tubo benzina carburatore

  • 10 Risposte
  • 1694 Visite
tubo benzina carburatore
« il: Marzo 27, 2010, 10:07:34 pm »
ciao a tutti oggi mentre guardavo il livello del olio motore ho visto che il tubo della benzina attaccato al carburatore si muoveva ho pensato chee era la fascetta non stretta ivece appena lo tocco il tubo si stacca dal carburatore un tubicino in rame .questo tubicino sara 2,5 centimetri una estremita va nel carburatore e l altra nel tubo ,ma come va fermata nel carburatore esiste una colla ho qualcosa d altro per il momento l ho fermato con del filo di ferro ? [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2010, 10:34:34 pm »
ciao a tutti oggi mentre guardavo il livello del olio motore ho visto che il tubo della benzina attaccato al carburatore si muoveva ho pensato chee era la fascetta non stretta ivece appena lo tocco il tubo si stacca dal carburatore un tubicino in rame .questo tubicino sara 2,5 centimetri una estremita va nel carburatore e l altra nel tubo ,ma come va fermata nel carburatore esiste una colla ho qualcosa d altro per il momento l ho fermato con del filo di ferro ? [:inch] [:inch] [:inch]

quel raccordo va messo a pressione, adesso l'unica idea che mi sovviene per bloccarlo sul carburatore è applicare del frena filetti per materiali ferrosi........

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2010, 09:18:07 am »
approfitto del 3D per chiedere lumi sulla linea benzina.
partendo dal serbatoio come si diramano le tubazioni?,
nella mia quando metto quasi il pieno avverto un odore di benzina sotto la macchina sul lato dx ma non c'è sempre,inoltre non ci sono  perdite evidenti,   aperto il vano del serbatoio e tutto sembra ok , non ci sono perdite, non c'è puzza, è tutto asciutto.
 [?] [?] [?] [?] [?]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Matteo

Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2010, 10:06:43 am »
Ciao Ciccio, per il tuo problema io guarderei il raccordo che unisce il tubo di riempimento e il serbatoio. Quello visibile sotto il parafango destro, nascosto dietro alla lamierina di protezione. Di solito è spaccato quasi chirurgicamente dagli anni di uso... Quando fai il pieno esce la benzina.

Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2010, 09:00:32 pm »
quel raccordo va messo a pressione, adesso l'unica idea che mi sovviene per bloccarlo sul carburatore è applicare del frena filetti per materiali ferrosi........


ce qualcuno che a avuto il mio stesso problema ? come avete risolto?

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2010, 10:04:38 pm »
E' un difetto già segnalato, anche sul forum.
Non ricordo bene come è stato risolto, il consiglio di Ado mi sembra buono, puoi anche provare ad allargare un pò il tubetto che si è staccato e a ficcarlo dentro al carbu di forza o magari prova a girarlo.
Renato lo sa come si fa, è capitato anche a lui  [:fiu]
Vince

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2010, 10:52:05 pm »
anch'io l'ho sempre visto messo a pressione. Per sicurezza quando l'ho cambiato ho messo una fascetta anche sotto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2010, 11:07:25 pm »
ciao a tutti oggi mentre guardavo il livello del olio motore ho visto che il tubo della benzina attaccato al carburatore si muoveva ho pensato chee era la fascetta non stretta ivece appena lo tocco il tubo si stacca dal carburatore un tubicino in rame .questo tubicino sara 2,5 centimetri una estremita va nel carburatore e l altra nel tubo ,ma come va fermata nel carburatore esiste una colla ho qualcosa d altro per il momento l ho fermato con del filo di ferro ? [:inch] [:inch] [:inch]

attenzione! smonta il coperchio della vaschetta e vai da un carburatorista. Menomale che te ne sei accorto in tempo. QUel tubetto è messo in fabbrica ed è come ribattuto nella sede, sicuramente ti filetteranno il foro originale e metteranno un tubetto filettato. Molto pericoloso così

Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 02:15:02 pm »
attenzione! smonta il coperchio della vaschetta e vai da un carburatorista. Menomale che te ne sei accorto in tempo. QUel tubetto è messo in fabbrica ed è come ribattuto nella sede, sicuramente ti filetteranno il foro originale e metteranno un tubetto filettato. Molto pericoloso così
difatti sulla pericolosita ci avevo pensato grazie del consiglio?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 03:22:03 pm »
oooops mi riferivo a un altro tubo....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: tubo benzina carburatore
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 03:41:44 pm »
Sulla mia l'ho incollato, ma non ricordo con quale colla. è decisamente una cosa da mettere in sicurezza!