La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113466 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #150 il: Aprile 10, 2010, 07:30:47 pm »
ciao maurì , devo  dire  che il video mi  ha  emozionato così  tanto  che  mi  sembrava  di  essere  con te  , mentre  spostavi  la  macchina  avanti e indietro  . GRANDE  ...  guardando  la  carrozzeria  in  effetti  c'è ne di lavoro  da  fare  , però  se   va  in  moto è  già  qualcosa !!!

ora però  , facci  vedere qualche  foto  della  2 cv  (  magari  in  mp  )   [:clap] [:hello]
;D...la due cavalli la vedrete stasera, se vorrete naturalmente! [:hello]


.... e per la tosse ? ....

Pensa che sono talmente gasato che fluidifico il catarro con la benza ;D [:hello]


Grande Maurizio, hai trovato l'unica ds a turbina del pianeta, suona come un 747.  ;D
adesso mancano solo la cx, la sm e a gs...  [:clap]

;D...per la GS avrei addirittura una pallas, ma dopo aver visto quella pagata da SCARABEO ben 68 euro, dubito di trovare dentro di me le energie mentalmasochistiche di spendere una qualsiasi cifra per un'auto che tutto sommato non mi affascina.

L'SM forse!....la CX maybe! ;D [:hello]




*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #151 il: Aprile 10, 2010, 09:48:06 pm »
Sei un mito! Salvare una dea dalla pressa è un atto eroico!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #152 il: Aprile 10, 2010, 09:51:13 pm »
Eccola la melanzana nostrale... ;D

Giaceva anche lei da un 6 anni circa sotto le intemperie ...



Poco tempo per provare una messa in moto, ci ho provato ma senza successo...forse un problema elettrico [o:o:]

Comunque volevo solo dire che adesso è a CASA MIAAA!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]






Le due melanzane! ;D [:hello]



Sei un mito! Salvare una dea dalla pressa è un atto eroico!!!

Grazie Fabio!! [:inch] [:inch] [:hello]

« Ultima modifica: Aprile 10, 2010, 09:56:56 pm da IDcronio »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #153 il: Aprile 10, 2010, 09:56:40 pm »
Azz...DUE atti eroici compiuti dallo stesso uomo....sono senza parole!

Scherzi a parte, anch'io sto salvando un'altra dea e manco a farlo apposta l'anno scorso ho restaurato un charleston come il tuo (che adesso pero' ho venduto) quindi se occorre aiuto chiedi pure!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #154 il: Aprile 10, 2010, 10:00:23 pm »
Azz...DUE atti eroici compiuti dallo stesso uomo....sono senza parole!

Scherzi a parte, anch'io sto salvando un'altra dea e manco a farlo apposta l'anno scorso ho restaurato un charleston come il tuo (che adesso pero' ho venduto) quindi se occorre aiuto chiedi pure!

Grazie Fabio.
Si, sicuramente avrò qualcosa o qualche curiosità da togliermi a proposito della 2cv, ti contatterò privatamente  :)  [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #155 il: Aprile 11, 2010, 07:17:10 am »
 [:clap] Grande IDcronio!! Da Palermo con furore!!!  [:clap] [:clap]

Se fossero tutti come te non ci sarebbero Citroen negli sfasciacarrozze!!!  [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #156 il: Aprile 11, 2010, 07:26:00 am »
 [:clap] [:clap] AZZ... Complimentoni!!!  [:clap] [:clap]

Maurizio, le mie felicitazioni per le 2 "muluniciane" e poi non mi ero accorto che hai superato quota 6000 posts!!!!

SEI UNA COLONNA PORTANTE DEL FORUM
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #157 il: Aprile 11, 2010, 11:32:31 am »
complimenti per la 2cv, è un mito anche lei! [:clap]
Qualche citroën.....

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #158 il: Aprile 11, 2010, 01:26:06 pm »





                           fratello  fratello   fratello  fratello  fratello   fratello   fratello

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #159 il: Aprile 11, 2010, 01:50:16 pm »
Maurizio ,però una foto di te che guidi la DS finita col turbante e le targhe tunisine ce la devi... non provarci a fare orecchie da mercante   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #160 il: Aprile 11, 2010, 05:08:30 pm »
VEDERE LE TUE NEOCITROEN A CASA TUA NEL TUO PIAZZALE ADIACENTE ALLA TUA ABITAZIONE DOVE
IO HO AVUTO IL PIACERE DI ESSERCI, E' DAVVERO STRABILIANTE!!

[(bravo)] [(compl)] [(bacio)] [(compl)] [(bravo)] [(bacio)]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #161 il: Aprile 11, 2010, 08:38:04 pm »
Grazie Renatuzzo, Dario, Maurizioferox, Federico, Mario.....grazie delle parole di amicizia ed entusiasmo :)... [:kiss]...a tutti voi!

Oggi la "citronella" mi ha fatto tribolare, non va in moto.

Il problema è elettrico, anche con l'aiuto dell'Uomonero non sono venuto a capo della cosa, si pensava alla bobina, ma un'ispezione alle puntine e condensatore è ormai d'obbligo....problematico però estrarre la ventola [:fiu]
 [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #162 il: Aprile 11, 2010, 09:09:55 pm »
Grazie Renatuzzo, Dario, Maurizioferox, Federico, Mario.....grazie delle parole di amicizia ed entusiasmo :)... [:kiss]...a tutti voi!

Oggi la "citronella" mi ha fatto tribolare, non va in moto.

Il problema è elettrico, anche con l'aiuto dell'Uomonero non sono venuto a capo della cosa, si pensava alla bobina, ma un'ispezione alle puntine e condensatore è ormai d'obbligo....problematico però estrarre la ventola [:fiu]
 [:hello]



 [:hello] [:hello] tranquillo figliolo è un operazione semplice,fai come ti ho detto oggi al cell. smonta la protezione della ventola,sono 4 perni da 11 dopodichè devi trovare una chiave da 14 a tubo che si infila nella ventola con un cacciavite blocchi il volano dentato dove si innesta il motorino di avviamento e sblocchi il perno. Dopo questa operazione sicuramente la ventola sarà incastrata perchè ha l'attacco conico e perchè probabilmente sono anni che è li....infila la chiave con cui  hai smontato il dado nella ventola e con un martello la batti in sequenza dai 4 lati e vedrai che si staccherà.

dai un occhiata qui e risolverai..... [:hello] [:hello]


   


http://www.2cvclubitalia.com/php/libretti.php

direttamente :

http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20MANUALE%20da%20officina%20Regolazioni%20p45-p66.pdf

vai a pagina 46 e 47


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #163 il: Aprile 11, 2010, 10:45:23 pm »
Bellissimo il video dell'accensione della ds!! Grandissimo Cronio, un uomo un mito!!  [:clap] [:clap]
Vince

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #164 il: Aprile 11, 2010, 11:22:58 pm »
bravo Maurizio due salvataggi in contemporanea  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] per la ds sai come operare,per la 2cv ti consiglio di controllare il telaio(l'anello debole della catena) io ho fatto cosi'.................................................................................                                 buon lavoro e buon divertimento                                            [:hello] [:hello] [:hello]