La DEA delle mille e una notte...

• 495 Risposte
  • 114419 Visite
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #45 il: Marzo 29, 2010, 09:44:10 pm »
Ti piace eh ? Non ti ci abituare però...Son chicche che riservo di rado  ;D ;D ;D

Comunque vediamo se riuscite a tirar fuori il numero di telaio di questa tunisina...Oramai mi avete incuriosito.

Secondo me è una DSuper AM 72 con motore cambiato.

:) :) :) :)  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #46 il: Marzo 30, 2010, 12:23:22 am »
Ti piace eh ? Non ti ci abituare però...Son chicche che riservo di rado  ;D ;D ;D

Comunque vediamo se riuscite a tirar fuori il numero di telaio di questa tunisina...Oramai mi avete incuriosito.

Secondo me è una DSuper AM 72 con motore cambiato.

Confermo.....anche per me..........!!!! ;D

Mi ci gioco una pizza con Maurizioidcronio..... [:fiu]

[:hello]

Non devo anche dirvi che l'acqua bolle a 100 gradi vero? [:fiu]

Ps. dovete ammettere che questa battuta è l'incarnazione di milioni di anni di evoluzione della specie umana ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2010, 12:50:58 am »
Non devo anche dirvi che l'acqua bolle a 100 gradi vero? [:fiu]

Non dobbiamo aggiungere che è l'angolo retto a bollire a 90 gradi ?   [:hap]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #48 il: Marzo 30, 2010, 12:57:38 am »
Non dobbiamo aggiungere che è l'angolo retto a bollire a 90 gradi ?   [:hap]

Visto!!....è che sono andato troppo avanti con l'evoluzione [B)] [(ridotroppo)] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #49 il: Marzo 30, 2010, 11:02:23 am »
Visto!!....è che sono andato troppo avanti con l'evoluzione [B)] [(ridotroppo)] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #50 il: Marzo 30, 2010, 11:10:19 am »
Ieri ho scomodato il console tunisino attraverso il Papà di Sanà (l'insegnante di francese di mia figlia) ;D

Ho una domanda per gli esperti:

Ho detto che la vettura non è stata sdoganata, quindi se non sbaglio è come se non fosse mai uscita dal paese (tunisia) ora se io la restaurassi, potrei accendere una copertura assicurativa persso una compagnia di quel paese previo collaudo tipo quelli che si fanno in Italia (non so se mi spiego) e rientrare come turista dichiarando che la vettura mi è stata venduta regolarmente da lavoratore a contratto rientrato per motivi (ipotiziamo) familiari?

In questo modo potrei girarmi il paese in vacanza [A:slurp] e tentare una vendita li tenendo la vettura bella in ordine, magari a qualche italiano...perchè no.

Poi ho li vecchi amici, amici dei miei amici ecc.

Male che vada posso a quel punto rientrare, pagare dazio alla dogana [:fiu]...e iniziare la pratiche per l'immatricolazione sul suolo Italiano

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

;D ;D
;D [:kiss] [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 11:12:11 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2010, 11:32:02 am »
Altra cosa ragazzi:

Il Danchotron mi da come opzione Body color AC 200 solo il 1975, con interni Targa tabac oppure Velour gris acier [A:slurp]

Di questo grigio non c'è la foto (è disponibile anche sulla gamma DS) qualcuno di voi lo ha visto?...ha un tono colore diverso dalla moquet? [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 11:39:32 am da IDcronio »

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2010, 12:30:35 pm »
visto come vanno le cose non hai considerato di trasferirti in tunisia stabilmente?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2010, 12:45:37 pm »
visto come vanno le cose non hai considerato di trasferirti in tunisia stabilmente?

E' un'invito a togliermi dalle.... [:fiu]

;D scherzo!!...ma non mi dispiacerebbe.

Nuove notizie da parte di Giuseppe, si è recato alla dogana e gli hanno riferito che vista la lunghissima permanenza del veicolo sul suolo italiano il funzionario dovrebbe fare una segnalazione(?)...

Il consiglio è stato quello di far rientrare la vettura in Tunisia (facile) ed eventualmente farla rientrare procedendo così allo sdoganamento.

Questi mi leggono nel pensiero! :o :o

Altra cosa: sembra che "sotto l'ala" del consolato la vettura possa circolare liberamente sul suolo italiano (come vettura storicachiaramente) conservando le targhe originali e senza dover per forza procedere all'immatricolazione :o :o

Mi sembra impossibile ma è pur vero che esistono dei rapporti bilaterali particolari tra i due paesi ...[(nonso)]

Magari la vendo al console!! [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 12:47:17 pm da IDcronio »

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2010, 06:24:23 pm »
ciao  Maurizio , complimenti , gran bella  scoperta, deve  essere stato  emozionante  sentir girare di  nuovo il motore  di  una  macchina  ferma  da molti  anni . Comunque non  sembra  essere  ridotta  molto  male  e  poi  a  quella  cifra  .....

ps.     ma  se  la  rimetti  in  sesto  , la vuoi  davvero   vendere ??????? [:hello] [:hello]

ri ps.    video   troppo  corto    [:hello]  ciao  davide  ...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2010, 06:42:10 pm »
ciao  Maurizio , complimenti , gran bella  scoperta, deve  essere stato  emozionante  sentir girare di  nuovo il motore  di  una  macchina  ferma  da molti  anni . Comunque non  sembra  essere  ridotta  molto  male  e  poi  a  quella  cifra  .....

ps.     ma  se  la  rimetti  in  sesto  , la vuoi  davvero   vendere ??????? [:hello] [:hello]

ri ps.    video   troppo  corto    [:hello]  ciao  davide  ...

Si Dino, anche se l'idea di andare in giro con una DEA nera seduto sul velluto grigio e con targhe che presentano caratteri arabi mi piace molto, ma a parte il fatto che con una Dsuper (anche se ha la quinta [o:o:]) non mi sembra il caso di investire, meglio favorire un'altro amatore del vicinato e allargare il giro di appassionati garantendo appoggio morale e tecnico per quel che posso o dovrei dire possiamo :)...

Certo in questo caso forse manca la "purezza" della vita della vettura ma l'importante è essere chiari perchè anche una banalità non sembri un raggiro a chi si appresta a comprare.

Per il video la colpa è mia, telecamera dietro ma scarica [o:o:]...e memori card della fotocamera con soli 11" a disposizione [:fiu]

Grande Davide direi ;D [:hello]

« Risposta #56 il: Marzo 30, 2010, 07:24:07 pm »
Ragazzi, purtroppo abbiamo avuto solo 11 secondi a disposizione. E' solo per darvi un iDea dell'emozione provata,nel far ripartire un motore fermo da un bel po' di anni.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #57 il: Marzo 30, 2010, 10:03:08 pm »
Gianlu'....Nickoluzzo allora!..........stà pizza c'è la giochiamo o no? [o:o:].... [}:)]

« Risposta #58 il: Marzo 30, 2010, 10:33:15 pm »

mitico cronio alla fine l'hai trovata,non in francia ma nella tua sisili,sono proprio contento BRAVO  [:inch]
certo che mi piacerebbe vedere una targa tunisina ad un raduno  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #59 il: Marzo 30, 2010, 10:57:54 pm »
Gianlu'....Nickoluzzo allora!..........stà pizza c'è la giochiamo o no? [o:o:].... [}:)]

A Maurì...........

sono pronto.... [:hap] [:hap] [:hap]
E' un problema di testa...