reimmatricolazione

  • 16 Risposte
  • 2638 Visite
reimmatricolazione
« il: Marzo 22, 2010, 11:05:35 pm »
ciao a tutti, volevo porvi un quesito che mi è venuto trovando alcuni documenti del 1986 relativa alla DS di mio padre.
Ho il foglio emesso dall'Aci, datato 02/01/1986, che attesta la cessazione della circolazione del veicolo targa xxxx telaio n.xxxx per demolizione.  Inoltre ho anche il foglio sempre dell'aci, che riguarda la ricevuta provvisoria per operazione di demolizione del veicolo targa xxxx.
Ma sei io avessi ancora questa DS, chiaramente senza targhe, potrei procedere alla reimmatricolazione ?
In che maniera ?

(p.s.: a giorni le foto della mia ds dopo il lifting estetico)

saluti a tutti.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: reimmatricolazione
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2010, 11:35:10 pm »
é tutta colpa tua.............. é tutta colpa tua  [:kiss]  [:kiss]

signori e signore (poche :'( ) quest'uomo è stato il mio procuratore di Dluxe....  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: reimmatricolazione
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2010, 11:47:01 pm »
ciao F.
pensa che la tua dluxe era stata proposta a me in quanto il venditore era un mio conoscente.
Sono stato lì per lì per comprarla, ma non sapendo dove custorla, in un garage chiuso, ho preferito che fosse un altro il suo degno proprietario.
Spero che tu ti trova bene, secondo me era una buona auto, come ti avevo anche detto a suo tempo.
Ogni tanto fatti sentire se passi in zona.
a presto.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: reimmatricolazione
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2010, 12:19:32 am »
ciao a tutti, volevo porvi un quesito che mi è venuto trovando alcuni documenti del 1986 relativa alla DS di mio padre.
Ho il foglio emesso dall'Aci, datato 02/01/1986, che attesta la cessazione della circolazione del veicolo targa xxxx telaio n.xxxx per demolizione.  Inoltre ho anche il foglio sempre dell'aci, che riguarda la ricevuta provvisoria per operazione di demolizione del veicolo targa xxxx.
Ma sei io avessi ancora questa DS, chiaramente senza targhe, potrei procedere alla reimmatricolazione ?
In che maniera ?

(p.s.: a giorni le foto della mia ds dopo il lifting estetico)

saluti a tutti.

Permettimi di aggiungere una domanda per i nostri amici: se questo foglio è stato smarrito come si può risalire alla documentazione che attesta la cessazione di circolazione di un veicolo?.....basta la visura con il vecchio numero di targa?

Ps. nel mio caso il proprietario di ben tre autovetture che potrei prendere per una manciata di euro ha consegnato le targhe ma non ricorda i rispettivi numeri (cercherà qualche vecchio tagliando di assicurazione) e non ha conservato nulla, neanche uno straccio di fotocopia. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: reimmatricolazione
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2010, 08:56:19 am »
come ti spiegavo ieri, per iniziare a capire qual'cosa occorrono almeno i numeri di targa.

Se il tipo nn ha più le ricevute di versamento delle targhe è quasi impossibile immatricolarle, se dovesse trovarle e ha dichiarato che le auto si trovavano dallo sfasciacarrozze nn è quasi impossibile ma impossibile immatricolarle.........
 [:clap]
 
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: reimmatricolazione
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2010, 09:46:38 am »
come ti spiegavo ieri, per iniziare a capire qual'cosa occorrono almeno i numeri di targa.

Se il tipo nn ha più le ricevute di versamento delle targhe è quasi impossibile immatricolarle, se dovesse trovarle e ha dichiarato che le auto si trovavano dallo sfasciacarrozze nn è quasi impossibile ma impossibile immatricolarle.........
 [:clap]
 

Non era la risposta che cercavo ma vedremo piano piano cosa si riesce a ricostruire. :P

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: reimmatricolazione
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2010, 09:49:13 am »
L'importante è che non siano state radiate per incentivi alla rottamazione, poi tutto è possibile.
Se è stato dichiarato che erano consegnate allo sfasciacarrozze, cosa sarà mai trovarne uno che dietro compenso emetta una fattura di vendita del rottame di interesse storico?
Unica scocciatura, l'auto deve divenire attraverso ASI di interesse storico e sarà sottoposta a qualche vincolo stupido in più (tipo revisione annuale).
Altrimenti - però dalla Sicilia la vedo dura, ma tutto è possibile - c'è sempre la strada della reimmatricolazione in stato estero (ovunque è più facile che in Italia....) con successiva importazione.
Quest'ultimo caso`e ottimo nel caso di vetture di cui si sia perso tutto, in diversi stati non è un problema.
Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: reimmatricolazione
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2010, 09:53:32 am »
qui c'e' qualcosa

http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del-19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html

Grazie, avrò da leggere per i prossimi mesi ;D
L'importante è che non siano state radiate per incentivi alla rottamazione, poi tutto è possibile.
Se è stato dichiarato che erano consegnate allo sfasciacarrozze, cosa sarà mai trovarne uno che dietro compenso emetta una fattura di vendita del rottame di interesse storico?
Unica scocciatura, l'auto deve divenire attraverso ASI di interesse storico e sarà sottoposta a qualche vincolo stupido in più (tipo revisione annuale).
Altrimenti - però dalla Sicilia la vedo dura, ma tutto è possibile - c'è sempre la strada della reimmatricolazione in stato estero (ovunque è più facile che in Italia....) con successiva importazione.
Quest'ultimo caso`e ottimo nel caso di vetture di cui si sia perso tutto, in diversi stati non è un problema.
Admin

Bene, dovrò valutare alcune cose...tipo se il gioco vale la candela.

Sono una dyane, una gs pallas e una lancia (?) [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: reimmatricolazione
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2010, 11:18:27 am »
...una lancia (?) [:hello]


Lancia? Che Lancia?? [?]

Ops, sono OT...
Se vuoi rispondimi in MP!
Grazieeeeeee

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: reimmatricolazione
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2010, 11:19:44 am »
Lancia? Che Lancia?? [?]


     aurelia b12 [;)] ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: reimmatricolazione
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2010, 11:35:02 am »
E' chiaro che la reimmatricolazione attraverso stato estero va bene se il gioco vale la candela. Se si trattasse di una Lancia Aurelia B24 spider, beh, la spingo io dalla Sicilia fino alla frontiera Svizzera, se invece si tratta di una Lancia Prisma, lascia stare ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: reimmatricolazione
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2010, 12:12:22 pm »
E' chiaro che la reimmatricolazione attraverso stato estero va bene se il gioco vale la candela. Se si trattasse di una Lancia Aurelia B24 spider, beh, la spingo io dalla Sicilia fino alla frontiera Svizzera, se invece si tratta di una Lancia Prisma, lascia stare ...

scommettiamo che è una 2C o una GT?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: reimmatricolazione
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2010, 12:33:45 pm »
E se fosse un bel deltone integrale a otto valvole? Miam miam!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: reimmatricolazione
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2010, 12:48:13 pm »
L'importante è che non siano state radiate per incentivi alla rottamazione, poi tutto è possibile.
Se è stato dichiarato che erano consegnate allo sfasciacarrozze, cosa sarà mai trovarne uno che dietro compenso emetta una fattura di vendita del rottame di interesse storico?
Unica scocciatura, l'auto deve divenire attraverso ASI di interesse storico e sarà sottoposta a qualche vincolo stupido in più (tipo revisione annuale).
Altrimenti - però dalla Sicilia la vedo dura, ma tutto è possibile - c'è sempre la strada della reimmatricolazione in stato estero (ovunque è più facile che in Italia....) con successiva importazione.
Quest'ultimo caso`e ottimo nel caso di vetture di cui si sia perso tutto, in diversi stati non è un problema.
Admin









Però parla di documenti del 1986..., quindi lontano mi pare da una rottamazione per incentivi...
E' un problema di testa...