La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113339 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #330 il: Giugno 01, 2013, 11:44:14 pm »
Tutti i corpi elastici sostituiti capo, anche quelli radiatore e della scatola filtro aria.  [:hello]

..........haaaaaaaaa...........gaffes: io non sono un capo, nemmeno di me stesso..............semmai un pirlacchione con il pedegree [:hap] [:crazy]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #331 il: Giugno 02, 2013, 01:10:57 am »
Non ho ancora ben capito Andy, Pietro dice trattasi di supporto Fiat.


ah ok  [(occhioni)]  in bocca al lupo per domani oggi cronio  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #332 il: Giugno 02, 2013, 03:16:03 pm »
Troppo bello sarebbe stato infilare stò benedetto motore oggi. Alle 11:00 circa avevo quasi tutto pronto, passato ado da casa avevo pure approfittato delle sue povere membra per spostare un po di ferri vecchi e liberare la strada che mi avrebbe consentito di trasportare il motorazzo nel punto utile per il trapianto. Poi decido di mettere mano a quella cosa che ingenuamente pensavo fosse una cosa da nulla e avevo lasciato per ultima, il tappo posteriore sulla testata. Non che ci fosse nulla da fare in quanto sembrava perfettamente aderente e probabilmente lo era solo che uno dei perni (attenzione: no prigionieri+dadi) che non era quello originale ma uno più lungo era da sostituire. Vado per svitarlo ma mi si spezza in mano. Decido di smontare la piastra e procedere nel modo giusto, cioè per iniziare a fare la filettatura e poi pulire, nuova guarnizione con ermetico e via..., ma sottovalutando ancora la cosa mi accordo tardivamente che tutti i 5 perni con testata fredda o che non ha avuta da anni sbalzi termici i perni sono praticamente saldati. Spezzati quindi tutti e 5 i perni, tolta la piastra tagliati i moncherini e pulito tutto (incredibile il lato posteriore della testata, perfetta e spruzzata di verde.. [(noncredocchi)]) avevo una punta diamantata da 5 e provo a bucare un perno di acciaio, si buca ma la punta tocca dall'altra parte e si spezza precipitando nella parte di canalizzazione per l'acqua tra testata e motore.. [V] [(muro)] [(muro)] [(muro)]...mi toccherà recuperarla con una calamita piazzata su una punta flessibile. Per oggi basta, tra i topi che mi girano attorno, nuvoli di zanzare, erba secca con già qualche zecca, sporcizia oliograssodisordine ho la testa pronta per un'elettroshock  [:help]

Appuntamento rimandato a chissà quando... [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 03:17:55 pm da IDcronio »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #333 il: Giugno 02, 2013, 04:32:31 pm »
in bocca al lupo per domani oggi cronio  [:hello]

ops!!!!!!!!! non parlo più  [:inch] [:inch] [:inch]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #334 il: Giugno 02, 2013, 05:05:47 pm »



*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #335 il: Giugno 02, 2013, 05:10:21 pm »
   e mi dispiace, perché solitamente porto cu....  [(nonso)]

......forse è stato l'arrivo di ado  [(uhmuhm)]  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #336 il: Giugno 02, 2013, 08:51:06 pm »




...........in alternativa......................hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #337 il: Giugno 02, 2013, 10:39:10 pm »

l'attrezzatura di DESRONIUS è invidabile, dovrebbero arrestarlo e buttare le chiavi!!!



sullo sfondo si vede quella scala con la trave poggiata su un esile gradino, ecco quello è l'arcano che ha tirato fuori due beccia dalle fauci di altrettante dee, e dovrà servire a riporre il becchia nelle fauci di Euriale............... [B)]




l'espressione dell'incoscienza......



ovviamente ci sono andato con lei....( quando l'ha vista, ha denti stretti,  ha sussurrato  che biedda, deve essere in astinenza da coma!!!)

« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 11:03:13 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #338 il: Giugno 03, 2013, 11:55:08 am »
PProcedimennnto! [:D]


Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #339 il: Giugno 03, 2013, 04:12:12 pm »


Bravo cronio vai e tieni duro!!!

     [:hello]
Filippo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #340 il: Giugno 03, 2013, 11:50:40 pm »

Bravo cronio vai e tieni duro!!!

     [:hello]

 [(su)] quoto!

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #341 il: Giugno 04, 2013, 10:44:03 am »
 [:D]...grazie!

Ieri notte ho forato i perni con una punta al cobalto ma non ho fatto in tempo a provare una punta conica da me modellata a mano come in foto. Quando ho finito la tempera (e non è detto che l'abbia azzeccata visto che non conosco la lega di quel puntello che uso per incassare pietre dure) era già mezzanotte e ora di andare a nanna. [:hello]

Me la tiro un po... [V]






Mi scuso per le immagini, la mia compatta si è sfasciata e uso un cesso di telefonino.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #342 il: Giugno 04, 2013, 12:53:03 pm »
Anche la punta ti stai modellando???  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #343 il: Giugno 04, 2013, 01:21:13 pm »
PProcedimennnto! [:D]


Ho lo stesso problema >:( >:(
Dammi le misure di punta trapano e maschio.
P.S. ma come fai a tirare su il vecchio bullone tranciato con il maschio come mostri nel disegno??

Grazie per le delucidazione che mi/ci vorrai dare.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #344 il: Giugno 04, 2013, 01:33:41 pm »
Ho lo stesso problema >:( >:(
Dammi le misure di punta trapano e maschio.
P.S. ma come fai a tirare su il vecchio bullone tranciato con il maschio come mostri nel disegno??

Grazie per le delucidazione che mi/ci vorrai dare.


basta fare una filettatura sinistra, ma a quel punto tanto vale forare da 7 e rimaschiare da 8, tanto è tutto marcio nella vecchia filettatura