Mi pareva d'essere stato molto chiaro, evidentemente non è così: tenterò di spiegarmi meglio.
Non ho mai detto che uno deve per forza avere una DS con le Michelin o del colore giusto, quello che non accetto più su un forum targato IDéeSse è che si affermino realtà "adattate" alle proprie esigenze o ai propri gusti. Dire che una DSuper5 è nata col tetto di colore diverso dalla carrozzeria è un CAZZATA, no way.
Dire "a me piace di più col tetto di colore diverso" è CORRETTO.
Ormai qui i fatti e le opinioni hanno lo stesso peso e spesso si confondono, per questa ragione -essenzialmente- è tempo che mi trovo a disagio qui dentro e per tale motivo vi lascio serenamente continuare per la rotta che avete preso. Non ho detto "dovete cambiare" ma "me ne vado perché non ha più senso che dedichi (gran) parte del mio tempo a passare informazioni e dati che hanno lo stesso valore dell'opinione del primo telelogorroico". Té capì? Non ci sono gli anticorpi: non c'è chi dice "ma cosa stai dicendo", quindi la malattia è ormai -a mio modo di vedere- insanabile. Quindi, perché devo spendere un pomeriggio sullo scanner per postare un pezzo di manuale quando tizio dice "dacci una martellata" e la cosa ha lo stesso valore? O peggio: perché devo trovarmi a motivare o giustificare affermazioni tratte dalla documentazione tecnica e storica? Ha senso?
Ovvio che questo non vuol dire che il Centro Documentazione non fornirà più materiale, solo non lo farà più direttamente sul forum come ha fatto da otto anni a questa parte.
Chi ha domande, necessità di uno schema o di istruzioni, si rivolgerà al suo club e amen.
A proposito di forum, faccio una precisazione importante: che vi piaccia o meno, questo E' IL FORUM DELL'IDEESSE CLUB, su questo non c'è spazio di discussione. Il fatto che l'IDéeSse Club lo apra a tutti, Soci e non Soci, è un fatto. Non è il "forum dei diessisti", ma il "forum dell'IDéeSse aperto ai diessisti". Non vi piace? Fatevene una ragione perché così è.
Tornando infine in topic, quanto alla concomitanza tra l'Ouverture ed il raduno di Bruna, la cosa era nota da tempo, personalmente avevo anche pregato i consiglieri lombardi di contattare gli organizzatori per dare l'appoggio del Club. Più volte anche.
Ora chi parla di IDéeSse spessissimo non ha la più pallida idea di come funzionino le cose dentro al Club, per tale ragione -suppongo- si leggono tante stronzate sul club, tipo quelle che parlano di "cose decise dall'alto".
Bene. Sappiate che il Club ha una struttura MOLTO democratica dove non si muove paglia se non c'è accordo nel Consiglio d'Amministrazione e che non ci sono "eminenze" di nessuna natura che fanno cadere le decisioni "dall'alto".
Invece ogni decisione è partecipata e spesso il poco tempo a disposizione (o forse certe inerzie) creano dei vuoti d'azione come nel caso dell'evento in Bovisa, evento che poteva:
A) svolgersi in una data diversa, giacché l'Ouverture era fissata da tempo
B) svolgersi in contemporanea con la dovuta pubblicità, anche in considerazione del fatto che i due eventi erano tra loro distanti geograficamente
Invece la sensazione (SBAGLIATA) che abbiamo trasmesso a Soci e non è di un evento in concorrenza col Club.
Io avrei pensato la stessa cosa.
E adesso, come direbbe un amico duecavallista, buona strada a tutti.