La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 111203 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #405 il: Giugno 25, 2013, 08:55:16 am »
....quindi?........se va tutto bene parte, se non va poi cosi bene spara e scoppia cercando di avviarsi e regoli lo spintero a collare allentato finchè si avvia......da li poi lo metti in fase.
 [:hello]

Davide vorrei solo essere rassicurato che tutto sia OK per provare a mettere in moto senza rischiare di "sbudellare" tutto.  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.354
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #406 il: Giugno 25, 2013, 09:00:11 am »
Non sbudelli nulla.
Al massimo sparotta e non s'accende.
Ma anche come dice Davide, giranto lo spinte, prima o poi ha da accendersi !
Poi ....affini.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #407 il: Giugno 25, 2013, 09:03:28 am »
OK ragazzi, mi avete convinto e tranquillizzato, provo nel pomeriggio. Grazie ancora a tutti voi e speriamo che quest'ultimo tassello si incastri bene. [:inch] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.354
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #408 il: Giugno 25, 2013, 09:07:07 am »
Fammi capire, Mauri.
Fino ad ora non si era ancora mai accesa ?
Ma quando sentivi "sparottare" nello scarico  era accesa ?

Perché se senti "esplodere" nello scarico comincia ad anticiparla, e di parecchio. Poi riprovi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #409 il: Giugno 25, 2013, 09:12:11 am »
Fammi capire, Mauri.
Fino ad ora non si era ancora mai accesa ?
Ma quando sentivi "sparottare" nello scarico  era accesa ?

Perché se senti "esplodere" nello scarico comincia ad anticiparla, e di parecchio. Poi riprovi.

No, mai andata in moto (se non quando era a terra con lo spinterogeno montato dalla casa) solo botti (non saprei dire in quali collettori) e della fumosità molto nera allo scarico.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #410 il: Giugno 25, 2013, 09:18:10 am »
Quì: https://www.facebook.com/video/video.php?v=4703991638860  quando lo misi in moto (praticamente partì subito) l'anticipo era perfetto, bastava giocare col carburatore che ruggiva come una tigre [:D]...la carburazione ovviamente era uno schifo, vorrei vedere con quel carburatore in queste condizioni.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.354
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #411 il: Giugno 25, 2013, 09:21:07 am »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #412 il: Giugno 25, 2013, 09:29:47 am »
 E allora tutto "turna".. ;D


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #413 il: Giugno 25, 2013, 10:39:05 am »
scusa Cronio non me ne volere ma sembra di parlare con un muro di gomma!

allora innanzitutto nessuno si è accorto dalla tua foto che i fili sulla calotta son collegati a minchia, l'ordine è 1 3 4 2  tu li hai messi 4 3 1 2.........e già qui siamo molto fuori strada

seconda cosa fammi un favore altrimenti mi spiace ma non ti posso più aiutare a metterla in moto sta macchina....tira via il coperchio valvole, e la 1 candela. Ora porti in scoppio il 1 cilindro quindi pistone del 1 al PMS e valvole chiuse (quelle del 4 in perfetto bilancio). Ok......

ora la spazzola deve guardare la calotta x mettere i cavi: guardala dal davanti dell'auto con il pettine verso l'abitacolo, i cavi van collegati così  1  2  BOB  4  3

la posizione giusta della spazzola quando scoppia il primo SEMPRE CHE ABBIATE FATTO STA BENEDETTA MESSA IN FASE DELL'ACCENSIONE COL GAMBO, NEL GIUSTO MODO deve essere che punta verso il dado dietro del corpo pompa dell'acqua......

prova quindi inserendo lo spinterogeno nel gambo se corrisponde tale posizione, dopo aver messo in scoppio e visto effettivamente le valvole nella giusta posizione, il 1 cilindro. Altrimenti ti tocca col motore in questa condizione, inserire il gambo e trovare la posizione attuale dello spinterogeno. Devi poi nel caso adeguare la posizione dei cavi se la posizione della spazzola non corrisponde.

Ocio, al massimo tira fucilate assurde ma potrebbe nel caso bruciarti i cavi stessi, se hai quelli vecchi prova con quelli

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #414 il: Giugno 25, 2013, 12:14:46 pm »
Ciao Fulvio, grazie intanto per il tuo interessamento, ma sei sicuro che nella foto non siano nella giusta sequenza, io direi di si...
Per il resto le cose di cui parli mi hanno messo l'ansia.. [:D]...spero di capirci qualcosa tra oggi pomeriggio o questa sera. [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.354
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #415 il: Giugno 25, 2013, 12:17:11 pm »
Il Fulvio è giovane. Ha l'occhio lungo......... ;D ;D ;D


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #416 il: Giugno 25, 2013, 12:29:25 pm »
Cioè?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #417 il: Giugno 25, 2013, 12:33:25 pm »
A me pare che sia collegata tale e quale come questa in bella mostra sulle pagine di Les DS


 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #418 il: Giugno 25, 2013, 01:39:55 pm »
.......e soprattutto Splendido...........girare lo spinterogeno prendendolo per la calotta con le mani nude e sudate!!!!!!!! [:0] [(joystick)] [(eheh_doingdoing)] [(ridotanto1)]................per sentire se c'è scintilla!!!!...................hiiiiiiiiiiiiiiihihihi, scherzo o anche no!
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.354
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #419 il: Giugno 25, 2013, 02:09:05 pm »
Cioè?


Cioè....è giovane !
Ha ancora molto da imparare.... [^] [^] [^]