Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32244 Visite
Riflessioni sul forum
« Risposta #90 il: Marzo 25, 2010, 10:07:50 pm »
Permettimi di dire, che qualche regola non ha mai guastato nella vita, e sopratutto non ha mai fatto un Forum triste.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Riflessioni sul forum
« Risposta #91 il: Marzo 25, 2010, 10:08:28 pm »
Scarabeo, Ma scusami??? Allora che senso avrebbe sto benedetto Forum se poi uno deve sempre prendere il tel oppure andare ad incontrare un tizio. e la discussione si chiude li'??? tra 2 persone e basta??


Mi hai tolto i tasti dalle dita.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #92 il: Marzo 25, 2010, 10:08:57 pm »
Gianluca, il tuo ultimo intervento è proprio quello che di un forum fa un forum TRISTE.
Se proprio il problema autoradio non si risolve e il tizio non si raccapezzola più con le riposte,
beh, prende il telefono e chiama chi ne sa di più'.

Non è l'unico e l'ultimo strumento di conoscenza.

Prediligo, come già detto, un forum dove i legami umani siano più importanti delle "sacre" verità su uno pseudo-rottame.

Liberissimo di pensarlo. Io non ho detto che si debba chiudere il cazzeggio, la risata, la battuta fra amici, il broccolamento con la timida (?) utententessa di turno. Avessi chiesto di stoppare questo, sognerei un forum triste, come dici tu. Io invece cerco solo un forum che non sia un forum CAZZONE dove uno va solo per passare il tempo a ridere e scherzare. Che significa non è l'unico strumento di conoscenza ? Tu se decidi di scrivere un libro di storia (non un libro comico, di storia) ti metti a scrivere che gli egiziani facevano gli igloo perché tanto mica sarà il tuo libro l'unico strumento storico a disposizione ?


« Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 10:11:19 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Riflessioni sul forum
« Risposta #93 il: Marzo 25, 2010, 10:10:30 pm »
Mi hai tolto i tasti dalle dita.....

beh!! ho aggiunto il turbo io ;D ;D ;D ;D ;D ma all'epoca della mia super5 c'era il turbo??? ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Riflessioni sul forum
« Risposta #94 il: Marzo 25, 2010, 10:13:27 pm »
beh!! ho aggiunto il turbo io ;D ;D ;D ;D ;D ma all'epoca della mia super5 c'era il turbo??? ;D ;D ;D

....volumetrico....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #95 il: Marzo 25, 2010, 10:17:53 pm »
Certo che no.
Dico solo che nel caso non fosse soddisfatto delle risposte, ci sono anche altri mezzi. Il buon vecchio telefono.
Ma sono convinto che gli interventi fuorvianti siano in numero molto inferiore alle risposte "buone".

Basta rileggere tutta la parte tecnica del forum per vedere che si è praticamente sempre arrivati alla verità.
Sono convinto che anche colui che scrive una castroneria lo faccia convinto che quella sia la verità.
Non certo per confondere scientemente qualcun'altro.
E proprio perché le persone che sanno ci stanno, alla fine tutto si risolve senza troppe regole che invece rompono le balle ai più.

Trovo invece che queste regole servano solo per imbavagliare chi non la pensa come si dovrebbe.
Spesso non si accettano critiche rivolte a Citroen, ad esempio.
Altre volte non si accetta il cazzeggio.

Ricordo come fosse ieri quando mi si censuro' una bellissima foto artistica, già esposta in musei di fotografia. Quella con l'obiettivo nel culo, per chi si fosse dimenticato....

« Ultima modifica: Marzo 25, 2010, 10:24:01 pm da SCARABEO »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #96 il: Marzo 25, 2010, 10:23:19 pm »
Certo che no.
Dico solo che nel caso non fosse soddisfatto delle risposte, ci sono anche altri mezzi. Il buon vecchio telefono.
Ma sono convinto che gli interventi fuorvianti siano in numero molto inferiore alle risposte "buone".

Basta rileggere tutta la parte tecnica del forum per vedere che si è praticamente sempre arrivati alla verità.
Sono convinto che anche colui che scrive una castroneria lo faccia convinto che quella sia la verità.
Non certo per confondere scientemente qualcun'altro.
E proprio perché le persone che sanno ci stanno, alla fine tutto si risolve senza troppe regole che invece rompono le balle ai più.

Trovo invece che queste regole servano solo per imbavagliare chi non la pensa come si dovrebbe.
Spesso non si accettano critiche rivolte a Citroen, ad esempio.
Altre volte non si accetta il cazzeggio.

Ricordo come fosse ieri quando mi si censuro' una bellissima foto artistica, già esposta in musei di fotografia. Quella con l'obiettivo nel culo, per chi si fosse dimenticato....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #97 il: Marzo 25, 2010, 10:25:28 pm »
Trovo invece che queste regole servano solo per imbavagliare chi non la pensa come si dovrebbe.

Tu sei la prova vivente che qui dentro non abbiamo MAI imbavagliato.

Nessuno.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Riflessioni sul forum
« Risposta #98 il: Marzo 25, 2010, 10:27:15 pm »
Tu sei la prova vivente che qui dentro non abbiamo MAI imbavagliato.

Nessuno.



Appunto.
Queste regole ancora non ci sono !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Riflessioni sul forum
« Risposta #99 il: Marzo 25, 2010, 10:29:35 pm »
Forse mi sono perso qualche pagina o forse mi sono rincitrullito tutto insieme, ma proprio non riesco a comprendere tutte le considerazioni talvolta veramente taglienti che continuano a fiorire in questo topic oramai “degenerato”, se non altro rispetto al titolo originario...
Dopo belle foto ed estasiati commenti sulla giornata alla quale purtroppo non ho potuto partecipare si era partiti da questa frase “sarà stato emozionantissimo, come tutti i raduni di DS, peccato aver visto la ds3, quando c'è di mezzo l'ecomomia finisce la poesia” frase secondo me detta con tono faceto ma interpretata probabilmente in altro modo.... cosa centrano allora tutti questi discorsi forieri di litigi sulla originalità, rigore conservativo e quant’altro? Forse sono le tensioni preelettorali che ci confondono la ragione...?
Preferisco evitare quasiasi tipo di commento su fatti e persone, sono l’ultima persona a poterlo fare, mi limito solo ad abbracciare ed estendere il pensiero di Cronio:
tutto ciò che ruota intorno alla mia DS lo considero un gioco che per tanti aspetti, soprattutto alla mia età, può essere importante anche più del lavoro, e per tale motivo evito di prendermi troppo sul serio... preferisco rimanga un gioco
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Riflessioni sul forum
« Risposta #100 il: Marzo 25, 2010, 10:38:56 pm »

Non c'è nessuna battaglia di titani. Solo uno sfogo legittimo, inizialmente frainteso. Piano, piano stiamo arrivando alla questione.

Ti faccio un esempio e poi lascio la parola a chi ha decisamente più titolo di me per parlare.

Tu tempo fai hai acquistato una autoradio per la tua DS, partiamo da li.

Vedi in vendita questa autoradio e ti dicono sia l'autoradio giusta per la tua amata DS. Supponiamo che tu abbia dei dubbi e, essendoti appena iscritto al club, ti affacci al suo "braccio virtuale": il forum. Supponiamo che tu non sia iscritto il forum ma hai trovato su internet il forum del club ideesse, il club + corposo d'Italia: sarà sicuramente il posto giusto per togliersi i dubbi e ti ci affacci.

Ti presenti, NON CONOSCI NESSUNO (dunque non sai chi è Marini, chi è Admin, chi è ciofanni, chi è roby3, chi è FabioC - tanto per citare solo alcuni degli esperti DS, mi perdonino i molti altri -  chi è "sto_par_di" ecc. ecc.) e chiedi lumi sull'autoradio che stai per comprare, quale delle seguenti situazioni preferiresti trovare ?

A) risposta chiara su quali sono le autoradio, negli anni, montate "in origine" da citroen. Ti fanno capire che la tua autoradio può essere adattata ma non è certo l'autoradio "ad hoc". TU SAI cosa fare.

B) alcune risposte inizialmente appoggiano la tua scelta, supportando le loro idee con aneddoti difficilmente verificabili del tipo: si mio cugino ne aveva una uguale sulla sua DS turbo ganga, dunque va benissimo prendila pure. Altri intervengono e riconducono il tutto al caso A). Le persone con il cugino turboganga vengono, magari bonariamente a affettuosamente, fatte ragionare e si capisce chiaramente che il cugino con la DS turbo ganga è un amante del raffazzonamento creativo. TU SAI cosa fare.

C) risposte contrastanti. Chi ha dato la risposta giusta preferisce lasciare il tutto nel marasma perché è davvero complicato tentare di far capire al neofita che qui dentro siamo tutti amici, simpatici, ci vogliamo tutti bene, però ognuno ha la sua opinione ed è giusto esprimerla, perché in fondo le DS son tutte belle cazzo vuoi che cambi un'autoradio x da un'autoradio Y, perché il forum è libero però la risposta giusta è la numero 1234 e le altre sono libera e ben accetta interpretazione. 
TU CHE CAZZO FAI ?

Vedi Maurizio il grande, straordinario successo di Wikipedia è che li c'è tutto, è libera, è gratuita e SI AUTOMODERA. Se uno scrive una cazzata tempo pochi minuti, massimo qualche ora, e la cazzata viene alla luce perché gli altri (gli anticorpi citati da Marini) intervengono e correggono l'errore.
Fintanto che funziona questo straordinario meccanismo di automoderazione, Wikipedia continuerà a crescere. Quando si interromperà, Wikipedia durerà tre cacate, forse quattro e poi sparirà.

Io sono stato il primo a scontrarmi per avere un forum + rilassato, più piacevole, più scanzonato. Sono sempre stato tollerante sull'off-topic, sull'organizzazione delle pizzate fra amici, sulle curiosità...Però quando qualcuno pone un problema, tecnico o storico che sia, la risposta deve essere seria e, possibilmente, corretta. I cugini in questo caso vanno lasciati a casa. Poi è inutile dire: "eh ma lui è fatto così lo conosciamo bene, è un bravo figliolo ma gli piace scherzare. eh ma lui ha un caratteraccio però poi lui sai tutto".

Qui dentro SIAMO quello che scriviamo e in base a quello che scriviamo, chi non ci conosce nella vita reale, ci giudica. Persone o club che dir si voglia, siamo giudicati per quello che scriviamo. E ultimamente il club non viene giudicato troppo bene ANCHE per il suo braccio virtuale che non rappresenta più uno strumento sicuro di "enciclopedia" (passami il termine) storica, tecnica e culturale sulla DS.

E a qualche socio, che paga una quota associativa, possono girare le scatole.


pur se ospite, oggi più che in altre occasioni mi sento un ospite e a palermo si dice che l'ospite dopo un paio di gg fa puzza, desidero dire un'ultima cosa, ma che sta succedendo?
Gianluca nn ti riconosco più, e tu sai benissimo che spesso ti sono stato solidale in topic simili, ma i tuoi ultimi interventi sono decisi e pungenti, nn li facevi neppure da amministratore.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #101 il: Marzo 25, 2010, 11:25:54 pm »
Ragazzi, vi prego: rilassiamoci un attimo.
Gianluca nel suo ultimo post ha mirabilmente sintetizzato tutti i miei dubbi e non serve che io aggiunga altro: ribadisco solo che qui non c'è alcuna discussione riguardo le concomitanze di date o contrasti interni al Club, quel che abbiamo da dirci, ce lo diciamo senza bisogno di pubbliche piazze.
Mi faccio carico della colpa d'aver aperto la discussione sul topo sbagliato, rovinandolo probabilmente, ma il problema non è a Osmannoro o in Bovisa, ma qui, sul forum.

Per il resto quoto Marco: ne stiamo discutendo in consiglio, lo spazio è del Club ed il Club deciderà cosa farne, io dirò la mia ma poi -come ho sempre fatto da vent'anni a questa parte- accetterò il parere maggioranza.

Chiaro che non è in discussione ne l'unità del Club (ci mancherebbe) ne l'esistenza del forum, casomai è il mio impegno (e quello di altri che prima di me hanno "somatizzato" questo stato di cose) a vacillare, ma se tutto questo è un gioco, avrò ben il diritto di decidere se mi diverto o meno. Del resto questo forum esisteva prima di me e -viva dio- continuerà ad esistere dopo. Anzi, forse ne guadagnerà!
Quindi non discutiamo se io debba o meno stare qui, ma se le regole di gestione sono o meno da rivedere, e nel caso come.

Take easy  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Riflessioni sul forum
« Risposta #102 il: Marzo 25, 2010, 11:28:13 pm »
pur se ospite, oggi più che in altre occasioni mi sento un ospite e a palermo si dice che l'ospite dopo un paio di gg fa puzza, desidero dire un'ultima cosa, ma che sta succedendo?
Gianluca nn ti riconosco più, e tu sai benissimo che spesso ti sono stato solidale in topic simili, ma i tuoi ultimi interventi sono decisi e pungenti, nn li facevi neppure da amministratore.
 [:hello]


Ado non vedo cosa abbia detto Gianluca di tanto sconvolgente: alla fine, il problema è esattamente quello centrato dal fiorentino colla DSupe5 camuffata da DS23.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Riflessioni sul forum
« Risposta #103 il: Marzo 25, 2010, 11:31:37 pm »
Gianluca nn ti riconosco più, e tu sai benissimo che spesso ti sono stato solidale in topic simili, ma i tuoi ultimi interventi sono decisi e pungenti, nn li facevi neppure da amministratore.

Solo per aver chiesto che il forum rimanga SI sciolto e piacevole, ma torni ad essere certo, serio e affidabile IN MATERIA TECNICA, STORICA E CULTURALE, senza troppi "decreti interpretativi" ?

Devo aver amministrato proprio male per non essermi fatto conoscere in 3 anni. Ho fatto proprio bene a dimettermi.  [(nonso)]

Buonanotte adino non prendertela troppo: tutti noi vogliamo il meglio per il forum e le incomprensioni durante i periodi di agitazione sono normalissime. Sono certo che, alla fine, il meglio verrà fatto. Io sono fiducioso.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Riflessioni sul forum
« Risposta #104 il: Marzo 25, 2010, 11:33:49 pm »
Porca troia, due volte in un giorno d'accordo con Gianluca è troppo.
Basta, vado a letto.

PS
Forse perché l'inculata con quella radio l'ho presa anch'io, come Cronio, identica?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!