fare, altrimenti le imprese con le castellane diventerebbero impossibili per Lui................ [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.