Ricambi originale.......CITROEN

  • 60 Risposte
  • 7924 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #45 il: Marzo 19, 2010, 05:35:16 pm »
Marco, ci son 2 modi per reagire.
Non fare nulla, aspettare che la cosa migliori e leccar loro il culo...
oppure
mandarli a cagare.

E quando li hai mandati a cacare che ci guadagni ? Soddisfazione personale ? Tirati su le ciocce !!!

Io credo vi sia una terza via, ovvero cercare di collaborare tutti insieme a far crescere progetti di collaborazione fra noi appassionati e la casa madre. Sicuramente con tempi lenti ma i risultati son convinto che arriveranno. E' vero che noi ci lamentiamo della "nostra" casa madre accusandola delle peggiori nefandezze, però se giri nei forum della bmw e della mercedes, dove son state pubblicate le foto dell'ICCCR di Roma, non vi è stato un utente che non abbia invidiato quella cosa meravigliosa che solo Citroen fa, da sempre.
Non sarà molto, magari ci aspetteremmo di più però non è neanche giusto dire che Citroen se ne frega di noi.

Diciamo che c'è un po' di strada da fare, ma se non sappiamo fare altro che mandare a cacare la gente mi sa che andrà sempre peggio.

Poi, ovviamente, ognuno la pensi come gli pare.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #46 il: Marzo 19, 2010, 05:45:01 pm »
Mi viene di fare SI con la testa come questo strano cagnolino ;D

http://jalopnik.com/5492476/citroen-ds-develops-huge-panel-gaps-due-to-excessive-phrog-slammin

Play the video!
Scommetto che il video e il brano faranno successo!!!! [(su)]
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #47 il: Marzo 19, 2010, 05:53:38 pm »
Fortisssiiiimmmmooooo...... [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #48 il: Marzo 19, 2010, 08:13:14 pm »
E quando li hai mandati a cacare che ci guadagni ? Soddisfazione personale ? Tirati su le ciocce !!!

Io credo vi sia una terza via, ovvero cercare di collaborare tutti insieme a far crescere progetti di collaborazione fra noi appassionati e la casa madre. Sicuramente con tempi lenti ma i risultati son convinto che arriveranno. E' vero che noi ci lamentiamo della "nostra" casa madre accusandola delle peggiori nefandezze, però se giri nei forum della bmw e della mercedes, dove son state pubblicate le foto dell'ICCCR di Roma, non vi è stato un utente che non abbia invidiato quella cosa meravigliosa che solo Citroen fa, da sempre.
Non sarà molto, magari ci aspetteremmo di più però non è neanche giusto dire che Citroen se ne frega di noi.

Diciamo che c'è un po' di strada da fare, ma se non sappiamo fare altro che mandare a cacare la gente mi sa che andrà sempre peggio.

Poi, ovviamente, ognuno la pensi come gli pare.

E' assolutamente fuori discussione il successo ICCCCR. Invidiato da tutte le altre case.
Numeri che non ha nessuno.
Peccato che per l'ICCCCR la casa madre non fa granchè.
Se vuoi il discorso è lo stesso. Abbiamo i numeri. Abbiamo appassionati che nussun'altra casa ha.
Ma proprio per questo motivo Citreon dovrebbe essere presa ad esempio per quello che fa per tutta sta gente.
Invece l'esempio, quello del topic, è Mercedes.

A ben vedere l'espressione "mandarli a cagare" equivale a fare quello che si è sempre fatto finora.
In pratica arrangiarsi senza nulla chiedere alla casa madre.

Unica eccezione (lodevole) il Cardinale. Sia per l'ICCCCR che per i corsi idraulici ecc.

Poi è chiaro che il trend è quello Mercedes-Bmw, prima o poi si renderanno conto che siamo tanti e possiamo anche rendere economicamente. (forse)
Vuoi scommettere che prima o poi anche Citroen avrà un museo, un reseau pièces détachés ?
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 08:22:00 pm da SCARABEO »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #49 il: Marzo 19, 2010, 08:43:24 pm »
Vuoi scommettere che prima o poi anche Citroen avrà un museo, un reseau pièces détachés ?

Vuoi scommettere che se questo accadesse e gli altri ricambisti alzassero i prezzi per adeguarsi agli originali, ti troveresti un po' di gente sotto casa???
 [}:)]

Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #50 il: Marzo 20, 2010, 01:30:06 am »
Onestamente sono allibito  :o.
Scarabeo ha semplicemento fatto presente che altre case automobilistiche non dimenticano il loro passato e si degnano di prendersi cura di chi valorizza la loro storia girando con i ferri vecchi (i cosiddetti appassionati....che siete in teoria anche voi !!!). Non mi pare ci sia molto altro da capire,eppure leggo teorie assurde sul "meglio così",tutti contenti che la Citroen se ne strafotta.
Poi come al solito,qui dentro siete concentrati solo sull'ombelico DS,stracoperta a tutti i livelli nel settore ricambi,ma se vi degnaste di considerare la situazione sotto il punto di vista di un CITROENISTA a 360 ° che deve diventare rincoglionito per trovare un pezzo di una XM o di una Visa o di una GS,magari un pochino vi incazzereste anche voi.
Grandissimo rispetto e riconoscenza per chi colma il vuoto lasciato da Citroen,ma rimane comunque poco decoroso a prescindere,che la casa madre questo buco ce l'abbia e non faccia nulla per colmarlo.
E la campagna Anti-retro,giusto per rimanere in tema,è semplicmente stupida,arrogante e volgare da qualsiasi lato la si voglia interpretare.     
« Ultima modifica: Marzo 20, 2010, 01:31:42 am da Robyazz »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #51 il: Marzo 20, 2010, 09:37:45 am »
Vuoi scommettere che se questo accadesse e gli altri ricambisti alzassero i prezzi per adeguarsi agli originali, ti troveresti un po' di gente sotto casa???
 [}:)]

Si', accetto la scommessa.  ;D
I ricambi non originali sono sempre esistiti e son sempre costati meno di quelli originali.
Non credo proprio che alzerebbero i prezzi.
Anche perché quelli Citroen, sfere a parte non sono certo stratosferici.

Solo sulle sfere in effetti c'è stato un crollo dei prezzi.

Poi forse, se la qualità dell'originale ci fosse davvero, non andrei più' a comprare i bicchierini che ho preso per la mia DS.
Durati 8000 Km ora devo rismontare tutto per sostituirli. Quelli originali, ricordo, duravano mooooooolto di piu'.



Onestamente sono allibito  :o.
Scarabeo ha semplicemento fatto presente che altre case automobilistiche non dimenticano il loro passato e si degnano di prendersi cura di chi valorizza la loro storia girando con i ferri vecchi (i cosiddetti appassionati....che siete in teoria anche voi !!!). Non mi pare ci sia molto altro da capire,eppure leggo teorie assurde sul "meglio così",tutti contenti che la Citroen se ne strafotta.
Poi come al solito,qui dentro siete concentrati solo sull'ombelico DS,stracoperta a tutti i livelli nel settore ricambi,ma se vi degnaste di considerare la situazione sotto il punto di vista di un CITROENISTA a 360 ° che deve diventare rincoglionito per trovare un pezzo di una XM o di una Visa o di una GS,magari un pochino vi incazzereste anche voi.
Grandissimo rispetto e riconoscenza per chi colma il vuoto lasciato da Citroen,ma rimane comunque poco decoroso a prescindere,che la casa madre questo buco ce l'abbia e non faccia nulla per colmarlo.
E la campagna Anti-retro,giusto per rimanere in tema,è semplicmente stupida,arrogante e volgare da qualsiasi lato la si voglia interpretare.     


 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #52 il: Marzo 20, 2010, 01:41:37 pm »


Vorrei tanto organizzare una parata di DS (quelle vere) davanti ad una grande concessionaria proprio il giorno della presentazione di quella nuova merda che è la DS3 !
[/quote]   



Non male l'idea... [(ola1)]
vespino

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #53 il: Marzo 20, 2010, 02:46:05 pm »
premesso che io adoro la mia DEA, nn capisco dove sta lo scandalo circa la nascita della nuova ds, la Fiat un paio di anni fa ha siglato la sua piccola 500, qualche anno prima la BMW ha chiamato la sua piccola mini oggi l'Alfa chiama la sua medio alta Giulietta, è solo una questione di mercato.
Per rimanere a galla necessita darsi da fare e ancor di più stare al passo con il mercato..............
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #54 il: Marzo 20, 2010, 05:11:14 pm »
Vero quanto tu dici anche se io personalmente disapprovo, il recupero dei nomi ed i remake.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #55 il: Marzo 20, 2010, 05:50:10 pm »
Vero quanto tu dici anche se io personalmente disapprovo, il recupero dei nomi ed i remake.

Specie quando indirettamente vieni tacciato d'essere "culturalmente arretrato" [:fiu]

Ma ragazzi a parte gli scherzi in fondo credo che come è forse già stato detto, la casa non fa certo riferimento a noi!..... il messaggio è rivolto in tutt'altra direzione.

Dalle americane alle europee Citroen manifesta a chiare lettere che vuole discostarsi, non seguendoli sulla strada del remake e scegliendo l'acronimo o sigla DS provocatoriamente.
Direi tanto meglio per noi che non saremo costretti a vedere per strada pallide imitazioni della nostra adorata vettura e tanto peggio per noi se in questo momento ci sentiamo presi per il culo e bistrattatti.

Ringrazieremo domani.....forse! ;D [:hello]

Ps. secondo me avrebbero dovuto disseppellire la Traction! [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #56 il: Marzo 20, 2010, 05:54:33 pm »
premesso che io adoro la mia DEA, nn capisco dove sta lo scandalo circa la nascita della nuova ds, la Fiat un paio di anni fa ha siglato la sua piccola 500, qualche anno prima la BMW ha chiamato la sua piccola mini oggi l'Alfa chiama la sua medio alta Giulietta, è solo una questione di mercato.
Per rimanere a galla necessita darsi da fare e ancor di più stare al passo con il mercato..............
 [:hello]


disapprovo anchio, forse l'unico remake e dico l'unico, riuscito è quello della 500.
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #57 il: Marzo 20, 2010, 05:54:56 pm »
Il succo non è la DS3 di cui mi frega veramente poco.

Il topic parla del comportamento della casa, ma non solo, anche dei concessionari riguardo la propria storia.

Da qui l'esempio Mercedes.

Ma capita solo a me quando vado in concessionaria di essere trattato come l'ultimo dei pezzenti perché sono alla guida di una DS ? (...per loro una vecchia merda....)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #58 il: Marzo 20, 2010, 06:15:12 pm »
Il succo non è la DS3 di cui mi frega veramente poco.

Il topic parla del comportamento della casa, ma non solo, anche dei concessionari riguardo la propria storia.

Da qui l'esempio Mercedes.

Ma capita solo a me quando vado in concessionaria di essere trattato come l'ultimo dei pezzenti perché sono alla guida di una DS ? (...per loro una vecchia merda....)

Comandante ULTIMO!!.....sei tutti noi!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] ;D

Ps. hai ragione il topic  ha avuto un leggero deragliamento sull'innesto nei pressi di "curiosità" alla voce: Citroen anti retrò [:fiu]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Ricambi originale.......CITROEN
« Risposta #59 il: Marzo 20, 2010, 11:06:46 pm »
La nostra fortuna è il NUMERO ENORME di dee che hanno, malgrado la ruggine, i materiali scadenti e quant'altro, resistito negli anni alla tentazione della rottamazione. La particolarità della vettura ha fatto si' che anche negli anni più bui a qualcuno piangesse il cuore a portarla dal demolitore (non c'era ancora cesio in giro he he he  >:D ) , e ad altri venisse voglia di spendere quelle due lire necessarie per portarsele a casa (ricordo a tutti che erano due lire per l'acquisto, ma non per il bollo e per l'assicurazione!!)
Se non ci fossero oggi tutte queste dee in circolazione, non ci sarebbe la convenienza a ricostruire i ricambi. Il fatto che costino cifre accettabili poi è semplicemente dovuto al fatto che la distribuzione non è capillare e ci sono pochi passaggi da chi produce a chi acquista, mentre sul ricambio originale voi pagate un 'surplus' che serve a mantenere in vita tutta la rete di magazzini che ci sono in giro ed un sistema che permette di avere i pezzi a disposizione in pochissimo tempo. Voi non ci pensate, ma come reagireste se vi dicessero che per avere le pastiglie dei freni della macchina con cui girate tutti i giorni ci vuole una settimana? Il fatto che sia tutto sempre subito tutto fruibile ha un costo.

Una parola visto che siamo in argomento sui produttori di ricambi, ora che come sapete siamo 'nel giro': Dobbiamo davvero ringraziarli, perchè non sono altro che persone APPASSIONATE di DS come noi che venti o trent'anni fa hanno avuto il CORAGGIO di cominciare a far qualcosa per la loro DS, e poi hanno deciso di farne la loro occupazione quotidiana: ovvio che dovendone vivere non puoi più ragionare solo di 'cuore' ma devi dar retta al portafogli, però vi posso assicurare che chi ci ha fatto visita aveva ancora gli occhi che brillavano alla vista delle mie DS... L'unica cosa che mi 'sconvolge' è che i pezzi ricostruiti provengono da tutta europa, italia compresa, ma non c'è una sola vite rifabbricata IN FRANCIA  [(occhioni)]

Credetemi comunque, è un bel mondo  [:clap]
Admin

PS Basta con 'sta storia dell'anti-retro, che nausea! Il prossimo che ne scrive ancora lo banno  [:hap]
[/quote


MARCO non sei simpatico nemmeno se ti sforzi di esserlo, non ho mai demolito Ds ne mai demolito cx o quant altro.... a parte una citroen di cui si dovrebbe parlare su un altro forum di cui non faccio parte,,,, quindi fa il tuo lavoro di ricambista e non rompere ehhehehehe