fumata bianca

  • 32 Risposte
  • 4908 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
fumata bianca
« il: Marzo 20, 2010, 07:01:18 pm »
Ciao a tutti.Vi racconto come puo'cambiare una bellissima giornata di sole come ieri,dopo una settimana di pioggie.Erano le 16.00 ,cielo sereno 17 gradi,mi decido a tirar fuori la ds ,e portarla a far ingrassare la tige,come mi ha consigliato Admin e Gianluca,dal mio amico e meccanico Andy,un tedesco che dopo aver gestito la sua officina bosch a Monaco di baviera,si e' trasferito qua a Mayorca ,e lavora nella sua nuova casa in campagna.Aprofittando dello splendido pomeriggio allungai il tragitto per una srada di campagna ,pintoresca,godendomi della morbidezza della della dea ,ancorpiu' dopo aver cambiato le sfere,e pulito il circuito,anche lo sterzo e' piu' dolcejavascript:void(0);.Era cosi bello che mi dispiaceva portarla da Andy....ma dopo qualche chilometro..javascript:void(0);javascript:void(0);javascript:void(0);sento un odorino di plastica bruciata,pensai che viene da fuori,in questo periodo i contadini aprofittano e bruciano legna,rami etc, la loro audi,..l'odore e'sempre piu' forte...poi vedo nello spechietto una orribile fumata bianca...e' la finejavascript:void(0);,mi fermo subito..javascript:void(0);javascript:void(0);telefono al cruco..che viene subito.La portiamo alla cascina,ma fino alla settimana prossima non vi sappro dire come sta,probabilmente ,come voi esperti vi innmaginate e' la guarnizione della testata,spero che non sia grave,adesso che ,dopo aver cambiato tanti componenti,cominciava a funzionare sempre meglio,propio adesso che arriva la primavera,propio adesso ....che ho pochi soldi...Per la Dea li tirero' fuori da sototerra!!!!   Grazie per ascoltarmi... adesso mi consolero'guardando i vostri restauri... e poi...javascript:void(0);javascript:void(0);javascript:void(0);

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2010, 07:19:50 pm »
Chi mi sa dire, come si tirano giu' sti ometti gialli!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: fumata bianca
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2010, 07:43:56 pm »
 [:hello] Mich, mi dispiace per la tua DS, ma sono cose che disgraziatamente succedono!!
Per le "faccine" da inserire mi sembra starno che tu abbia questo problema, ma sicuramenete qualcuno molto più esperto di me con i computer saprà aiutarti, Ciao
Ho LHM nel sangue!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: fumata bianca
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2010, 07:45:25 pm »
Ciao MINCH,
hai preso una bella scaldatina e sicuramente la guarnizone e' partita,
sei sicuro che nelle uscite precedenti non ti sei accorto di niente?chesso'
acqua nell'olio del motore,troppa acqua consumata,odorini strani?
Dai comunque non e' un lavoraccio,AUGURI!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2010, 02:02:01 am »
Ciao Renato.E' strano in due anni non ho praticamente avuto problemi col motore,solo il motore di avviamento,radiatore ,e pompa di benzina,gia sustituti.Quando la comprai a Vigo nord della spagna,targata Alicante,percorsi piu' di mille chilometri fino a valencia ,in una giornata,per poi imbarcarmi a Mayorca ,senza nessun problema.Ultimamente l'ho uasata poco ,e per distanze corte,non ho percettato nessun odore strano,l'unico sospetto ,delle macchie di ruggine sul radiatore.Come dice BigMario sono cose che javascript:void(0);succedono,vediamo la prossima settimana che sorprese mi aspettano ,quando apriamo la testata.Ciao

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: fumata bianca
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2010, 09:46:12 am »
Chi mi sa dire, come si tirano giu' sti ometti gialli!!

Ciao mich, molto semplicemente cliccando sull'omino giallo che preferisci dalla "parata" che vedi sopra l'area di scrittura del messaggio. Tu clicchi e appare il relativo simbolo dello smile.  Quando componi il messaggio non vedi l'omino giallo ma il simbolo corrispondete. In pratica se selezioni il primo della lista, lo smile classico, vedrai  "due punti" e "parentesi tonda aperta". Poi se vai in anteprima (e ovviamente nel post inviato) vedrai il risultato. Nel tuo messaggio stai evidentemente tentando di agganciarti a qualcosa di esterno che richiama dei javascript. Stai scegliendo una strada complicata, falla semplice  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2010, 11:06:15 am »
javascript:void(0);javascript:void(0);javascript:void(0);mmmmmm..

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: fumata bianca
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2010, 07:34:02 am »
Auguri per la tua DS.....
sta forte... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2010, 06:31:06 pm »
Grazie fa435.questa mattina siamo riusciti ad alzarla ,(a traspanate) e metterla al coperto in officina.Domani apriamo la testata.CIAO

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2010, 04:31:27 pm »
Eccoci qua,purtroppo devo cambiare la testata,e cambiare le guarnizioni,vediamo se ho fortuna e ne trovo una in buone condizioni...adesso metto un anuncio sul mercatino.. ciao.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: fumata bianca
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2010, 06:13:44 pm »
Eccoci qua,purtroppo devo cambiare la testata,e cambiare le guarnizioni,vediamo se ho fortuna e ne trovo una in buone condizioni...adesso metto un anuncio sul mercatino.. ciao.

In bocca al lupo! [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: fumata bianca
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2010, 06:54:54 pm »
Ciao MINCH,


Il solito birbaccione  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: fumata bianca
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2010, 08:55:25 pm »
Eccoci qua,purtroppo devo cambiare la testata,e cambiare le guarnizioni,vediamo se ho fortuna e ne trovo una in buone condizioni...adesso metto un anuncio sul mercatino.. ciao.

CAMBIARE sicuro?? è proprio crepata la testa?? guarda che normalmente una spianata, guarnizione nuova e via

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2010, 06:23:12 pm »
Il meccanico mi ha detto se posso incontrarne una usata,Sassen le vende a 800 ,rifatte,con valvole nuove.pensate che sia utile fotografare la testata,e pubblicarla sul forum?...P.S come si inviano?

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: fumata bianca
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2010, 11:54:23 am »
Salve.Non sono riuscito a fare l'annuncio sul mercatino,chiedo scusa all'amministrazione,ma cerco con una certa urgenza una testata per la mia ds 23 iniezione,l'officina del mio amico e'  piccola e la balena gli ingombra un po'.grazie.