Tergicristalli

  • 15 Risposte
  • 2972 Visite
Tergicristalli
« il: Marzo 27, 2010, 08:58:04 am »
Che sappiate...ci fu qualche versione di DS con l'intermittenza del tergi? e, ne caso, sarebbe applicabile sulle nostre?
DS: l'auto viva

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Tergicristalli
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2010, 09:05:07 am »
Io sapevo dell'esistenza di un potenziometro....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tergicristalli
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2010, 12:14:53 pm »
nella mia ignoranza penso proprio di no, però indubbiamente sarebbe comoda, specialmente quando la piggia e leggera.

sto pensando di metterla, devo recuperare il kit di nuova elettronica, e poi per chi come ma ha l'auto con il cruscotto ad onda, si ritrova un interruttore a disposizione e penserei di utilizare quello per attivare l'intermittenza, lavoro invisibile ed ovviamente completamente reversibile.

 mario [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Tergicristalli
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2010, 03:36:01 pm »
Ciao, la DS non ha mai avuto l'intermittenza del tergi, mentre la contemporanea SM si, e penso che impianto e interruttori non siano molto diversi.
Bisognerebbe provare a fare un confronto.
ciao, Emanuele

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Tergicristalli
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2010, 04:05:36 pm »
Non hanno l' intermittenza. Ma se piove poco non penso sia un grand disturbo azionarlo a mano di tanto in tanto. Anzi son quelle cose ( Come l'alzacristalli a manovella ) che mi fanno vivere l'auto d' epoca al 100%
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tergicristalli
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2010, 07:28:10 pm »
Concordo con birillo [nome d'epoca di Pik As].

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tergicristalli
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2010, 07:38:11 pm »
anche, ovviamente, mi piace l'atmosfera vintage che danno gli alzavetri a manovella, la radio con sintonia a manopola, ed altri particolari.

ma per il tergicristallo sono un più permissivo, già quando piove o pioviggina sono in allarme rosso per come guidano intorno a me, sorpassi improvvivvisi e l'immancabile testa di "rapa" che sta incollato al culo della Dea che dovermi anche preoccupare e provvedere ad azionare il tergi ad intermittenza può essere una distrazione in più.

mario  [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Tergicristalli
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2010, 04:08:21 pm »
anche, ovviamente, mi piace l'atmosfera vintage che danno gli alzavetri a manovella, la radio con sintonia a manopola, ed altri particolari.

ma per il tergicristallo sono un più permissivo, già quando piove o pioviggina sono in allarme rosso per come guidano intorno a me, sorpassi improvvivvisi e l'immancabile testa di "rapa" che sta incollato al culo della Dea che dovermi anche preoccupare e provvedere ad azionare il tergi ad intermittenza può essere una distrazione in più.

mario  [(guido)]

Mi hai letto nel pensiero.
é una delle poche concessioni che son disposto a fare, poi non snatura l'originalità.
DS: l'auto viva

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tergicristalli
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 11:47:18 am »
anche, ovviamente, mi piace l'atmosfera vintage che danno gli alzavetri a manovella, la radio con sintonia a manopola, ed altri particolari.

ma per il tergicristallo sono un più permissivo, già quando piove o pioviggina sono in allarme rosso per come guidano intorno a me, sorpassi improvvivvisi e l'immancabile testa di "rapa" che sta incollato al culo della Dea che dovermi anche preoccupare e provvedere ad azionare il tergi ad intermittenza può essere una distrazione in più.

mario  [(guido)]

Non parlavi di Andrea, vero ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tergicristalli
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 12:56:29 pm »
Non parlavi di Andrea, vero ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

certo che no!
anche perchè non ho il piacere di conoscerlo, ma spero che accada presto [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tergicristalli
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 12:59:53 pm »
Lo spero anch'io, anche perché ho una ID Super del '68.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Tergicristalli
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 01:24:42 pm »
Non posso dare un contributo ma visto che si parla di tergi ho da dire una curiosità che per molti di voi è magari già nota ma che per me e credo tanti altri è una scoperta.

Ho visto una ID del 65 con i tergi con movimento opposto l'uno all'altro. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tergicristalli
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2010, 01:28:33 pm »
Ciao, la DS non ha mai avuto l'intermittenza del tergi, mentre la contemporanea SM si, e penso che impianto e interruttori non siano molto diversi.
Bisognerebbe provare a fare un confronto.
ciao, Emanuele

è probabile che il motorino sia un po diverso internamente, per far funzionare una "centralina" esterna deve avere dei consensi interni.
Sarò stato chiaro?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tergicristalli
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2010, 01:48:29 pm »
Non posso dare un contributo ma visto che si parla di tergi ho da dire una curiosità che per molti di voi è magari già nota ma che per me e credo tanti altri è una scoperta.

Ho visto una ID del 65 con i tergi con movimento opposto l'uno all'altro. [:hello]

Come questa ?


*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Tergicristalli
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2010, 04:49:40 pm »
Non hanno l' intermittenza. Ma se piove poco non penso sia un grand disturbo azionarlo a mano di tanto in tanto. Anzi son quelle cose ( Come l'alzacristalli a manovella ) che mi fanno vivere l'auto d' epoca al 100%
 [:hello]

caro birillo sei sempre [(su)] apprezzo molto il modo come vivi la dea.

condivido in pieno il tuo pensiero [:hello]