Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32256 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2010, 05:11:54 pm »
In effetti però il forum ultimamente ha un pò troppo dirazzato sul cazzeggio, ma di questo avevamo già discusso.
 [:hello]

Passi per il cazzeggio ma ultimamente il forum lancia messaggi errati sul club, sulla storia della DS, sul concetto di originalità, su Citroen, sugli sforzi delle persone...
In questo modo si sta rendendo, di fatto, incompatibile con il club stesso.

E' così difficile da capire quello che intende dire Maurizio ?




« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 05:13:38 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Riflessioni sul forum
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2010, 05:22:44 pm »
Caro Andrea non mi riferivo a te o a qualcun'altro....semplicemente all'omissione totale di commenti pre ouverture dai quali si  poteva evincere una "impossibilità" o un diniego.
Mi è sembrato che la manifestazione del club sia stata snobbata e ignorata in toto da chi non ci è venuto. Siccome il forum è dell'ideesse, almeno sembrerebbe dalla pagina di apertura fino a quella di chiusura, mi ero figurato uno scenario diverso.
Tutto qui.
fischer

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Riflessioni sul forum
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2010, 05:59:09 pm »
Dunque, francamente non credevo di ledere i sentimenti di Martini, del quale nutro solo "ammirazione" lui solo sa quante volte li scrivo in privato pe info, e se qualcuno ha voglia di cercare nei topic, spesso gli ho ringraziati per il lavoro fatto dall'invio di tonnellate di carta via posta fino al fatto di aver creato cotanto club,
per quanto riguarda la mia provocazione riguardo la ds3 ben venga che si trovano sponsor per le nostre manifestazioni, ma la Citroen deve decidere che fare:
 anti retrò in tv e sponsor a raduni di auto retrò,
per quanto riguarda colazioni e parcheggi da pagare credo che se uno si fa 1000Km per un raduno una colazione se la può pagare non è li il problema, capisco lo sforzo di Martini & Co per gestire il tutto però le cose non vanno "rinfacciate" quindi sono contento di non aver preso la colazione pagata dalla citroen domenica mattina, e aggiungo che al raduno di bovisa sono stati offerti panino e birra ed una bella bottiglia di VINO con etichetta dell'evento, e non certo dalla signora citroen ma dalla SIGNORA BRUNA, che lei, si, ci ha rimesso solo per il gusto di veder davati casa per una mattina 10 DS parcheggiate, ma queste cose si fanno per amore, e l'amore non è Marketing...

detto questo rinnovo le scuse aggiungendo che se fossimo sempre tutti daccordo su un forum sarebbe preoccupante.. Martini servi sul sito (perdonami il termine servi) come serve la cazzata scritta da Scarabeo o da Idcronio ,lucano e pincopallino che si affaccia solo per cercare di vendere lo "squalo d 23 PALLAS CABRIO tarocco"
Io se fossi stato più vicino non me lo sarei perso un evento del ventennale, forse avrei anche ammirato la Ds3 (e daglieee) gran bella city car tra tante AMMIRAGLIE..  [:hello]  [:hello]  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Riflessioni sul forum
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2010, 06:28:14 pm »
Caro Andrea non mi riferivo a te o a qualcun'altro....semplicemente all'omissione totale di commenti pre ouverture dai quali si  poteva evincere una "impossibilità" o un diniego.
Mi è sembrato che la manifestazione del club sia stata snobbata e ignorata in toto da chi non ci è venuto. Siccome il forum è dell'ideesse, almeno sembrerebbe dalla pagina di apertura fino a quella di chiusura, mi ero figurato uno scenario diverso.
Tutto qui.
fischer

Personalmente scrivo poco, me vedo e leggo con piacere che Fischer con gli ultimi interventi abbia centrato la situazione.
Ultimamente vedo poca partecipazione da parte del forum agli eventi ufficiali, era già successo con il compleanno del Club al raduno di Livorno/Pisa il quale era stato liquidato con poco entusiasmo, ed invece accendersi e scrivere fiumi di parole per raduni organizzati da persone che non sono neanche soci del Club.
A questo punto mi chiedo se il Club serve solo per l'assicurazione e per il calendario?
Anselmo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Riflessioni sul forum
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2010, 06:57:17 pm »
Io volevo proprio andarci, sono stato uno dei primi a manifestarlo...in lacrime! ;D

Ora, pur essendo un cazzone di quasi due metri comprendo benissimo il punto di Maurizio, ma non condivido l'asprezza delle sue parole.

L'amarezza per le parole spese esprimendo opinioni acide sul marchio devono lasciare il posto alle altre (tante) spese per dire che citroen Italia fa cose magnifiche (ricordo le considerazioni di SCARABEO)

La mia umilissima opinione è che un neofità sia perfettamente in grado di distinguere tra un documento storico che attesta l'originalità di un dato particolare e il ragionamento più o meno condivisibile di chi da questa ortodossia si discosta...e ne trae la sua opinione come in ogni buona società.

Infatti, contestualizzare una discussione tecnica o estetica con l'apporto di documentazione storica è fin troppo ovvio dire, per ciò di cui noi amiamo chiacchierare... IL TOP.

La presenza di Maurizio in queste pagine è una straordinaria opportunità Open Sorce per tutti noi (tesserati e non ;D) *, che unita alla sua cortesia ne fanno qualcosa di indispenzabile per la vita di questo forum.

Il cazzeggio poi non c'entra proprio niente, se così fosse allora farebbe bene Maurizio a mettere tutto in naftalina a solo beneficio di chi ama relazionarsi solo ed esclusivamente con un PDF piuttosto che con uno scaffale pieno di volumi.

Maurizio mi auguro vivamente di no e di avere il piacere e il privilegio di leggere ancora le tue erudite, citroniche  lettere.


* non vorrai che mi iscriva "a forza" ;D [:kiss] [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 07:08:36 pm da IDcronio »

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Riflessioni sul forum
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2010, 06:57:41 pm »
Passi per il cazzeggio ma ultimamente il forum lancia messaggi errati sul club, sulla storia della DS, sul concetto di originalità, su Citroen, sugli sforzi delle persone...
In questo modo si sta rendendo, di fatto, incompatibile con il club stesso.

E' così difficile da capire quello che intende dire Maurizio ?





Boh per me è chiarissimo....
Questo non è più il forum del club ma un forum di diessisti che spesso sono in disaccordo con le direttive del club stesso credo che questo sia sotto gli occhi di tutti già da un pò.

« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 07:03:50 pm da Samuds »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Riflessioni sul forum
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2010, 07:01:00 pm »
Personalmente scrivo poco, me vedo e leggo con piacere che Fischer con gli ultimi interventi abbia centrato la situazione.
Ultimamente vedo poca partecipazione da parte del forum agli eventi ufficiali, era già successo con il compleanno del Club al raduno di Livorno/Pisa il quale era stato liquidato con poco entusiasmo, ed invece accendersi e scrivere fiumi di parole per raduni organizzati da persone che non sono neanche soci del Club.
A questo punto mi chiedo se il Club serve solo per l'assicurazione e per il calendario?
Anselmo
Ciao ANSELMO,se ti riferisci a quello in bovisa a milano,NON ERA AFFATTO UN RADUNO,ma semplicemente
UN GRADITO OMAGGIO CON LA PRESENZA DELLA DEA CHE HA FATTO DA CORNICE PER UN EVENTO A TEMA!!!
Non e' che si deve avere il MONOPOLIO O IL BENESTARE DEL CLUB per ogni uscita o RADUNATA FRA AMICI.
Forse era proprio il caso di COINVOLGERE IL CLUB IDEESSE a VENIRE A CONOSCENZA della manifestazione!
All'inizio era stata un po' presa sotto gamba,come se fosse una perdita di tempo,ma poi la COSA SI E' EVOLUTA
e grazie all'impegno e alla convinzione di chi ha CREDUTO nell'evento,le cose sono andate nella giusta direzione
tanto da coinvolgere il grande sig.BERTONI E ASSOCIAZIONE!
Io sono ancora socio del club dal 1994 e spero di continuare per altri anni a venire,non mi piace fare distinzioni o
entrare in meriti che non mi riguardano e soprattutto non mi piacciono le polemiche gratuite che fanno solo del
male per NOI APPASSIONATI di originalita' e non.
Io a livorno /pisa c'ero ed e' stato bellissimo come sempre.
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 07:28:33 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Riflessioni sul forum
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2010, 07:24:16 pm »
Passi per il cazzeggio ma ultimamente il forum lancia messaggi errati sul club, sulla storia della DS, sul concetto di originalità, su Citroen, sugli sforzi delle persone...
In questo modo si sta rendendo, di fatto, incompatibile con il club stesso.
E' così difficile da capire quello che intende dire Maurizio ?

Però il forum non è il Club, Gianluca.
Il Club punta sempre -e giustamente, secondo me: e lo dice uno che non l'ha sempre pensata così- sul concetto di originalità della vettura e di conformità rispetto alle caratteristiche del modello.
Il forum invece è aperto, anche ai non soci, e trovo normalissimo che ci sia gente che esprime pareri difformi.
Altrimenti bisognerebbe riservare il forum ai soli soci del club, e questa sarebbe una modifica che non mi troverebbe d'accordo.
Una cosa su cui non ho mai cambiato idea invece è questa: meglio una DS un po' tarocca sulle strade che DS originali fino all'ultima vite chiuse in un garage.
Ma che il Club faccia bene a ribadire ogni volta il punto di vista della conformità è secondo me fuori discussione.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Riflessioni sul forum
« Risposta #23 il: Marzo 23, 2010, 07:28:23 pm »

Ma che il Club faccia bene a ribadire ogni volta il punto di vista della conformità è secondo me fuori discussione.
D'accordo!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Riflessioni sul forum
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2010, 08:00:50 pm »
Ciao ANSELMO,se ti riferisci a quello in bovisa a milano,NON ERA AFFATTO UN RADUNO,ma semplicemente
UN GRADITO OMAGGIO CON LA PRESENZA DELLA DEA CHE HA FATTO DA CORNICE PER UN EVENTO A TEMA!!!

 [:hello]

Ciao Renato, il mio pensiero non era indirizzato ad uno specifico evento, ma voleva solo sottolineare che ultimamente (da almeno un anno) il forum non segue il Club nelle proprie iniziative!
Ovvio che sono contento che ci siano maggiori possibilità di incontri come le citropizze e raduni non ufficiali, ovvio che il forum sia un punto di aggregazione di amici e condivisione dei problemi/soluzioni delle nostre DS, ma a volte ho la percezione che manchi il senso di appartenenza, che è la forza di una associazione!!
Anselmo

 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Riflessioni sul forum
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2010, 08:35:12 pm »
Allora - pur credendo che non sia il topic giusto per affrontare questo argomento - mi permetto di dire la mia.

Il club - nato 20 anni fa in Toscana - è nazionale e come tale cerca di organizzare raduni in tutta Italia ma ci sono forti anime in alcune zone del Nord - penso all'Alto Milanese, alla Romagna, al Veneto ed al Trentino, che grazie all'uso del Forum e di Internet riescono in brevissimo tempo ad organizzare un raduno oppure un semplice incontro. Solo dieci anni fa tutto questo sarebbe stato impossibile ed allora il Club aveva un'importanza sicuramente maggiore, almeno per quanto riguarda il "fronte" raduni.

Oggi il club si sta evolvendo facendo proselitismo culturale, informazione politico-automobilistica [relativamente ad immatricolazioni, certificazioni, revisioni, norme di circolazione], raduni di qualità in tutta Italia. Il club però deve lasciare ai singoli appassionati la gestione dei raduni "minori" ed eventualmente patrocinare eventi di sicuro interesse culturale. Anche perché se noi lo volessimo, noi dell'Alto Milanese intendo, un raduno alla settimana riusciremmo a farlo mentre la stessa cosa non è detto potrebbe essere fatta dagli amici siciliani numericamente inferiori rispetto a noi.

L'evento organizzato da Bruna per esempio, non ha - a mio modo di vedere - disturbato l'ouverture perché l'ouverture su due giorni era un'altra cosa rispetto ad un incontro tra alcuni amici durato tra le 11.00 del mattino e le 15.00 del pomeriggio. L'errore mio semmai - consigliere del Nord - è stato quello di non affiancare alla bella iniziativa di Bruna la presenza del club - sempre se gradita a Bruna ovviamente - magari facendosi carico di un pò dell'organizzazione che Bruna si è dovuta sobbarcare da sé.

Ribadisco, il club ha un'importanza nazionale ed è giusto che sia così ma il raduno locale, soprattutto in località con forti rappresentanze di "diessisti" avrà - soprattutto in periodi di difficoltà economiche - la meglio su raduni distanti centinaia di km.

Riflessioni sul forum
« Risposta #26 il: Marzo 23, 2010, 08:39:30 pm »
Ciao Renato, il mio pensiero non era indirizzato ad uno specifico evento, ma voleva solo sottolineare che ultimamente (da almeno un anno) il forum non segue il Club nelle proprie iniziative!
Ovvio che sono contento che ci siano maggiori possibilità di incontri come le citropizze e raduni non ufficiali, ovvio che il forum sia un punto di aggregazione di amici e condivisione dei problemi/soluzioni delle nostre DS, ma a volte ho la percezione che manchi il senso di appartenenza, che è la forza di una associazione!!
Anselmo

 [:hello]

il senso di appartenenza una associazione non lo ha per diritto divino ma lo deve conquistare,se nel caso in questione non c'è è perchè l'associazione stessa è ,forse, distante dal comune sentire dei citroenisti forumisti che,probabilmente si sentono piu a loro agio alle citropizze o alle avventure estemporanee e organizzate piu dal basso che dall'alto.
penso tuttavia che nel forum ci sia posto per tutti e se poi c'è piu gente da una parte  che dall'altra cosa importa?

oddio, stiamo diventando tutti DUECAVALLISTI ?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Riflessioni sul forum
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2010, 09:05:47 pm »
il senso di appartenenza una associazione non lo ha per diritto divino ma lo deve conquistare,se nel caso in questione non c'è è perchè l'associazione stessa è ,forse, distante dal comune sentire dei citroenisti forumisti che,probabilmente si sentono piu a loro agio alle citropizze o alle avventure estemporanee e organizzate piu dal basso che dall'alto.
penso tuttavia che nel forum ci sia posto per tutti e se poi c'è piu gente da una parte  che dall'altra cosa importa?

oddio, stiamo diventando tutti DUECAVALLISTI ?

 [(balletto1)]  non sarebbe un'idea sbagliata [(balletto1)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Riflessioni sul forum
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2010, 09:23:40 pm »
ma torniamo alle riflessioni-

in ordine di tempo sono tra gli ultimi iscritti al forum, e socio del club solamente da sabato scorso, mi sembra che sia normale partecipando a questo forum (di DS) essere anche soci del club delle DS, ma non per questo mi scandalizzo se mentre il club organizza un'incontro a qualche centinaio di km di distanza si organizza una pizzata tra amici.

chiariamoci, sarebbe meglio organizzare un megaraduno nazionale del club (stile 2cv, oddio ci sono ricascato) a cui partecipi almeno un centinaio di DS, non è facile direte voi, ed io invece dico che non è così impossibile, basta la volontà di partecipare, di togliere le nostre auto dal garage dovo sono (non pochè) a raccoglier polvere, fare qualche centinaio di km e ritrovarsi, che so in un campeggio, a bischereggiare per un paio di giorni a non parlere solo di auto, ma di tutto, di amicizie, di calcio, di donne, di uomini, di politica, di audi e mercedes, ma uscire un po' dalla logica del solo DS, altrimenti non tutti (io per primo) hanno voglia di fare qualche centinaio di km solamente per ri-vedere la solite persone a parlar di di DS, fare un giretto, sedersi ad un tavolo di ristorante e poi salutare ed andarsene a casa.

un consiglio, chi può faccia un salto al Lodi per Pasqua, così per rendersi conto di cosa sia (se già non lo conosce) un raduno di 2cavallisti, anche perchè le DS sono ben accolte.

quì non centra nulla, ma mi piace ripeterlo, il guaio di quasto forum è che è troppo monotematico, non ha un'area off-topic dove possiamo scambiarci idee varie sul milan o sull'inter, e quindi anche la parte tecnica è fin troppo intramezzata di ca@@eggi, ca@@eggi che forse sarebbe meglio iniziare a fare in topic a parte, perchè (sempre secondo il mio modesto parere) sono i ca@@eggi che ci porteranno ad agire e vedere sia il forum che il club con un'altra ottica.

un salutone a tutti, e scusate i miei discorsi talvolta poco chiari, ma spero che possano dare un minimo contributo.

p.s. durante l'incontro di sabato ho sentito parlare di un raduno all'elba, avrei un piccolo suggerimento sulle modalità del raduno, perchè non in un campeggio (tenda, o bungalow fa lo stesso), ma il bello è il poter organizzare una serata davanti al fuoco per conoscersi meglio...... [:hello]

ri-ciao
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #29 il: Marzo 23, 2010, 10:02:39 pm »
è da stamani che sfoglio la margherita intervengo o non intervengo, int..............

vorrei dire solo pochissime cose, nonostante ne pensi tantissime, pur condividendo buona parte del post di Martini, vorrei dire che una buona parte di noi forumisti fanno degli enormi sacrifici per tenere su strada le nostre dee, quindi criticare chi monta delle gomme "diverse" nn è corretto;
nn è corretto, altresì, affermare che tutti i neofiti che si affacciano a questo meraviglioso ma complesso mondo, ricevano, dal FORUM, un messaggio errato perchè ciascuno di noi dice la propria con convinzioni proprie e senza alcun riferimento certo;
nn è corretto accusarci di aver guidato il forum sulla strada: " deriva popolar-populista che ha preso la baracca".

Martini solo negli ultimi giorni credo che si siano registrati 10 nuovi utenti.............se si voleva mantenere il FORUM riservato solo alla casta bisognava in origine mettere dei paletti, nn credo personalmente che sarebbe andato lontanissimo.

Scusate ho finito.
 [:inch] [:inch] [:inch]





Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.