La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113491 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #60 il: Marzo 31, 2010, 09:32:34 am »
Gianlu'....Nickoluzzo allora!..........stà pizza c'è la giochiamo o no? [o:o:].... [}:)]

Vada per una pizza. Io accendo la mia risposta.  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #61 il: Marzo 31, 2010, 10:04:24 am »
 ;D...certo che il coraggio non vi manca! [:clap] [:clap] [:clap]

Danchotron su versioni ID: AC 200 solo nel 1975 per Dsuper 5  [:fiu]

DX2 (?) solo per Dsuper 5

Col calcolo delle probabilità stiamo 1 a 0 per me! ;D

Onore a voi! [:inch] [:inch]

mitico cronio alla fine l'hai trovata,non in francia ma nella tua sisili,sono proprio contento BRAVO  [:inch]
certo che mi piacerebbe vedere una targa tunisina ad un raduno  [:hello] [:hello] [:hello]

Grazie Dario, come hai capito non c'è ancora nulla di certo ma l'idea mi piace a tal punto che nell'attesa di una risposta "consolare" ho spedito un mio amico alla motorizzazione questa mattina (ieri chiuso) per maggiori info.

La targa è secondo me stupenda!....notare il perfilino bianco a contorno [:love] [:love]...poi immagina la vettura nera con interni grigi con le parti in bianco che sappiamo.
Secondo me elegantissima!! [:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #62 il: Marzo 31, 2010, 12:24:50 pm »
DX2 (?) solo per Dsuper 5

Cronio DX2 è il motore 21 a carburatore da AM 69 in poi. Ceduto alla DSuper5 quando la DS 21 è andata in pensione.
Se fosse una 21 avrebbe il fungo (e altri pannelli porta). Se fosse una DSuper 5 non può essere AM 72.

Come dire...O cambi qualcosa negli indizi oppure scordati che sia una DSuper5 :-)  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #63 il: Marzo 31, 2010, 01:05:33 pm »
Cronio DX2 è il motore 21 a carburatore da AM 69 in poi. Ceduto alla DSuper5 quando la DS 21 è andata in pensione.
Se fosse una 21 avrebbe il fungo (e altri pannelli porta). Se fosse una DSuper 5 non può essere AM 72.

Come dire...O cambi qualcosa negli indizi oppure scordati che sia una DSuper5 :-)  ;D

OK, già!...avevo parlato di vettura del 72 e vero [o:o:]...sorry boss! ;D

Ora torniamo a noi e usciamo le pizze dal forno [:fiu] ;D

La targhetta AC 200 e il motore che a questo punto credo di aver visto male (dovrebbe ragionevolmente essere un DX2 e non DX3) mi fanno ritenere che con buona certezza si tratti di un AM 75.

La parola a lei proff. [:inch] [:inch]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #64 il: Marzo 31, 2010, 02:39:28 pm »
La targhetta AC 200 e il motore che a questo punto credo di aver visto male (dovrebbe ragionevolmente essere un DX2 e non DX3) mi fanno ritenere che con buona certezza si tratti di un AM 75.

Se è un 75 - DX 2 può essere soltanto una DSuper5, senza scomodare tanti professori. Ricordati però che le DS AM 75 hanno le maniglie leggermente diverse e ad occhio la tua tunisina mi pare avere le maniglie incassate "classiche".

Vuoi vedere che ti tocca pagarla per davvero la pizza ? Occhio che potrebbe costarti + della DS tunisina, sono notoriamente una OTTIMA forchetta  ;D

Cronio comunque...maremma incancrenita....ma lo vuoi leggere il numero di telaio così sappiamo come è nata ?  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #65 il: Marzo 31, 2010, 04:45:17 pm »
OK, già!...avevo parlato di vettura del 72 e vero [o:o:]...sorry boss! ;D

Ora torniamo a noi e usciamo le pizze dal forno [:fiu] ;D

La targhetta AC 200 e il motore che a questo punto credo di aver visto male (dovrebbe ragionevolmente essere un DX2 e non DX3) mi fanno ritenere che con buona certezza si tratti di un AM 75.

La parola a lei proff. [:inch] [:inch]






Ah.....io non mollo facilmente.... ;D ;D ;D

hai scritto '72...per depistare eh...?


E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #66 il: Aprile 01, 2010, 06:08:26 pm »
Oggi al telefono con Giuseppe:Maurizio io sono abbastanza certo che sul libretto (si stà provando a cercarlo presso gli uffici della dogana diversamente bisogna chiedere un duplicato) è scritto l'anno di prima immatricolazione 1971 :o....comunque eccoti i numeri di telaio e motore:
Motore nuovo DX20579024059
Telaio            00FC0085ADS :o :o :o :o

Ragazzi almeno sul Reynolds non c'è traccia di questo numero  :-\.. a meno di un periodo che va dal 00FC0002-02 FC3482  al 00FD0003-03 FD2274

Che riguarda vetture Dspecial e Dsuper per l'anno 1972

   [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #67 il: Aprile 01, 2010, 06:36:12 pm »
E- una DSpecial, Maurizio. AM 1972. Una delle prime. Probabilmente è stata immatricolata nel 71 ma da settembre a dicembre.

http://www.dsidclubdefrance.net/pages/evolution_ID.htm

Non ho il Reynolds sottomano ma se dai un occhio al sito sopra...


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #68 il: Aprile 01, 2010, 06:44:50 pm »
Bene bene....

dati alla mano abbiam perso tutti... ;D ;D ;D
vorrà dire che ci faremo una bevuta in compagnia....e poi si pagherà alla romana.... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #69 il: Aprile 01, 2010, 06:55:10 pm »
Ah, naturalmente il motore DX2 non è il suo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #70 il: Aprile 01, 2010, 07:42:45 pm »
E- una DSpecial, Maurizio. AM 1972. Una delle prime. Probabilmente è stata immatricolata nel 71 ma da settembre a dicembre.

http://www.dsidclubdefrance.net/pages/evolution_ID.htm

Non ho il Reynolds sottomano ma se dai un occhio al sito sopra...




Ok, è sicuramente corretto così, altre difformità oltre al motore e cambio(?) che non è un DV2 come dovrebbe non dovrebbero esserci, a parte i sedili in cammello e la moquet [:fiu]

Se non sbaglio è corretto l'orologio (mancante nella prima serie) e il volante in "gomma" e pompa alta pressione pluripistonata ;D.
Ma di cosa sto parlando? [o:o:]...ragazzi è chiaro che dal punto di vista collezionistico questa è una vettura da non comprare, ma non me la sento di lasciarla marcire...cosa ne dite?

Il mio non è un'interesse di tipo speculativo, certo conto di restaurarla e venderla per quello che è
Bisogna capire se quando vado a spiegare le sue caratteristiche ad'un compratore che mi auguro rimanga fedele alla combriccola di appassionati siciliani, il fatto di avere un motore con qualche cavallo in più e lo stesso dicasi per la marcia quinta sia visto come un valore aggiunto controbilanciato da un'evidente difformità storica del marchio, anche se fedele alla storia della specifica vettura (che non è indifferente) [(uhmuhm)]

Altra cosa: la targhetta AC200 è evidentemente posticcia visto che come detto quel colore è previsto sulla ID-D solo per il 1975.

Caso complicato! [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 07:46:48 pm da IDcronio »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #71 il: Aprile 01, 2010, 08:39:17 pm »
 [:clap] caro Maurizio hai trovato un "collage" delle DS!! [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #72 il: Aprile 01, 2010, 09:14:45 pm »
...ma non me la sento di lasciarla marcire...cosa ne dite?

Chi vuoi che qui dentro ti dica di lasciarla marcire ? Se te la senti di salvarla avrai il plauso di tutti, ovviamente !  [(su)]

E' ovvio che il ripristino va fatto e valutato con molta attenzione per evitare di andare TROPPO fuori mercato, se vuoi rivenderla.
Concordo sul "venderla per quello che è", senza nascondere il "difettuccio" del DX2.

A tal proposito, non sarebbe né la prima né l'ultima ad avere un motore non suo. Non dico che questo sia un pregio, per carità. Però non mi pare giusto condannarla per questo.

Valuta a spannometro quanto c'è da spenderci su, quanto riesci a fare "in economia" e fatti due conti. Certo se vuoi guadagnarci devi essere pure parecchio bravo nel fare da solo altrimenti è una bella sfida.

In bocca al lupo !

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #73 il: Aprile 01, 2010, 10:39:20 pm »
.... Cronius Braveheart.... cuore impavido! Ti invidio per il coraggio, bravo....!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #74 il: Aprile 01, 2010, 10:56:27 pm »
 ;D  Grazie ragazzi!!....è proprio l'incoraggiamento che cercavo! [:clap] [:clap] [:inch] [:inch]

Sabato la porto a casa.. [:hello]