Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32253 Visite
Riflessioni sul forum
« Risposta #60 il: Marzo 24, 2010, 11:32:04 pm »
Andrea pubblicamente:
non hai nessun titolo per arrogarti questa presuntuosa immonda stupida risposta che proprio non ha luogo di esistere e che risponde in maniera scema alla mia prima di qualche riga su del come mai eccetera eccetera.
 Con la tua affermazione pongo in dubbio la tua carica di non saper amministrare un fischio e chiedo altresì la tua rimozione. Ben inteso non ho nulla di personale ma il tuo esprimerti oltre al tuo comportarti in altri momenti non fanno altro che corroborare un dissapore a causa di affermazioni e comportamenti(verbalmente parlando)di stampo antiquato e fuori luogo. Mi dispiace dover scrivere queste cose, ma da "quaggiù" mi pare davvero grave quanto da te scritto e da me citato. Ricordati che devi essere molto diplomatico e mi pare che la tua frase sia la tua condanna.
Sarà che sono un essere umano dotato di acuta sensibilità o forse sentitamente legato al senso di ciò che leggo e sento(vedi dialettica), ma credo di avere il diritto di sentirmi leso e offeso nonostante non sia siciliano. Potrei essere volgare e dire ciò che in pectore mi brucia, ma a differenza di qualche nordico sprovveduto uso un linguaggio diverso che cerca di essere rispettoso e degno in ogni circostanza, sempre.
Vergogna!
fischer



tu pensi davvero di usare un linguaggio rispettoso e degno?  complimenti.

chiunque conosca Andrea sa che non voleva offendere nessuno e chiunque sappia leggere l'italiano sa che non l'ha fatto.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Riflessioni sul forum
« Risposta #61 il: Marzo 24, 2010, 11:48:21 pm »


Ce lo vedete questo qui che a metà dell'opera si ferma e cambia la vernice???



Hai ragione, ma continuo a non capire perché te la prendi tanto.
Parlando del topic specifico, ti assicuro che l'appassionato medio (cioè: io) che di verniciatura non sa una ceppa (sempre io) legge il primo messaggio e non aspetta altro che arrivi tu (o chi per te tra gli esperti) a dire 1) succedeva proprio così oppure 2) mai successo così. E da quel momento le cose si fanno più chiare.
Ripeto, se vuoi evitare questo tipo di interventi fuorvianti (e nemmeno io mi riferisco a reggiano, che conobbi in occasione di un Ouverture vicino Modena ed è persona carina) devi blindare il forum e limitarlo agli esperti.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #62 il: Marzo 24, 2010, 11:56:11 pm »
......devi blindare il forum e limitarlo agli esperti.

Avremmo cosi' un forum preciso, pieno di nozioni, di numeri....ma di una tristezza infinita.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Riflessioni sul forum
« Risposta #63 il: Marzo 25, 2010, 12:13:03 am »
Avremmo cosi' un forum preciso, pieno di nozioni, di numeri....ma di una tristezza infinita.

Sono d'accordo, ma forse sottovaluto il disagio che alcuni -come Maurizio- provano.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Riflessioni sul forum
« Risposta #64 il: Marzo 25, 2010, 01:17:37 am »
tu pensi davvero di usare un linguaggio rispettoso e degno?  complimenti.

chiunque conosca Andrea sa che non voleva offendere nessuno e chiunque sappia leggere l'italiano sa che non l'ha fatto.....
Conoscendo entrambi non riesco a capire questa maledetta diatriba che si e' scatenata,la trovo fuori luogo e priva di ogni
fondamento.
So che carattere e impegno ha l'ANDREA che tanto da' per la nostra comunita',a volte sembra invisibile e non tanto deciso per
l'incarico da lui preso,ma nella fattispecie si e' sempre dimostrato disponibile,gentile e cordiale con con tutti noi.
FISHER,so' che sei esuberante allegro e competente oltre ad avere una gran dote che e' la simpatia e conoscendoti solo di persona ho
constatato di che pasta sei fatto.Sono certo anzi certissimo che quando vi incontrerete ad un raduno organizzato dal club o no,
ne parlerete come se fosse una cosa che mai sia stata possibile che potesse accadere,infondo alla fine NON E' SUCCESSO NULLA
da compromettere la nostra passione e soprattutto la nostra amicizia.
 [:hello]


RENE' COTTON

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Riflessioni sul forum
« Risposta #65 il: Marzo 25, 2010, 02:14:07 am »
mi sento in colpa per la battuta riguardo la ds3 presente a firenze  [:inch] sono contento di aver riletto martini, capisco la sua rabbia,capisco l`amore che ci mette in tutto quello che fa..... Ragazzi cerchiamo un po tutti di non gettare benza sul fuoco.. Il forum é una cosa bella non roviniamola, dopo tutto dobbiamo essere solidali gli uni agli altri, perché tutti malati della stessa malatia..  [:love]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

ciofanni

Riflessioni sul forum
« Risposta #66 il: Marzo 25, 2010, 08:56:01 am »
Aggiungo una cosettina sperando di non scaldare nessun animo  e di avere magari un effetto contrario....non sono la persona adatta a dire giusto o sbagliato.... credo invece al fatto che alcuni forumisti geograficamente parlando, si muovono di piu' portando alla luce quello spirito goliardico e di amicizia citronica...altri, "SEMBRA", perche' non si muovono mai, che di questa cosa  gliene  importi meno o quasi niente..... se magari si riuscisse a fare un piccolo sforzo, FORSE (non mene voglia il vero "FORSE"), alzando un po' piu' le chiappe, le cose potrebbero essere viste in maniera diversa.....
Ci sono persone qui dentro che sono stati capaci di organizzare il SISILY TOUR... (e non e' stata una passeggiata).... non credo sia un problema spostarsi a volte nel centro italia (e viceversa naturalmente)... Vedo molto piu' difficoltoso e oneroso per gli amici siculi e paraggi affrontare chilometraggi da safari.....
Via non nascondiamoci dietro ai CAZZUS... :-X...pardon , volevo dire CACTUS..... [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #67 il: Marzo 25, 2010, 09:09:35 am »
caro Fischer,

nn me ne volere, ma nn proprio capito il tuo sfogo sopra le righe, dopo il tuo intervento ho letto e riletto il topo di Andrea,  ho trovato solo verità, sabato e domenica Cronio insisteva per fissare una data mensile nella quale riunirci tutti i citromalati siciliani, gli ho fatto notare che nn riusciamo neppure a riunire quelli Palemmitani.
Al Sisili tour sono stato l'unico che ha seguito tutta la carovana per tutta la durata del raduno, e con questo passo e chiudo.

p.s. sinceramente felice di rileggere Marini, del quale capisco la sua amarezza nel leggere certe cose.

con affetto

Adoramus
 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #68 il: Marzo 25, 2010, 10:00:20 am »
Sono d'accordo, ma forse sottovaluto il disagio che alcuni -come Maurizio- provano.

Già. forse hai ragione tu.
Nemmeno io capisco il disagio degli altri, trovandomi, io stesso, molto bene. (sul Forum)

Forse, (lo dico ma non ne sono nemmeno sicuro) se provassi lo stesso "disagio", anch'io me ne andrei.

Perché rimanere su un forum che non mi piace ?

Se rovescio la frittata e dico:
d'ora in poi sul forum più nessun cazzeggio, solo grandi verità statistiche e assolute certezze atte a realizzare restauri degni delle migliori Hispano Suiza,
probabilmente sarei il primo a non più partecipare.
O a partecipare solo per avere consigli per dei problemi a dei restauri.

Quindi capisco bene il ragionamento del Cardinale al quale confermo la mia più "smisurata" simpatia.

______________________________________________________________________________________________________________


Invece per il match "Fischer/Andrea" sto a guardare, che mi piace tanto.
Non c'ho capito una sega, ma mi piace lo stesso.

Così alla fine, quando faran pace, avremo una scusa in più per trovarci a mangiare e bere, come al solito.

Nel frattempo spero in un intervento di Andrea ma svestito dall'impegno di "moderatore" (....... ;D ;D ;D ;D    M.O.D.E.R.A.T.O.R.E    ;D ;D ;D)
« Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 10:04:14 am da SCARABEO »

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Riflessioni sul forum
« Risposta #69 il: Marzo 25, 2010, 11:31:19 am »

Al Sisili tour sono stato l'unico che ha seguito tutta la carovana per tutta la durata del raduno, e con questo passo e chiudo.

 [:hello] [:hello]


...umm, mi dispiace molto, ma da quello che dici si ha l'impressione che tutti gli altri se ne siano fregati e le cose non stanno così... Non è il caso di discuterne qui, ma forse è meglio che ne parliamo.
è innegabile che dalle nostre parti sia più difficile incontrarsi, ma non credo che sia un problema di mancanza di volontà. Come ha già scritto Davide le distanze sono grandi, e le strade non sono come quelle del centro/nord Italia. Da Catania a Gela ci sono 100 km da incubo, e se resti a piedi sulla Catania-Palermo non so se qualcuno verrà mai a recuperarti, quindi è chiaro che prima di affrontare un viaggio del genere, solo per prendere una pizza, ci si pensi sopra più volte. Probabilmente tutto sarebbe più facile se ci fossero anche dalle nostre parti degli eventi ufficiali come quelli che organizza l'Ideesse, ma è chiaro che per evidenti problemi legati alla distanza ciò non è possibile. A scanso d'equivoci, non sono sarcastico o polemico, anzi ritengo che l'Ideesse sia un bellissimo club, che offre un mare di servizzi davvero interessanti (a cominciare dal forum)!

Per la cronaca, c'è un gruppo di ragazzi che organizza ogni due anni un bellissimo raduno 2cv nella provincia di Enna, dove ogni volta vengono invitate pure le ds: consiglio a tutti quelli che hanno voglia di divertirsi e di "aggregarsi" di non perderlo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #70 il: Marzo 25, 2010, 11:36:23 am »
....lungi da me scriverlo  e tantomeno pensarlo, ho solo voluto solo precisare che nn essendo tanti, e in tanti hanno problemi lavorativi familiari ecc. sono rimasto e con piacere il solo ad accompagnare la carovana per tutto il percorso.


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Riflessioni sul forum
« Risposta #71 il: Marzo 25, 2010, 01:18:14 pm »
....lungi da me scriverlo  e tantomeno pensarlo, ho solo voluto solo precisare che nn essendo tanti, e in tanti hanno problemi lavorativi familiari ecc. sono rimasto e con piacere il solo ad accompagnare la carovana per tutto il percorso.


 [:clap] [:clap] [:clap]

Anche perchè non hai un cetriolo da fare! [(prrr)].... ;D

Hai ragione, ma continuo a non capire perché te la prendi tanto.
Parlando del topic specifico, ti assicuro che l'appassionato medio (cioè: io) che di verniciatura non sa una ceppa (sempre io) legge il primo messaggio e non aspetta altro che arrivi tu (o chi per te tra gli esperti) a dire 1) succedeva proprio così oppure 2) mai successo così. E da quel momento le cose si fanno più chiare.
Ripeto, se vuoi evitare questo tipo di interventi fuorvianti (e nemmeno io mi riferisco a reggiano, che conobbi in occasione di un Ouverture vicino Modena ed è persona carina) devi blindare il forum e limitarlo agli esperti.

Infatti!...come ho avuto modo di dire prima, la gente che quì ha il "coraggio" di fare una domanda in merito a una questione tecnica aspetta come la manna dal cielo chi contestualizza con l'apporto di documenti che di colpo sgombrano il campo da interpretazioni personali di ognuno di noi, che in preda a un delirio di onnipotenza citrullica spara sentenze.

Il neofita sarà digiuno di informazioni ma saprà pure distinguere, o no?
Se poi nell'attesa della manna si fanno due battute a chi può dar fastidio?....forse a chi non partecipa e non pone domande ma sta solo alla finestra a "guardare"?....sbuffando dalle narici se non ha ancora avuto la risposta che voleva al secondo rigo di un topic che altri hanno aperto sopperendo alla sua pigrizia?....non so!?

Blindare il forum è forse quello che tanti vogliono e forse è anche una cosa giusta, ma perdonatemi e correggetemi se dico che non sarebbe una gran bella mossa, se è vero che l'esistenza del forum costituisce una Front Line per chi vuole coltivare questa passione e che grazie ad esso cresce senza mai affievolire facendo convergere al club un gran numero di iscrizioni.

La politica geografica del club è una cosa seria per chi ha il compito di organizzare, lo capisco bene, è però abbastanza ovvio che maggiore ansia da "prestazioni" si possa sentire li dove non si è ancora vista la macchina organizzativa dello stesso club, meno nelle zone dove per aggregarsi l'unica bandiera è l'oggetto della nostra passione, La Citroen DS ....e nient'altro. (questo è il chiaro senso delle parole del caro Andrea)

Dimenticarsi per un'attimo l'esistenza del club per erganizzare un raduno in Lombardia può sicuramente essere interpretato come un'atto arroganza spocchiosa, ma può benissimo anche essere una semplice "legerezza dell'essere citronico" ;D

Ragazzi a parte chi spende molto del suo tempo al servizzio della nostra passione come Maurizio e altri, quì serve che ci diamo una calmata e che ci si prenda un po meno sul serio!....stiamo parlando di un pezzo di ferro!...quel che invece dobbiamo assolutamente tutelare e blindare sono i cordiali e sinceri rapporti che questa passione ci porta a intrecciare.

Concludo con due parole sul malinteso delle parole di Andrea: Claudio tu ed io ci siamo conosciuti è ho avuto modo di capire il tuo carattere e molti dei tuoi lati migliori, ti stimo e ti assicuro che c'è una grande affinità tra te e Andrea, anche nel modo asciutto di comunicare.

E' stato solo un malinteso e poi Andrea è tutto tranne quello che è apparso a te, pensa che abbiamo anche rischiato di passare una notte nello stesso letto!! ;D [:kiss] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #72 il: Marzo 25, 2010, 02:04:55 pm »
.............pensa che abbiamo anche rischiato di passare una notte nello stesso letto!! ;D [:kiss] [:hello]


L'ha passata con Dario (Quinto93) e ancora non s'è ripreso !

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #73 il: Marzo 25, 2010, 02:25:39 pm »
Anche perchè non hai un cetriolo da fare! [(prrr)].... ;D

Infatti!...come ho avuto modo di dire prima, la gente che quì ha il "coraggio" di fare una domanda in merito a una questione tecnica aspetta come la manna dal cielo chi contestualizza con l'apporto di documenti che di colpo sgombrano il campo da interpretazioni personali di ognuno di noi, che in preda a un delirio di onnipotenza citrullica spara sentenze.

Il neofita sarà digiuno di informazioni ma saprà pure distinguere, o no?
...

Io non so se fate finta di non capire o se davvero siamo in presa crisi di comunicazione.
Il forum nasce per fare delle domande e per ricevere (e dare) delle risposte.
E' assolutamente normale che qualcuno sbagli nel dare una risposta perché, in buona fede, crede che quella sia la risposta corretta da dare. Però se poi arriva, fra le altre risposte, una risposta supportata da documentazione tecnica e storica, oppure da comprovata esperienza sul campo (parlo di risposte "da meccanico"), solitamente, si tende ad avallare QUELLA risposta e a farla, tutti insieme, apparire come LA risposta giusta.
TUTTI insieme.

Quando invece succede, ed è successo spesso, che per una questione personale si cerca di manipolare, di adattare un'informazione corretta a quella che è l'informazione "più conveniente" (in senso ampio del termine) allora si fa un grave errore perché si tenta di dare un messaggio sbagliato. E se poi gli altri utenti, invece di intervenire per sostenere la risposta corretta fanno spalluce e se ne fregano tanto loro hanno capito e se quello urla forte che la risposta giusta è un'altra "chi se ne frega", si disattende lo spirito principale del forum e si genera confusione.
La libertà non è stare sopra un albero, è partecipazione. E qui, ultimamente, mi pare che invece si sposi unicamente "lo stare sopra un albero". E questo, secondo me, non è più accettabile.

Il cazzeggio, non c'entra niente. Il cazzeggio è il sale, il cazzeggio allontana la noia, purché non sia fuorviante del messaggio principale che il forum vorrebbe dare a chi vi si affaccia per capire qualcosa sulla DS, sulla sua storia, sulla sua tecnica.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #74 il: Marzo 25, 2010, 02:32:31 pm »
qualcuno l'ha scritto prima, oramai è guerra,  tutti contro tutti..................... [V] [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.