Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32255 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #45 il: Marzo 24, 2010, 05:57:23 pm »
Federico non agitarti che non c'è niente ch'io debba moderare.
Mi sono limitato a suggerirti d'evitare di mettere naso in una discussione si che si svolge all'interno di un Club a cui non appartieni e riguarda un evento a cui non hai partecipato.

Sic et sempliciter.

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #46 il: Marzo 24, 2010, 06:01:32 pm »
Andrea ha scritto cosi perchè qualcuno ha additato ingiustamente l'incontro in bovisa come "ruba-iscritti" all'ouverture ideesse (non giriamoci intorno, il motivo è quello)...

Questo è quello che dici e pensi tu che, come al solito, tenti di girare la realtà a tuo piacimento. Il caso scoppiato non dipende assolutamente dalla concomitanza degli eventi ed è scoppiato in questo topic per puro caso.
Questo credo sia stato più volte precisato e il fatto che a te piaccia pensarla diversamente è solo e soltanto opinione TUA, non la realtà.

Non posso negare che alcuni soci ci siano rimasti male per il disguido e lo hanno manifestato anche pubblicamente: è un loro diritto.

Ma niente stizza da parte del club verso raduni organizzati altrove e fuori dal suo patrocinio. E ci mancherebbe altro.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Riflessioni sul forum
« Risposta #47 il: Marzo 24, 2010, 06:17:43 pm »
A leggere certe cose ho la senzazione che ci sia un club dentro ad un'altro club, sembrerebbe che ci sia una parte di forumisti che non si sente legato all'Ideesse, ma comunque usufruisca di questo spazio per "affari"(non intendo il vil denaro) personali.
Conosco diversi Diessisti che organizzano raduno al di fuori del Club, e che non "amano" il Club ed il suo forum, ma almeno sono coerenti nel divulgare le proprie iniziative senza sfruttare questa vetrina.
Anselmo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Riflessioni sul forum
« Risposta #48 il: Marzo 24, 2010, 07:08:21 pm »
io leggendo il topic di andrea (nel caso smentiscimi) avevo capito:
"Qui al nord siamo tanti i possessori di IDS iscritti al forum ....................................... talmente tanti che infatti ci troviamo ogni settimana per partecipare agli eventi della nostra terra.
Ma allora se siete così tanti e le occasioni non vi mancano, proprio in concomitanza dell'Ouverture? A me sembra intenzionale e la tua interpretazione avalla la mia "pura" lettura.
Non credo ai fraintendimenti....ho passato l'età. Tu mi hai servito su un piatto d'argento la conferma. Se mai io avessi letto male ciò che ho pubblicamente detto tu lo hai confermato con un'altra chiave di lettura. Grazie.
fischer

Riflessioni sul forum
« Risposta #49 il: Marzo 24, 2010, 07:12:00 pm »
Mi permetto di intervenire su quest'argomento, anche se mi avesse fatto piacere parlare della bella iniziativa degli Amici Polentoni  ;D ;D ;D.
Conosco Andrea di persona, (ed anche se non lo avessi conosciuto personalmente, leggendo tutti i suoi interventi non ci vuole molto a capire il carattere goliardico e simpaticissimo che ha, nonche' la sua premura verso il prossimo) so' per certo che,caro Jean, ti sei sbagliato nel giudicare cosi' duramente le parole di Andrea.
Lui, credo di interpretare giustamente il suo pensiero, ha voluto semplicementedire che, essendoci nel nord Italia molti piu' possessori di Ds rispetto alla Sicilia,viene piu' facile, semplice e veloce organizzare raduni o incontri anche senza dover interpellare l'Ideesse.
Senza voler dire che dell'Ideesse non gliene freghi nulla. Cioe' se io Andrea,un qualsiasi venerdi, me la penso e faccio una tel a Renatun nazionale, al Mav. o a Scarab (cioe' faccio un giro di telefonate a 4 amici) la domenica successiva si e' fatto un raduno di 20/30 auto, tra appassionati, tra Amici e il tutto senza aver avvisato l'ideesse. E ripeto senza che questo significhi che io sia offensivo (o qualsiasi altra cazzata gli si voglia addebitare) o che del Club nn me ne freghi nulla.
Credo sia questo il senso delle parole di Andrea. In caso l'interessato smentisca.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 07:28:33 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Riflessioni sul forum
« Risposta #50 il: Marzo 24, 2010, 07:13:20 pm »
Fin'ora ho evitato di intervenire, ma qui si sta trasformando in un tutti contro tutti che non fa del bene a nessuno.
Il confronto ben venga, io sono stato fino ad ora alla finestra per cercare di comprendere come "il pubblico" del forum vede l'impegno che giornalmente metto e mettiamo nella baracca, ma mentre ho sempre apprezzato gli interventi di fischer devo dire che l'ultimo suo intervento mi lascia allibito.

A me era chiaro il concetto di Andrea, e più lo rileggo più non trovo modo di equivocare le parole.
Lo provo a ripetere?
Qui c'è tanta gente, tutta vicina tra loro, specie in un triangolo che abbraccia varese como ed il nord/ovest di Milano. Se uno di costoro scrive sul forum << ehi io e Cirillo dopodomani siamo al locale PincoPalla a prendere una birra >> facile che dopodomani sono in 10 con 10 DS parcheggiate fuori.
In Sicilia, ma era per dire un posto come un altro, c'è Ado che può chiamare IDcronio ed entrambi possono portare due amici, ma dopo che l'hanno fatto una o due volte... sono sempre loro!
Costoro, per vedere altra gente ed altri amici, devono guardare di più alle iniziative che si svolgono a livello nazionale: ovvio che per via del portafoglio non li vedremo a tutti i raduni, ma ... etc etc etc.
Anche a Roma avete il Citropesce no? Meno di frequente, proprio perchè siete un pochino di meno.

Beh dove stanno queste offese mortali?

Per quanto riguarda quello che scrive Fedeesse:
Citazione
Qui al nord siamo tanti i possessori di IDS iscritti al forum (che ricordo essere nato proprio dalla fortunata penna di un ingegnere residente a Milano (admin) poi per vari vicissitudini passato sotto il controllo di un club del centro italia-toscano)

Nessuna "vicissitudine", ma una mia precisa volontà di dare una dimensione non solo locale ma NAZIONALE ad un forum che da <<milanese>> è diventato ITALIANO, legandomi ad un club che non è toscano ma NAZIONALE.
Io penso che proprio grazie a questa bandiera "non regionalizzata" persone come Fischer e come Ado possano sentirsi più a loro agio in mezzo a noi... mi dispiacerebbe scoprire che uno dei motivi di lontanaza dal club è il sentirlo... <<terrone>>!!!!  [:ouch] [:ohoh] [A:mai]




*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Riflessioni sul forum
« Risposta #51 il: Marzo 24, 2010, 07:18:41 pm »
Ma allora se siete così tanti e le occasioni non vi mancano, proprio in concomitanza dell'Ouverture? A me sembra intenzionale e la tua interpretazione avalla la mia "pura" lettura.

È stato - se rileggi è stato già scritto ma lo ripeto - una MANCANZA nostra di coordinamento di cui il sottoscritto, Andrea e Mickey ci siamo già assunti la responsabilità.
Se non basta ci faremo frustare in pubblico, va bene?  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Se rileggi gli "antichi" topic, Bruna si era rivolta alla comunità del forum ANCHE per cercare una data che non interferisse con altre attività. Poi non so che è successo, quando ci siamo svegliati era già tutto deciso, da una parte e dall'altra.

Ma questo ci sembrava un punto superato....  [:ohoh]

Riflessioni sul forum
« Risposta #52 il: Marzo 24, 2010, 07:27:50 pm »
A parte concordare con Admin, volevo aggiungere al mio intervento,
che essendo 3-4 a Palermo, io a Gela(200 km da PA) Dino a Messina (170 da Gela e altri 200 /220 da PA) Gannik a Natale ed in estate a Catania (poiche' per il resto dell'anno e' a Modena per studio) Big Mario a Siracusa (110 km fìda Gela e 250 da Pa) e poi nn c'e' piu' nessuno (o se ci sono sul forum nn li sentiamo mai) quando dovremmo vederci noi??? Potrebbe capitare una volta ogni tanto decidendo un posto equidistante, ma sempre un centinaio di km dovremmo farci solo all'andata, quindi passa gia' la voglia.Anche perche' dobbiamo considerare il brutto tempo, la nebbia (anche se siamo in Sicilia i temporali e la nebbia a volte ci sono. E quando ci sono so' cazzi nostri!!! vedi le frane di Messina e i danni di Palermo di quest inverno).
Quindi per noi viene piu' facile incontrarci a partire da adesso che comincia la bella stagione. Allora si' che uno si sobbarca piu' facilmente 150/200 km tra andata e ritorno.

Questo per dire che alla fine noi siamo davvero 4 gatti, mentre nelle zone dette da Andrea e Marco sono molti di piu' e viene piu facile incontrarsi.
Poi per la concomitanza, onestamente, ma chi l'avrebbe fatto in giornata Milano/Como/Brescia ect ect- Firenze Ouverture e tornare??? quindi quale fastidio ha dato l'evento di Bruna??? Se non quello di far ricordare,parlare, pubblicizzare ancor di piu' (a parte in Toscana anche in Lombardia) tra persone estranee a questo mondo La DEA???
Anzi!!! se ci avessimo pensato anche noi, avremmo potuto organizzare qualcosa anche qui e cosi in tre punti diversi dello Stivale in contemporanea si celebrava la Dea.
Secondo me.............Ben Vengano queste iniziative in contemporanea.....
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 07:44:21 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Riflessioni sul forum
« Risposta #53 il: Marzo 24, 2010, 08:37:53 pm »
Clima rovente....
Beh, sono comunque contento di far parte di questa "baracca", come la chiama Martini, che purtroppo non ho il piacere di conoscere. Sarà pur vero che ci sono qui dentro topic pieni di caz...gi, ma é anche vero che vi sono molte verità, che in buona parte vengono da esperti (e GUAI se mancassero), ma non solo. Poi a volte uno é convinto in buona fede di dire una verità, e magari non c'azzecca. E che, lo volete linciare? Verrà smentito dal più esperto e fine, pazienza. Non é molto che sono socio (2 anni appena), forse un pò di più che partecipo al forum ma, personalmente, sinceramente, nei post che ho potuto leggere sin'ora, non ho mai notato pareri o indicazioni spacciate con presunzione di "assoluta verità". Per fortuna. Dio é uno solo.
I forumisti sono tanti, menomale: chi sa tutto, chi non sa nulla, chi sa un pò, e insieme si discute. E dato che odio le polemiche, vorrei sottolineare che la passione che ci unisce tutti ha un fondo ludico che DOVREBBE SEMPRE far superare ogni astio, non foss'altro perché in ogni caso l'incontro tra appassionati, organizzato dal club o da un gruppo di amici, é un momento di piacevole svago, per migliorare l'umore dopo una settimana di lavoro.
Sul discorso raduni dico solo che io vado a distanza: tra un incontro a 400 Km e uno a 80, scelgo il secondo perché, vivaddio, mi permetto di scegliere quanto tempo e quanta strada impegnare, molto semplice, non mi interessa chi lo organizza, tanto lo scopo é uguale.
Comunque spero vivamente che Martini non abbandoni questa piazza, sarebbe come se un valente prof. universitario abbandonasse una cattedra per la presenza di troppi studenti fancazzisti. Comunque mancherebbe a chi lo apprezza.
Wla DS
Roberto
DS: l'auto viva

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #54 il: Marzo 24, 2010, 08:57:01 pm »
Fin'ora ho evitato di intervenire, ma qui si sta trasformando in un tutti contro tutti che non fa del bene a nessuno.
...


Non fa del bene a nessuno e sicuramente Andrea non pensava di suscitare tanto subbuglio.

Però è palese che l'intento di Marini, sacrosanto e benedetto (almeno per me), sia stato ampiamente disatteso, in più riprese, ANCHE da lui.

Mi sarei aspettato da un consigliere del club che riportasse l'ago della bilancia dove chi ha aperto le danze voleva che l'ago si dirigesse. Invece, per un motivo o per un altro, Andrea ha contribuito a trascinare la discussione sulla concomitanza degli eventi che, mi ripeto per l'ennesima volta, non era l'oggetto della discussione aperta da Maurizio.

Come socio del club capisco lo sfogo di fischer, che ha la mia piena solidarietà. Capisco lo sfogo di Anselmo, socio storico. Un po' meno capisco Andrea che ultimamente vedo sempre meno uomo club e me ne dispiaccio. Come ex-amministratore capisco sicuramente la tua difesa, giusta e doverosa, di un co-admin.

Tutto il resto sono fraintesi, ingenui o maliziosi, che a questo punto sarà bene approfondire per evitare di trasformare un braccio importantissimo del club nella sua patetica farsa.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Riflessioni sul forum
« Risposta #55 il: Marzo 24, 2010, 09:21:51 pm »
Andrea pubblicamente:
non hai nessun titolo per arrogarti questa presuntuosa immonda stupida risposta che proprio non ha luogo di esistere e che risponde in maniera scema alla mia prima di qualche riga su del come mai eccetera eccetera.
 Con la tua affermazione pongo in dubbio la tua carica di non saper amministrare un fischio e chiedo altresì la tua rimozione. Ben inteso non ho nulla di personale ma il tuo esprimerti oltre al tuo comportarti in altri momenti non fanno altro che corroborare un dissapore a causa di affermazioni e comportamenti(verbalmente parlando)di stampo antiquato e fuori luogo. Mi dispiace dover scrivere queste cose, ma da "quaggiù" mi pare davvero grave quanto da te scritto e da me citato. Ricordati che devi essere molto diplomatico e mi pare che la tua frase sia la tua condanna.
Sarà che sono un essere umano dotato di acuta sensibilità o forse sentitamente legato al senso di ciò che leggo e sento(vedi dialettica), ma credo di avere il diritto di sentirmi leso e offeso nonostante non sia siciliano. Potrei essere volgare e dire ciò che in pectore mi brucia, ma a differenza di qualche nordico sprovveduto uso un linguaggio diverso che cerca di essere rispettoso e degno in ogni circostanza, sempre.
Vergogna!
fischer


Caro fisher,
grazie per le tue gentili parole, strano ma credevo che il mio pensiero non potesse generare fraintendimenti invece così non è stato.

Mi fa inoltre piacere sapere che proprio tra i siciliani - Marco e Davide - abbia trovato parole di conforto.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Riflessioni sul forum
« Risposta #56 il: Marzo 24, 2010, 09:23:51 pm »
È stato - se rileggi è stato già scritto ma lo ripeto - una MANCANZA nostra di coordinamento di cui il sottoscritto, Andrea e Mickey ci siamo già assunti la responsabilità.
Se non basta ci faremo frustare in pubblico, va bene?  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Se rileggi gli "antichi" topic, Bruna si era rivolta alla comunità del forum ANCHE per cercare una data che non interferisse con altre attività. Poi non so che è successo, quando ci siamo svegliati era già tutto deciso, da una parte e dall'altra.

Ma questo ci sembrava un punto superato....  [:ohoh]


Confermo e mi sono assunto la piena responsabilità dell'errore:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10252.105


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Riflessioni sul forum
« Risposta #57 il: Marzo 24, 2010, 09:25:21 pm »

Come socio del club capisco lo sfogo di fischer, che ha la mia piena solidarietà. Capisco lo sfogo di Anselmo, socio storico. Un po' meno capisco Andrea che ultimamente vedo sempre meno uomo club e me ne dispiaccio. Come ex-amministratore capisco sicuramente la tua difesa, giusta e doverosa, di un co-admin.


Spero che tu, tra tante cose, veda anche le offese rivolte a me ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #58 il: Marzo 24, 2010, 09:29:33 pm »
Spero che tu, tra tante cose, veda anche le offese rivolte a me ...

Andrea le offese quando hai le stelline rosse devi aspettartele. A me non hanno mai fatto male e comunque non voglio entrare in contenzioso con te, sai bene che siamo in ottimi rapporti e non voglio guastarli. Quello che dovevo dire l'ho detto e mi è costato perché sai quanto tengo a questo forum. Tanto mi basta.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #59 il: Marzo 24, 2010, 10:51:24 pm »
Quando ho parlato di false verità e informazioni fuorvianti, mi riferivo esattamente a questo tipo di topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10434.msg141044#msg141044

A prescindere dai personaggi in gioco: non ho nulla contro chi ha scritto qui, ma senza qualcuno di interviene e suona la sveglia, si può pensare che davvero ci fossero nella linea di montaggio più persone con in mano diverse pistole, pronte a verniciare con prodotti diversi l'interno e l'esterno di un tal pezzo di carrozzeria, e magari fare lo stesso durante il restauro della propria auto.

Non è fantascienza, siamo oltre.

Evidentemente il tipo della Lechler s'era fatto qualche chinotto di troppo o era in vena di scherzi, oppure magari voleva solo dire che le parti interne ricevevano meno (o nessuno) strati di vernice rispetto alle parti "a vista" dei pannelli di carrozzeria, nel qual caso l'informazione sarebbe corretta. Ma c'è una bella differenza!

Ce lo vedete questo qui che a metà dell'opera si ferma e cambia la vernice???