Ciao a tutti ragazzacci, è da un po che tormentcronio non bazzica da queste parti. Non c'è un motivo particolare se non quello che per il momento il lavoro viene prima di tutto.
Puttroppamente la mia Euriale qualche giorno fa ha fatto una bella fumata bianca (incredibile coincidenza con altra ben più densa di significato) lasciandomi appiedato. Bene, considerato che la bella tunisina è ancora li che aspetta.......ecco che mi trovo costretto a usare il suo bel motore DX2 per donarlo momentaneamente ad Euriale.
Problema: Questo autunno Metto in moto questa vettura per spostarla, d'un tratto un geyser dal tappo radiatore raggiunge la stratosfera. Sfiga soprannaturale dico io!..fino a quel momento niente aveva fatto presagire una cosa del genere, olio pulito e tutto regolare lasciandola in moto per decine di minuti.
Ok!...oggi stacco la testata convinto di trovare una guarnizione in pappa e invece:
Niente di più probabile che vi sia stato un trafilaggio dai condotti di raffreddamento giusto? Ho svuotato solo adesso il motore da quella mappanza olio acqua..
...cosa fatta subito con Euriale.
Che ne pensate?...consigli?