Mi permetto di dire la mia, quasi sicuro che nessuno leggerà più questo post. Il forum dovrebbe essere come una piazza, da cui il nome, in cui ci si incontra e ci si scambiano liberamente le proprie opinioni. Spesso invece è un comizio alla Don Camillo e Peppone. Insulti, dichiarazioni al vetriolo e poi sotto sotto il rispetto reciproco e l’amore per la DS trionfano, al primo raduno in cui ci si vede, una bella sbicchierata e passa tutto.
Io da semplice uTONTO, fuori dalle zone con elevata densità di DS e con poco tempo a disposizione, mi perdo e non trovo la strada. I miei post vengono spesso ignorati, forse perché chiedo cose banali, sono poco presente sul forum o ai raduni o forse perché poco partecipe alle goliardate. Se debbo chiedere qualcosa di tecnico o un consiglio preferisco fare una telefonata o chiedere al fornitore del momento.
Mi piacerebbe leggere sul post “Alternative alle Michelin”, esperienze di altre marche, misure, modelli ecc. ecc. Anche i più ignoranti e le teste più dure come la mia sanno che la DS è nata con le Michelin e che la Michelin ha studiato le XAS e le XVS solo per la DS. Se nel rispetto delle leggi e degli altri qualcuno vuol fare una scelta diversa, non lo si deve condividere ma lo si dovrebbe rispettare. Ci sono 13 pagine di post in cui si e no ci sono 4 nomi alternativi. Un po’ perché non ce ne sono molti ed un po’ perché sale subito l’agone dialettico tra chi è pro e chi contro.
Se mi trovassi nella piazza principale della città e volessi sapere dov’è Via Verdi non me ne farei nulla di un capannello di persone che discute sulla via migliore per arrivarci, senza darmi alcuna indicazione. Basterebbe un po’ di chiarezza, di rispetto e di coerenza da parte di tutti, sia amministratori che utenti. Da ultimo arrivato e da non socio ideesse, vorrei un forum con una AREA TECNICA essenziale e con delle guide utili. Se un uTONTO come me chiede come si smonta una ruota un amministratore o un utente esperto gli dovrebbe dare un consiglio e se possibile mandare qualche foto o uno spaccato tecnico. La discussione finisce li, senza foto di culi o altro e senza cominciare a mettere in discussione l’utilità o meno di smontare la ruota. Se da questo potessero nascere delle guide a disposizioni ordinate per “sospensioni”, “motore” “carrozzeria” ecc ecc sarebbe il massimo.
Qualcuno ha proposto una AREA CITROCAFÈ o qualcosa del genere, in quell’area si potrebbero dare sfogo a tutte le discussioni su temi più leggeri ed esporre le proprie opinioni in libertà.
Fatto sta’ che se siete arrivati fino a qui avete letto l’opinione di un semplice uTONTO e che tali restano.
Auguro a tutti di godersi la DS più si può ..