Riflessioni sul forum

  • 204 Risposte
  • 32252 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Riflessioni sul forum
« Risposta #105 il: Marzo 26, 2010, 01:01:43 am »
Porca troia, due volte in un giorno d'accordo con Gianluca è troppo.
Basta, vado a letto.

PS
Forse perché l'inculata con quella radio l'ho presa anch'io, come Cronio, identica?  ;D

 ;D...quel mandracone di Gianluca è riuscito a farmi arrossire riaprendo quella ferita "LI" [:fiu]

Ma voglio ricordare a tutti che una presa di posizione a tutela di un neofita quale io ero, in quell'infelice topic era una cosa auspicabile (almeno da chi scrive) infatti venne, timidamente ma venne da parte di Marco.

Senza ipocrisie io ritengo molto più razionale e utile alla comuità come al neofita una netta smentita di informazioni forvianti (intenzionali) che stare a discutere di come dovrebbe essere il forum in merito alla filologica della passera opposta al rigore tecnico.

Il forum e meraviglioso, bellissimo, frizzante, populista, statalista accenntratore, filantropico, egoista, stupido demenziale, interessantissimo al punto di far passare un semiasse attraverso la divina commedia.....

Perchè ridurre tutto questo in un mediocre contenitore con dentro tante cartelle, ne ho già uno nel mio ufficio. ;D

Love
Cronio
« Ultima modifica: Marzo 26, 2010, 01:03:56 am da IDcronio »

Riflessioni sul forum
« Risposta #106 il: Marzo 26, 2010, 02:09:34 am »
Rispondo solo perche' mi sento tirato in ballo sul discorso del colore tetto.Quando ci fu' quella discussione io affermai che avevo da poco acquistato una c4 gran picasso 1.6 elegance con interni neri.Interni non previsti,ma da me insistentemente richiesti e ottenuti,cosi' CHIEDEVO se la stessa cosa non poteva succedere all'epoca per un tetto o un interno o chenneso'.Non ho mai messo in discussione nessun documento,e credo che uno che si avvicini al mondo DS tramite il forum,magari valutando un acquisto o iniziando un restauro,si attenga molto di piu' a documenti o interventi documentati che a semplici ipotesi che magari uno pensa anche di buttare  li' tra amici.Capisco lo sfogo di Marini,ma io mentre le dicevo non avevo la minima idea di offendere o sminuire il lavoro di nessuno.
Spero che sia Maurizio che Marco si rendano conto dell'importanza che ha la loro presenza su queste pagine e l'importanza che hanno queste pagine per il club,non solo come divulgazione di documenti ma come mezzo di aggregazione e di appartenenza. [(su)]

 [:hello]


VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Riflessioni sul forum
« Risposta #107 il: Marzo 26, 2010, 09:12:03 am »
Leggo per una volta con interesse una corposa discussione in palese off-topic  ;D che tuttavia ritengo interessante perchè ognuno di voi sta per una volta offrendo il meglio di se  [:clap] e delle proprie idee [e spero di rileggere presto fischer in quanto reputandolo persona intelligente penso saprà rileggere con senso critico quanto scritto fin qui]. Stanno vendendo fuori diverse "anime" e diverse "esigenze" e nella mia testolona inizia a frullare qualche idea per cercare di rendere questo forum più coerente con lo spirito del club senza snaturarlo eccessivamente e cercando di non scontentare [troppo] le opposte correnti di opinione.
La discussione parallelamente`- è giusto che si sappia - avviene anche all'interno del consiglio direttivo del club e sicuramente qualche modifica al forum andrà intrapresa. Nell'interesse del club, dei soci, degli appassionati che ci scrivono e di quelli che non ci scrivono più perchè non si riconoscono nell'attuale struttura. Ed in parte egoisticamente anche per il sottoscritto, che ha bisogno di trovare nuovi stimoli per poter proseguire nel costante lavoro di vigilanza e manutenzione della baracca.
Prego avanti il prossimo  [:)]
Admin


Vuoi vedere che salta fuori pure la mia vecchia idea di un area Cafè ?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #108 il: Marzo 26, 2010, 10:10:13 am »
La discussione e stata spostata in questo nuovo topic quantomai opportuno, voglio essere il primo a porgere i miei omaggi e auguri per una fruttuosa riflessione [:inch] [:inch] ;D [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #109 il: Marzo 26, 2010, 12:22:31 pm »
Dopo alcuni crucci di informatica e oberrato di lavoro  mi posso riaffacciare e vedo che alla fine ci sono parecchi suoni a questa campana. Io non mi sento assolutamente causa del dissapore che sembra serpeggiare, ma se posso permettermi una pausa riflessiva basata sulla rilettura esatta di ciò che leggo, a mente fredda, mi pare che davvero tocchi accordare lo strumento. Dal lessico e dalle intenzioni espresse ci sono le due solite chiavi di volta: ridere e scherzare e magari parlare di fica e dall'altra parte una sorta di "wikipedia" del diessista tomo alla mano e aiuto tecnico anzitutto.
Quello che è il mio intendere è per una libera piattaforma sulla quale, seguendo regole prestabilite ma non talebane, si possa essere moderatamente spiritosi, ammiccando soprattutto alla qualità delle nostre auto. Che poi il forum sia diventato generatore di amicizie o comunque rapporti tra persone adulte che si ritrovano a parlare la stessa lingua ne sono sempre stato il primo a difenderne la sua valenza umana.
In riferimento alla rilettura del mio "esplodere"....non posso goliardicamente riderci su o dire "scusate signori, ho scherzato". Ricordo di ottobre 2009....e della analogia....
Ricordo(per chi non c'era e chi non sa), Marco, per il raduno del Forum, la tua immensa gentilezza nell'ospitarci a casa tua a San Giorgio e il dissapore che correva palpabile per un'altra cena organizzata lo stesso giorno alla stessa ora ma a sessanta km di distanza(quanta strada! quanta spesa!). Quella volta non mandai a fare in culo nessuno, ma questa volta, visto che i "santi" si sentono piccati esporrò per bene il mio modo di vivere e capire. Io, e non solo, mi cibo un sacco di strada per stare fra di "noi", senza se e senza ma, se decido faccio. Le scuse le lascio ai vigliacchi che non sanno decidersi.
Ed era il raduno del Forum, CAZZO! E chi era l'artefice della frattura? immaginate e rispondete....
Infatti, leggo commenti di chi non capisce che io abbia frainteso.....La cronica è davanti a voi. Evidentemente chi viene da Roma è troppo stronzo o forse non abbastanza da meritarsi di essere a cena con tutti gli altri?

Ho un'amicizia davvero bellissima con tanti ragazzi di Milano e dintorni e non leggete tra le righe, vi prego, cercate di concedermi di essere davvero deluso dal brutto leggere che mi è stato dato: cercate di vedere il mio modo di percepire alcune informazioni e comportamenti.

La deviazione del forum e l'insabbiamento relativo del club è opera di qulche forumista che forse non legge che c'è scritto in altro a destra su tutte le pagine e non sono davvero il solo a dirlo..

Ma non torno mai più su quest'argomento, la mia voglia di interloquire per il momento è in calo, e non mi importa granché di essere compreso o meno(anche se farebbe piacere di essere in parte compreso), ma il fenomeno da baraccone fischer si è un po' stancato di leggere le solite pallose cazzate dei soliti cazzari pallosi.
Vorrei staccare dal forum per un pochino, questa acredine mi nuoce e non ho bisogno di stare male emotivamente per un pezzo di ferro che riesce a tirar fuori anche il brutto in certi. Vi leggo ma non interverrò a meno che possa dare un consiglio a qualche neofita o qualche amico.
Saluto tutti i miei cari ragazzi di avventura citroenistica a cui voglio un sacco di bene per un arrivederci a presto.
Bye bye
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #110 il: Marzo 26, 2010, 12:44:56 pm »
Vediamo se vi piace questa idea:

Area Tecnica.

A tutela del neofita come a tutela degli esperti che vogliono andare al sodo delle questioni, rigore suffragato sempre da documentazione (sempre che questa rimanga Open Sorce sul forum [:inch]), se parere discordante c'è questo deve essere didattuto presentando altrettanta documentazione, altrimenti meglio tacere che sollevare dubbi o polemiche.
Se poi le contro informazioni sono forvianti ed è chiara a tutti l'azione di disturbo del forumista (so cazzi sua! [:fiu])

Divagazioni in area tecnica+cazzaggio:

Abbiamo detto (io e cronio ;D) come si tutelano coloro che si affacciano al forum da info. forvianti, ora bisogna distinguere tra chi inizia un topic da neofita e "al buio" conversa con individui che non conosce e chi inizia un topic da veterano  perchè es. ha smarrito una vite dentro il cruscotto e vuole sapere senza giri di parole se qualcuno può confermare che un giorno o l'altro quella vite verrà fuori dal tubo di scappamento [:fiu]

E' credo chiaro che il neofita necessiti di un'approccio alle discussioni (anche se tecniche) dove nasca un'empatia, una dialettica di riconoscimento di come siamo tutti noi nella vita reale che si possa augurabilmente trasformare in simpatia!....siamo fatti di carne e ossa porc...!!! ;D

Il veterano non vuole che cronio gli rompa i maroni facendo battute idiote (ma io sono generoso e intervengo sempre [:love])...quindi ha l'autorità di riportare il suo topo sui giusti binari, diversamente vuol dire che a lui stà bene così, l'importante che si arrivi al nocciolo della questione.
Diversamente UN SOCIO che mal tollera le divagazioni dovrebbe poter blindare il suo personale topic rendendolo accessibile SOLO ad altri membri del club.

Concludendo propongo un'amministrazione temporanea di ognuno di noi sul proprio topic tecnico, dove con estremo garbo e educazione si chiarisca prima di cominciare ciò che si vuol sapere e se è obbligatorio eliminare le "scorie" [:fiu]

Alta area di cruciale interesse e spesso soggetta a "controlli incrociati" ;D

Sezione mercatino:

Già per definizione è un'area dove col vile denaro si compra e si vende, quindi a mio modesto parere chi ha altri interessi (come la vendita di pezzi di ricambio, prezioso servizio a noi tutti) oltre alla vendita della vettura che era (ipotesi) di suo padre e vende perche servono i soldi, o chi cerca la sua prima vettura, dovrebbe avere un link su questa sezione....TUTTI LORO!

Da parte di questi gentili amici dovrebbe essere vietata la tentazione di intervenire per proporre una qualsiasi vendita su aree di altro genere, mentre per offrire il loro miglior prezzo attraverso il forum dovrebbero farlo attraverso un casella di posta unificata per il cliente che scrive: SERIE SMERIGLIO...
Poi schiaccia INVIO e la Mail viene inoltrata a tutti i sevice di pezzi di ricambio iscritti sul forum, diversamente sulla base delle simpatie personali il cliente ha sempre il numero di telefono per chiamare direttamente chi desidera.

Sezione Manifestazioni:

Sul primo rigo dovrebbe esserci un calendario (magari esiste e non me ne sono accorto) con listate tutte le manifestazioni in programma del club, se uno vuole organizzare qualcosa, per sua discrezione saprà non fare accavallare gli eventi o chiedere eventualmente il patrocinio del club.
Cazzeggio sui topic di questa sezione: (non oso mettere bocca ;D)

Cazzeggio su tutte le altre sezioni:
Tutto il resto tolto quanto specificato sopra è già, secondo la mia opinione, una "Area Caffè" magnifica.

Anche la sezione restauri secondo me deve mantenere uno spirito goliardico, altrimenti perchè uno spende il suo tempo per pavoneggiarsi di aver saputo fare questo o quello?......chiaramente per solleticare la curiosita di vecchi e nuovi amici, dare dimostrazione di come si può eseguire un restauro secondo i propri mezzi e infò reperite nella sacra sezione tecnica, prendere sonore bastonate da parte di chi osserva e fare ammenda [:fiu]....tutto ciò, a meno che non ci si prenda troppo sul serio [:fiu] ;D

Ho messo in fila troppe minkiate....sorry!! [:inch] [:inch] ;D


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #111 il: Marzo 26, 2010, 12:47:44 pm »
E chi era l'artefice della frattura? immaginate e rispondete....


Caro Claudio, chiamami scemo....ma vorrei saperlo anch'io! [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #112 il: Marzo 26, 2010, 12:48:03 pm »
Ed io che c'ero, mi ricordo benissimo i discorsi che facevano allora coloro che oggi magnificano l'XM come "l'ultima vera Citroën", dicevano "ma che ci fa quella Peugeot tra noi?"

Beh..io mi son dovuto sorbire lo snobismo contro la CX per secoli...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #113 il: Marzo 26, 2010, 01:42:08 pm »
Bè mi butto anch'io nella "mischia"  ;D molto serenamente dico la mia....che poi non è una novità, come ho detto altre volte;

Io ADOro questa scatola...dico sul serio, voglio proprio bene al forum, ed è il mio primo svago quando torno a casa la sera o quando, come adesso, ho un'attimo per rilassarmi, quindi leggere queste diatribe e astii (non la città) mi rattrista veramente, come tanti, tantissimi altri, per me la "valenza umana" di questo forum è grandissima, davvero ho conosciuto Amici con la A maiuscola che hanno arricchito la mia vita e la mia passione, mi sono fatto grasse risate e davvero ho raccolto ed immagazinato una marea di nozioni sulla Dea...mi sono confrontato, ho chiesto consigli, spesso ho letto facendo tesoro di altre esperienze e di dritte importanti, mi sono proprio "affogato" dentro l'universo Citroen e soprattutto Deesse...
Magari non ho grandi consigli da sperperare a riguardo, ripeto mi dispiace, preferirei, soprattutto in luoghi come questo dove comanda il cuore, e non il raziocinio e ancor meno il denaro, che ciò non accadesse...ma siamo comunque esseri umani.... :)
In ogni caso io scrivo da socio dell'Ideesse, e aggiungo socio orgoglioso di farne parte, perchè obbiettivamente l'impegno  e la grande attività di queste persone non è proprio comune.....basta guardarsi intorno, quindi per me è un patrimonio da salvaguardare...così come sono da salvaguardare le info e la documentazione che il club, nelle vesti del cardinale solitamente, ci mettono a disposizione....
Certe cosucce le vedo anch'io ogni tanto ma va bè...a chi vuol far casino e soprattutto deviare o recar danno, non con le battute, ma con le furbate...che possiamo fare??? bè più che mandarlo a cagare non lo so...ma non ci fasciamo la testa e soprattutto non permettiamo a nessuno di rovinare tutto ciò!

Poi ben vengano nuove proposte o un "restailyng" visto che ora va di moda... ;D ma senza snaturare la creatura...

 [:hello]

E' un problema di testa...

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #115 il: Marzo 26, 2010, 01:54:22 pm »
Nick, dove c'è cuore c'è sangue. Ogni tanto qualche zuffa può anche far bene.

Siamo tutti appassionati e troveremo il modo, presto o tardi, di limare le incomprensioni. Certo è che questa comunità vada preservata e spero che così sarà. Non vedo motivi per cui non possa essere così e sono decisamente ottimista.





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #116 il: Marzo 26, 2010, 01:58:41 pm »
[:inch] [:inch]

http://video.libero.it/app/play?id=b6d6c9f46f358b94ae7170ee3156227a




Bellissimo....!!!
Però mi fate un tributo a Jim Morrison con la colonna sonora di Bryan Adams..... ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #117 il: Marzo 26, 2010, 01:59:39 pm »
Nick, dove c'è cuore c'è sangue. Ogni tanto qualche zuffa può anche far bene.

Siamo tutti appassionati e troveremo il modo, presto o tardi, di limare le incomprensioni. Certo è che questa comunità vada preservata e spero che così sarà. Non vedo motivi per cui non possa essere così e sono decisamente ottimista.












Io sono assolutamente e fortemente ottimista............Sempre....(quasi diciamo... ;D)

 [:hello] [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #118 il: Marzo 26, 2010, 02:07:08 pm »
Sul primo rigo dovrebbe esserci un calendario (magari esiste e non me ne sono accorto)

E' nel menù principale del forum  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riflessioni sul forum
« Risposta #119 il: Marzo 26, 2010, 02:14:36 pm »
Caro Claudio, chiamami scemo....ma vorrei saperlo anch'io! [:hello]

Anch'io, sono molto curioso ...