Complimenti anche da parte mia al MitoMotoM
La sezione bar, chiacchiericcio e quant'altro non la vedo personalmente di buo occhio.
Un ghetto o forse meglio dire un recinto dove dare sfogo al nostro io politicoeroticocalciofilorissoso non mi sembra il massimo dell'edificazione sociale, sarà che non frequento i bar.
Fatta salva la sezione tecnica, come egregiamente si stà iniziando a fare, non vedo quale sia il problema nel confrontarsi come nella vita di tutti i giorni.
Che senso avrebbe parlare (immagino già un topic infinito) di politica o di sesso esplicito all'interno di un forum d'auto monomarca e monomodello?*
Io preferisco di gran lunga il tirare le briglie (in privato) del moderatore quando una discussione si protrae in off topic, che si accenni al sesso, politica o pallone che sia....(aggiungo con un pizzico di sadico maschilismo: ma una sezione taglio e cucito per le donne non la ha ancora proposta nessuno?
) chiaro che ognuno risponde personalmente e deve prendersi le sue responsabilità per parole espresse con l'intenzione esplicita di offendere qualcuno (non siamo certo scemi) ma senza che nessuno debba perforza ergersi a giudice di chicchessia, poi figuriamoci...io basta che chi mi pesta un callo chieda publicamente scusa e amici come prima.
* forse il problema di sfogare "certi istinti" deriva proprio dal fatto di non poter parlare di altre auto....(male chiaramente!!)