Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32254 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Riflessioni sul forum
« Risposta #30 il: Marzo 23, 2010, 10:05:14 pm »
Citazione da: Samuds link=topic=10252.msg140758#ms [:crazy
g140758 date=1269240856]
Eccomi!
Bel raduno, giro panoramico eccezionale (mi è piaciuto seminare il panico per i viali di Firenze!).
Al solito bellissimo ritrovare tutti i fusi di sempre e qualche nuovo adepto a questa setta meravigliosa!
Un grazie a Mario per averci fatto da Virgilio verso l'autostrada e averci fatto compagnia fino a Lucca.
Unico neo il tempo ballerino ma credo che lì neanche il Marini ci possa fare niente..... ;D
 [:hello]

PS C'era pure Ugo!

 Ehehehe! Leggo solo adesso il mio nome. Purtroppo i raduni me li perdo praticamente tutti. Questo perchè lavoro sei giorni su sette e ( per il lavoro che faccio ) specialmente in estate, al Sabato torno a casa non prima delle 22:30 di sera. Sera? Diciamo pure notte. Partire di Domenica mattina ( magari dovendomi alzare presto ) per Recarmi ad un raduno, specialmente se lontano da casa mi crea molti problemi. Ho due figlie abbastanza piccole e devo portarmele appresso. Questo non mi pesa, anzi. Ma spesso pesa a loro ed è soprattutto a loro che devo pensare prima che a me stesso. Avendo un solo giorno libero alla settimana devo usarlo quasi sempre per sbrigare cose di casa che non potrei svolgere durante l' arco della settimana. Tutto questo mi limita nella partecipazione alle iniziative del Club e non solo del Club.......Ma quando l'occasione è propizia non manco. Mi ricordo ancora quella volta che sono andato  alla sede del Club e non avendo altro mezzo che la bici mi son fatto da Firenze centro a Sesto Fiorentino in bicicletta. Ma ci sono  andato.  [:crazy] Sarei andato molto volentieri anche alla cena del 5 Marzo scorso e avevo già contattato Gianluca per sentire se ci fosse andato, magari per andarci assieme; ma poi sempre per motivi lavorativi dell' ultimo minuto ho dovuto rinunciare alla serata.
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 10:19:29 pm da Pik As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Riflessioni sul forum
« Risposta #31 il: Marzo 23, 2010, 10:41:21 pm »
.............
Per quel che mi riguarda, l'avventura finisce qui.
Chi ha bisogno di informazioni o documenti, d'ora in poi passi dal Club (o da un altro club RIASC).
.............

...che peccato  :-\ :-\
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #32 il: Marzo 23, 2010, 11:17:38 pm »
Mi pareva d'essere stato molto chiaro, evidentemente non è così: tenterò di spiegarmi meglio.

Non ho mai detto che uno deve per forza avere una DS con le Michelin o del colore giusto, quello che non accetto più su un forum targato IDéeSse è che si affermino realtà "adattate" alle proprie esigenze o ai propri gusti. Dire che una DSuper5 è nata col tetto di colore diverso dalla carrozzeria è un CAZZATA, no way.
Dire "a me piace di più col tetto di colore diverso" è CORRETTO.
Ormai qui i fatti e le opinioni hanno lo stesso peso e spesso si confondono, per questa ragione -essenzialmente- è tempo che mi trovo a disagio qui dentro e per tale motivo vi lascio serenamente continuare per la rotta che avete preso. Non ho detto "dovete cambiare" ma "me ne vado perché non ha più senso che dedichi (gran) parte del mio tempo a passare informazioni e dati che hanno lo stesso valore dell'opinione del primo telelogorroico". Té capì? Non ci sono gli anticorpi: non c'è chi dice "ma cosa stai dicendo", quindi la malattia è ormai -a mio modo di vedere- insanabile. Quindi, perché devo spendere un pomeriggio sullo scanner per postare un pezzo di manuale quando tizio dice "dacci una martellata" e la cosa ha lo stesso valore? O peggio: perché devo trovarmi a motivare o giustificare affermazioni tratte dalla documentazione tecnica e storica? Ha senso?

Ovvio che questo non vuol dire che il Centro Documentazione non fornirà più materiale, solo non lo farà più direttamente sul forum come ha fatto da otto anni a questa parte.
Chi ha domande, necessità di uno schema o di istruzioni, si rivolgerà al suo club e amen.

A proposito di forum, faccio una precisazione importante: che vi piaccia o meno, questo E' IL FORUM DELL'IDEESSE CLUB, su questo non c'è spazio di discussione. Il fatto che l'IDéeSse Club lo apra a tutti, Soci e non Soci, è un fatto. Non è il "forum dei diessisti", ma il "forum dell'IDéeSse aperto ai diessisti". Non vi piace? Fatevene una ragione perché così è.

Tornando infine in topic, quanto alla concomitanza tra l'Ouverture ed il raduno di Bruna, la cosa era nota da tempo, personalmente avevo anche pregato i consiglieri lombardi di contattare gli organizzatori per dare l'appoggio del Club. Più volte anche.
Ora chi parla di IDéeSse spessissimo non ha la più pallida idea di come funzionino le cose dentro al Club, per tale ragione -suppongo- si leggono tante stronzate sul club, tipo quelle che parlano di "cose decise dall'alto".
Bene. Sappiate che il Club ha una struttura MOLTO democratica dove non si muove paglia se non c'è accordo nel Consiglio d'Amministrazione e che non ci sono "eminenze" di nessuna natura che fanno cadere le decisioni "dall'alto".
Invece ogni decisione è partecipata e spesso il poco tempo a disposizione (o forse certe inerzie) creano dei vuoti d'azione come nel caso dell'evento in Bovisa, evento che poteva:

A) svolgersi in una data diversa, giacché l'Ouverture era fissata da tempo
B) svolgersi in contemporanea con la dovuta pubblicità, anche in considerazione del fatto che i due eventi erano tra loro distanti geograficamente

Invece la sensazione (SBAGLIATA) che abbiamo trasmesso a Soci e non è di un evento in concorrenza col Club.
Io avrei pensato la stessa cosa.


E adesso, come direbbe un amico duecavallista, buona strada a tutti.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 11:19:20 pm da Martini »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #33 il: Marzo 23, 2010, 11:22:39 pm »
è da stamani che sfoglio la margherita intervengo o non intervengo, int..............

vorrei dire solo pochissime cose, nonostante ne pensi tantissime, pur condividendo buona parte del post di Martini, vorrei dire che una buona parte di noi forumisti fanno degli enormi sacrifici per tenere su strada le nostre dee, quindi criticare chi monta delle gomme "diverse" nn è corretto;
nn è corretto, altresì, affermare che tutti i neofiti che si affacciano a questo meraviglioso ma complesso mondo, ricevano, dal FORUM, un messaggio errato perchè ciascuno di noi dice la propria con convinzioni proprie e senza alcun riferimento certo;
nn è corretto accusarci di aver guidato il forum sulla strada: " deriva popolar-populista che ha preso la baracca".

Martini solo negli ultimi giorni credo che si siano registrati 10 nuovi utenti.............se si voleva mantenere il FORUM riservato solo alla casta bisognava in origine mettere dei paletti, nn credo personalmente che sarebbe andato lontanissimo.

Scusate ho finito.
 [:inch] [:inch] [:inch]


Ado non ci siamo capiti, leggi sopra: non ho niente contro chi modifica o altera la propria DS per necessità o volontà, l'ho detto e scritto mille volte: l'auto è la sua e ne faccia ciò che preferisce.
Quello che non tollero più, è far passare per autentico ciò che non lo è: è fuorviante per chiunque si avvicini a questo forum, non distinguerà più le cose vere da quelle "adattate".
Poi viva chi salva le DS dalla pressa, ci mancherebbe!

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Riflessioni sul forum
« Risposta #34 il: Marzo 23, 2010, 11:22:55 pm »


Per quel che mi riguarda, l'avventura finisce qui.

Chi ha bisogno di informazioni o documenti, d'ora in poi passi dal Club (o da un altro club RIASC).

Buon forum a tutti.

Déconne pas Martini.....Ici Commence l'Aventure.....
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Riflessioni sul forum
« Risposta #35 il: Marzo 23, 2010, 11:41:50 pm »
quello che non accetto più su un forum targato IDéeSse è che si affermino realtà "adattate" alle proprie esigenze o ai propri gusti. Dire che una DSuper5 è nata col tetto di colore diverso dalla carrozzeria è un CAZZATA, no way.
Dire "a me piace di più col tetto di colore diverso" è CORRETTO.
Ormai qui i fatti e le opinioni hanno lo stesso peso e spesso si confondono, per questa ragione -essenzialmente- è tempo che mi trovo a disagio qui dentro e per tale motivo vi lascio serenamente continuare per la rotta che avete preso.

Scusa Maurizio ma mi sembra che ti stia impuntando su una cosa che è difficile risolvere in un forum, appunto, aperto.
Ora, non ho letto approfonditamente il topic sui tetti a cui fai specifico riferimento, ma tra decine e decine di utenti ci sarà sempre qualcuno che si pone come tu hai descritto su certe questioni: c'è gente che fa così su tutto in Italia, dal lavoro alla scuola, figurati se non lo fa sui tetti delle DS  ;D. E non mi sembra un problema risolvibile, a meno appunto di blindare il forum.
Dall'altra parte c'è la funzione culturale che il forum svolge, se di cultura si può parlare a proposito delle nostre vecchiette, e penso di poter dire che essa sia cresciuta in quantità e qualità negli ultimi anni. Per quanto mi riguarda, ad esempio, è molto cresciuta in me la consapevolezza che avere una DS significa anche portarla il più possibile in condizioni di originalità, mondandola dalle impurità accumulatesi in quasi quarant'anni di possessi indiscriminati e approssimativi. Ciò è dipeso molto dalla conoscenza e dall'amicizia con altri appassionati, anche non forumisti, ma sicuramente queste pagine sono state importanti per me.
Tutto ciò per dirti che magari cinque anni fa avrei scritto anch'io delle castronerie su tetti, volanti et similia, ma se adesso ho imparato qualcosa lo devo anche a questa comunità.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2010, 12:18:36 am »
Ado non ci siamo capiti, leggi sopra: non ho niente contro chi modifica o altera la propria DS per necessità o volontà, l'ho detto e scritto mille volte: l'auto è la sua e ne faccia ciò che preferisce.
Quello che non tollero più, è far passare per autentico ciò che non lo è: è fuorviante per chiunque si avvicini a questo forum, non distinguerà più le cose vere da quelle "adattate".
Poi viva chi salva le DS dalla pressa, ci mancherebbe!


invece ho capito benissimo, questo forum è aperto a tutti, ha tantissimi iscritti e quindi frequentatori, a mio modesto parere è normale che vi siano modi di vedere che nn piacciano a tutti, quindi i tuoi interventi odierni mi appaiono un po sopra le righe, passo e chiudo.

p.s. ho sempre reputato il forum una università d'eccellenza per le nostre dee, e lo pure scritto tante volte, infatti tutti i citromalati che si affacciano per la prima volta nel nostro mondo nn hanno fatto nn fanno e nn faranno che ringraziare per i consigli e le dritte ricevute.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2010, 09:50:28 am »
...
Non ho detto "dovete cambiare" ma "me ne vado perché non ha più senso che dedichi (gran) parte del mio tempo a passare informazioni e dati che hanno lo stesso valore dell'opinione del primo telelogorroico". Té capì? Non ci sono gli anticorpi: non c'è chi dice "ma cosa stai dicendo", quindi la malattia è ormai -a mio modo di vedere- insanabile. Quindi, perché devo spendere un pomeriggio sullo scanner per postare un pezzo di manuale quando tizio dice "dacci una martellata" e la cosa ha lo stesso valore? O peggio: perché devo trovarmi a motivare o giustificare affermazioni tratte dalla documentazione tecnica e storica? Ha senso?
...

Il succo sta tutto qui. E Maurizio ha ragione da vendere.

Spero solo che si sbagli sull'insanabilità ma, a giudicare dal protrarsi dei fraintesi, ripongo ben poche speranze anche su questo punto.

Per il resto, niente da aggiungere.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Riflessioni sul forum
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2010, 10:51:16 am »
Passi per il cazzeggio ma ultimamente il forum lancia messaggi errati sul club, sulla storia della DS, sul concetto di originalità, su Citroen, sugli sforzi delle persone...
In questo modo si sta rendendo, di fatto, incompatibile con il club stesso.

E' così difficile da capire quello che intende dire Maurizio ?


sono daccordissimo con gianluca ora e con marini prima. non se ne puo' piu' di leggere spesso una montagna di citrocazzate.
CREDO SIA IL CASO DI RIFLETTERE SULLA NOSTRA PASSIONE [:hello]



« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 12:04:13 pm da Admin »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Riflessioni sul forum
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2010, 04:51:55 pm »
Scusate ma per citro cazzate cosa intendete?

A)cazzate fuori tema
B)cazzate tipo "ma si se ti piace monta l'idro sul dluxe"
C)cazzate tipo la dea non si alza se ci dai i l viagra ecc ecc
perche vorrei capire cosa infastidisce ..

ps. nel caso B spesso non sono leggi o inviti a fare tarochi ma semplici opinioni, che differiscono da "cazzate" che uno può scrivere semplicemete perchè non sa veramente come stanno le cose allora qui è giusto che entrino in gioco i GURU che qui non sto ad elencare, dei quali tutti riconosciamo l'importanza della loro presenza sul sito..

il caso A invece, in un forum si dialoga di intreressi comuni, e lo si fa anche per staccare la spina, spesso volutamente perchè le cose serie sono altre ( famiglia, salute, lavoro se c'è ecc ecc,) e se per alcuni non è cosi mi dispiace in fin dei conti la DS è un opera d'arte ma non deve essere l'unico pensiero di vita..  [:hello]

ragazzi un ultimo consiglio che spero calmi gli animi.... facciamo l'amore che la guerra non va bene...  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #40 il: Marzo 24, 2010, 04:53:49 pm »
...... Non ho detto "dovete cambiare" ma "me ne vado perché non ha più senso che dedichi (gran) parte del mio tempo a passare informazioni e dati che hanno lo stesso valore dell'opinione del primo telelogorroico". Té capì? Non ci sono gli anticorpi: non c'è chi dice "ma cosa stai dicendo", quindi la malattia è ormai -a mio modo di vedere- insanabile. Quindi, perché devo spendere un pomeriggio sullo scanner per postare un pezzo di manuale quando tizio dice "dacci una martellata" e la cosa ha lo stesso valore? ......

Io invece credo che se uno ti consiglia "la martellata" non lo faccia per vederti rompere la Dea tra le mani.
Te lo consiglia perché funziona, perché lui ci è riuscito.
Magari in Citroen, con tanti manuali e utensili ad hoc ci avrebbero girato in giro per ore. Quando con una martellata risolvi.

Perché essere così "oltranzisti" ?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Riflessioni sul forum
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2010, 05:14:17 pm »
Allora - pur credendo che non sia il topic giusto per affrontare questo argomento - mi permetto di dire la mia.
 Anche perché se noi lo volessimo, noi dell'Alto Milanese intendo, un raduno alla settimana riusciremmo a farlo mentre la stessa cosa non è detto potrebbe essere fatta dagli amici siciliani numericamente inferiori rispetto a noi.


Andrea pubblicamente:
non hai nessun titolo per arrogarti questa presuntuosa immonda stupida risposta che proprio non ha luogo di esistere e che risponde in maniera scema alla mia prima di qualche riga su del come mai eccetera eccetera.
 Con la tua affermazione pongo in dubbio la tua carica di non saper amministrare un fischio e chiedo altresì la tua rimozione. Ben inteso non ho nulla di personale ma il tuo esprimerti oltre al tuo comportarti in altri momenti non fanno altro che corroborare un dissapore a causa di affermazioni e comportamenti(verbalmente parlando)di stampo antiquato e fuori luogo. Mi dispiace dover scrivere queste cose, ma da "quaggiù" mi pare davvero grave quanto da te scritto e da me citato. Ricordati che devi essere molto diplomatico e mi pare che la tua frase sia la tua condanna.
Sarà che sono un essere umano dotato di acuta sensibilità o forse sentitamente legato al senso di ciò che leggo e sento(vedi dialettica), ma credo di avere il diritto di sentirmi leso e offeso nonostante non sia siciliano. Potrei essere volgare e dire ciò che in pectore mi brucia, ma a differenza di qualche nordico sprovveduto uso un linguaggio diverso che cerca di essere rispettoso e degno in ogni circostanza, sempre.
Vergogna!
fischer


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Riflessioni sul forum
« Risposta #42 il: Marzo 24, 2010, 05:29:43 pm »
io leggendo il topic di andrea (nel caso smentiscimi) avevo capito:
"Qui al nord siamo tanti i possessori di IDS iscritti al forum (che ricordo essere nato proprio dalla fortunata penna di un ingegnere residente a Milano (admin) poi per vari vicissitudini passato sotto il controllo di un club del centro italia-toscano), talmente tanti che infatti ci troviamo ogni settimana per partecipare agli eventi della nostra terra.
Talvolta (direi 1/2 volte all'anno) ci spostiamo per un lungo viaggio -ricordo l'ICCCR a Roma, il Sicily Iland TUR, Reims(F) e via dicendo-.
Andrea ha scritto cosi perchè qualcuno ha additato ingiustamente l'incontro in bovisa come "ruba-iscritti" all'ouverture ideesse (non giriamoci intorno, il motivo è quello), che si svolgeva a 400 km di distanza, cioè totalmente ininfluente."
Secondo me si sta facendo una questione per poco o niente.
Nel senso se l'ouverture non è stata un successo (ma a me non sembra) le motivazioni sono da trovare in toscana e non a Milano.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2010, 05:46:30 pm »
Caro Federico, l'IDéeSse Club -ti piaccia o meno- è un Club nazionale che al momento è il più grande Club DS unitario (nel senso di non-federativo) al Mondo.
Conta quasi 500 Soci in tutta Italia, ha fondato il RIASC ed è tra i più attivi in assoluto.

Il Consiglio Direttivo è costituito da nove membri: quattro toscani, un emiliano e quattro lombardi, rispecchiando così la "geografia sociale".
Il Club ha organizzato e patrocinato raduni in tutta Italia, ricorderai come tua partecipazione all'evento in Buenos Aires -che tanto hai gradito- un paio d'anni fa, fosse sotto alla bandiera dell'IDéeSse, vero? Per quanto riguarda l'Ouverture, basta tu legga i commenti dei presenti per comprendere che E' stata un successo: c'erano una trentina di vetture, fossero state di più, l'attraversamento di Firenze sarebbe stato impossibile, idem per la sosta sulla terrazza del Piazzale Michelangelo.

Infine, l'iniziativa di Bruna non era in concorrenza con quella del Club, tanto che il Club l'avrebbe volentieri patrocinata, se non è stato fatto, è solo perché ci sono stati dei fraintendimenti, non per dolo di qualcuno.

Quindi ti prego, evita di cercare di seminare vento anche qui, perché le tempeste prima o poi arrivano.  [:cont]


Quanto all'intervento di Fischer, credo anch'io che Andrea non intendesse far territorialismi di sorta, ma le parole (che m'erano sfuggite) sono effettivamente equivocabili.
Penso sia sufficiente che chiarisca meglio ciò che intendeva dire.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Riflessioni sul forum
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2010, 05:49:38 pm »
Caro Federico, l'IDéeSse Club -ti piaccia o meno- è un Club nazionale che al momento è il più grande Club DS unitario (nel senso di non-federativo) al Mondo.
Conta quasi 500 Soci in tutta Italia, ha fondato il RIASC ed è tra i più attivi in assoluto.

Il Consiglio Direttivo è costituito da nove membri: quattro toscani, un emiliano e quattro lombardi, rispecchiando così la "geografia sociale".
Il Club ha organizzato e patrocinato raduni in tutta Italia, ricorderai come tua partecipazione all'evento in Buenos Aires -che tanto hai gradito- un paio d'anni fa, fosse sotto alla bandiera dell'IDéeSse, vero? Per quanto riguarda l'Ouverture, basta tu legga i commenti dei presenti per comprendere che E' stata un successo: c'erano una trentina di vetture, fossero state di più, l'attraversamento di Firenze sarebbe stato impossibile, idem per la sosta sulla terrazza del Piazzale Michelangelo.

Infine, l'iniziativa di Bruna non era in concorrenza con quella del Club, tanto che il Club l'avrebbe volentieri patrocinata, se non è stato fatto, è solo perché ci sono stati dei fraintendimenti, non per dolo di qualcuno.

Quindi ti prego, evita di cercare di seminare vento anche qui, perché le tempeste prima o poi arrivano.  [:cont]


Quanto all'intervento di Fischer, credo anch'io che Andrea non intendesse far territorialismi di sorta, ma le parole (che m'erano sfuggite) sono effettivamente equivocabili.
Penso sia sufficiente che chiarisca meglio ciò che intendeva dire.


Ho scritto che la manifestazione a Milano secondo me non ha influito sulla riuscita dell'ouverture e tu mi dici di non seminare vento?
modera i termini!
Qualche citroën.....