lavaggio filtro aria

  • 24 Risposte
  • 4716 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
lavaggio filtro aria
« il: Marzo 20, 2010, 11:15:16 pm »
Ciao a tutti come da topic cerco lumi in merito alla pulizia del filtro del fitro, avrei pensato ad un bagno nella benzina seguito da asciugatura ad aria e bagno successivo in olio, che dite puo' andar bene?




Ps Miranda si prepara per il raduno.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2010, 07:53:59 am »
 [(su)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2010, 03:32:42 pm »
Il filtro dell'aria ? Ma non puoi cambiarlo ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2010, 06:25:24 pm »
Il filtro dell'aria ? Ma non puoi cambiarlo ?

senza offesa ma hai presente com'è fatto?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2010, 06:27:44 pm »
senza offesa ma hai presente com'è fatto?


hehehe, secondo me non l'ha mai smontato ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2010, 06:29:14 pm »

hehehe, secondo me non l'ha mai smontato ;D ;D ;D

hai ragione le pallas non necessitano mai la pulizia del filtro  ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2010, 06:39:49 pm »
Nelle altre pallas, non so: però io nella mia posso cambiarlo. Ho il filtro lungo cilindrico e io lo cambio tranquillamente. Onestamente non sapevo che nelle altre non si potesse cambiare, ora lo so. E voi ora sapete che nelle DS con iniezione e aria condizionata di origine si può cambiare.

1 a 1, simpaticoni  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2010, 06:43:03 pm »
Nelle altre pallas, non so...



non centra pallas o non pallas. le CARBURATORI hanno il filtro di metallo, che si lava e si rimonta. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2010, 06:46:24 pm »
non centra pallas o non pallas. le CARBURATORI hanno il filtro di metallo, che si lava e si rimonta. [:hello]

Si, infatto l'ho scritto. 1 a 1, simpaticone.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2010, 06:48:13 pm »
Del resto si sa, chi c'ha l'iniezione c'ha i "sghei", "i danée"

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2010, 06:48:47 pm »
non centra pallas o non pallas. le CARBURATORI hanno il filtro di metallo, che si lava e si rimonta. [:hello]

Ovvio che non c'entrano le Pallas.....Era per dire. Solo il filtro cilindrico per l'aria condizionata e l'iniezione si cambia.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2010, 06:49:55 pm »
Del resto si sa, chi c'ha l'iniezione c'ha i "sghei", "i danée"

Beh, almeno posso cambiare il filtro invece di portarlo a fare il bucato.  ;D ;D ;D

Comunque quel filtro li ha terminato la carriera in una vettura ben poco aristocratica  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2010, 09:26:13 pm »
Ciao a tutti come da topic cerco lumi in merito alla pulizia del filtro del fitro, avrei pensato ad un bagno nella benzina seguito da asciugatura ad aria e bagno successivo in olio, che dite puo' andar bene?
Si, lavaggio con benzina e soffiatura ad aria, niente bagno in olio, solo leggera spruzzata e poi eccesso rimosso con soffiatura ad aria, per non lasciare intasata d' olio la maglia metallica.

Per le iniezione, senza aria condizionata, il filtro va solo lavato con benzina e soffiato con aria. Poiche` al suo interno ha degli strati filtranti sintetici. Con l' olio si intaserebbero subito.
Servus

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #13 il: Marzo 21, 2010, 10:08:01 pm »
Si, lavaggio con benzina e soffiatura ad aria, niente bagno in olio, solo leggera spruzzata e poi eccesso rimosso con soffiatura ad aria, per non lasciare intasata d' olio la maglia metallica.

Per le iniezione, senza aria condizionata, il filtro va solo lavato con benzina e soffiato con aria. Poiche` al suo interno ha degli strati filtranti sintetici. Con l' olio si intaserebbero subito.

Se usi pero' l'olio di colza...... [:fiu]


 ;D
« Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 10:10:32 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: lavaggio filtro aria
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2010, 11:20:39 pm »
 ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.