Vediamo se vi piace questa idea:
Area Tecnica.A tutela del neofita come a tutela degli esperti che vogliono andare al sodo delle questioni, rigore suffragato sempre da documentazione (sempre che questa rimanga Open Sorce sul forum
), se parere discordante c'è questo deve essere didattuto presentando altrettanta documentazione, altrimenti meglio tacere che sollevare dubbi o polemiche.
Se poi le contro informazioni sono forvianti ed è chiara a tutti l'azione di disturbo del forumista (so cazzi sua!
)
Divagazioni in area tecnica+cazzaggio:
Abbiamo detto (io e cronio
) come si tutelano coloro che si affacciano al forum da info. forvianti, ora bisogna distinguere tra chi inizia un topic da neofita e "al buio" conversa con individui che non conosce e chi inizia un topic da veterano perchè es. ha smarrito una vite dentro il cruscotto e vuole sapere senza giri di parole se qualcuno può confermare che un giorno o l'altro quella vite verrà fuori dal tubo di scappamento
E' credo chiaro che il neofita necessiti di un'approccio alle discussioni (anche se tecniche) dove nasca un'empatia, una dialettica di riconoscimento di come siamo tutti noi nella vita reale che si possa augurabilmente trasformare in simpatia!....siamo fatti di carne e ossa porc...!!!
Il veterano non vuole che cronio gli rompa i maroni facendo battute idiote (ma io sono generoso e intervengo sempre
)...quindi ha l'autorità di riportare il
suo topo sui giusti binari, diversamente vuol dire che a lui stà bene così, l'importante che si arrivi al nocciolo della questione.
Diversamente UN SOCIO che mal tollera le divagazioni dovrebbe poter blindare il suo personale topic rendendolo accessibile SOLO ad altri membri del club.
Concludendo propongo un'amministrazione temporanea di ognuno di noi sul proprio topic tecnico, dove con estremo garbo e educazione si chiarisca prima di cominciare ciò che si vuol sapere e se è obbligatorio eliminare le "scorie"
Alta area di cruciale interesse e spesso soggetta a "controlli incrociati"
Sezione mercatino:Già per definizione è un'area dove col vile denaro si compra e si vende, quindi a mio modesto parere chi ha altri interessi (come la vendita di pezzi di ricambio, prezioso servizio a noi tutti) oltre alla vendita della vettura che era (ipotesi) di suo padre e vende perche servono i soldi, o chi cerca la sua prima vettura, dovrebbe avere un link su questa sezione....TUTTI LORO!
Da parte di questi gentili amici dovrebbe essere vietata la tentazione di intervenire per proporre una qualsiasi vendita su aree di altro genere, mentre per offrire il loro miglior prezzo attraverso il forum dovrebbero farlo attraverso un casella di posta unificata per il cliente che scrive: SERIE SMERIGLIO...
Poi schiaccia INVIO e la Mail viene inoltrata a tutti i sevice di pezzi di ricambio iscritti sul forum, diversamente sulla base delle simpatie personali il cliente ha sempre il numero di telefono per chiamare direttamente chi desidera.
Sezione Manifestazioni:Sul primo rigo dovrebbe esserci un calendario (magari esiste e non me ne sono accorto) con listate tutte le manifestazioni in programma del club, se uno vuole organizzare qualcosa, per sua discrezione saprà non fare accavallare gli eventi o chiedere eventualmente il patrocinio del club.
Cazzeggio sui topic di questa sezione: (non oso mettere bocca
)
Cazzeggio su tutte le altre sezioni:
Tutto il resto tolto quanto specificato sopra è già, secondo la mia opinione, una "Area Caffè" magnifica.
Anche la sezione restauri secondo me deve mantenere uno spirito goliardico, altrimenti perchè uno spende il suo tempo per pavoneggiarsi di aver saputo fare questo o quello?......chiaramente per solleticare la curiosita di vecchi e nuovi amici, dare dimostrazione di come si può eseguire un restauro secondo i propri mezzi e infò reperite nella sacra sezione tecnica, prendere sonore bastonate da parte di chi osserva e fare ammenda
....tutto ciò, a meno che non ci si prenda troppo sul serio
Ho messo in fila troppe minkiate....sorry!!