La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113451 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #195 il: Aprile 25, 2010, 10:22:43 pm »
ops....ho sbagliato topo....scusate  ;D non mi avete visto  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #196 il: Aprile 25, 2010, 10:24:20 pm »
ops....ho sbagliato topo....scusate  ;D non mi avete visto  [:fiu]

Andy, sei una mina vagante..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #197 il: Aprile 26, 2010, 12:03:48 am »
ops....ho sbagliato topo....scusate  ;D non mi avete visto  [:fiu]

No problem!...dopo i cartaginesi i greci vanno ancora bene! ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #198 il: Aprile 26, 2010, 07:38:24 pm »
Guardate la copertina di questo libro scolastico algerino ;D...trovata su forum auto [:inch]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #199 il: Aprile 26, 2010, 07:50:46 pm »
Guardate la copertina di questo libro scolastico algerino ;D...trovata su forum auto [:inch]

[:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

 [:inch]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #200 il: Giugno 07, 2010, 11:14:28 am »
Chi ha detto che il lunedì è un giorno di merda dovrà ricredersi.. ;D

Fumavo una sigaretta davanti alla porta del mio negozio stamattina, avevo lo sguardo allucinato di chi ha dormito male e ha ingoiato di tutto il giorno prima [:fiu]

Poi la postina più brutta della storia mi allunga una busta :-\....... [:ouch] [:ouch] [:ouch]...quando vedo il logo CITROEN ella (la postina!) mi appare di colpo come una Venere con la borsa a tracollo [:fiu]

La lettera porta in calce la sigla del gentilissimo Luigi Cotti che ringrazio.. [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

La DEA delle mille e una notte è stata ribattezzata con un certificato delle caratteristiche tecniche nuovo di zecca!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
....rimane da capire come sdoganarla... :-\

Ps. ringrazio il monumentale Maurizio Marini per i preziosi consigli.. [:inch] [:inch] [:inch] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2010, 11:42:26 am da IDcronio »

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #201 il: Giugno 07, 2010, 12:36:32 pm »
Ciao Maurizio,

Ho scoperto adesso questo post (lo so ho mancato troppo [:fiu]), e adesso capisco quando mi parlavi della tua tunisina.

Hai la fortuna mi hai detto di avere a Carini una azienda che ti può realizzare la zincatura con prescaldamento del telaio, quello che io non so riuscito a trovare da queste parte. Pensi di farlo? Comunque auguri e complimenti per l'acquisto.
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #202 il: Giugno 07, 2010, 06:55:18 pm »
Ciao Maurizio,

Ho scoperto adesso questo post (lo so ho mancato troppo [:fiu]), e adesso capisco quando mi parlavi della tua tunisina.

Hai la fortuna mi hai detto di avere a Carini una azienda che ti può realizzare la zincatura con prescaldamento del telaio, quello che io non so riuscito a trovare da queste parte. Pensi di farlo? Comunque auguri e complimenti per l'acquisto.
 [:clap] [:clap] [:clap]

Ciao Giuseppe, per il momento mi preoccupa moooolto di più il discorso sdoganamento, visto che la vettura si trova in suolo italiano da anni :o :o..

Questa mattina ho chiamato l'ufficio doganale di Palermo e ho trovato una persona molto preparata e disponibile che mi ha spiegato il da farsi, tutto a posto, ... [(spetteg)] tranne che non ho avuto il coraggio di spiegare che la vettura da sdoganare non si trova in tunisia [:fiu]..... :-\

 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #203 il: Giugno 07, 2010, 07:18:27 pm »
Maurizio non so come funzioni in Italia ma ti racconto cosa mi è successo:

Quando comprai la Break (fine anni 80) la portai subito a casa.
Poi, vuoi la pigrizia, vuoi altre cose da fare, attesi 3 o 4 mesi per lo sdoganamento.
Arrivato all'ufficio preposto la prima domanda fu: "da quando quest'auto è in Svizzera ? "
Da circa 4 mesi.....
E lui; "ma lei sa che aveva solo 14 giorni per iniziare lo sdoganamento ?"
Beh, evidentemente NO. Ma non c'è problema, mi rifaccia la domanda e le risponderò che l'auto
è qui da 2 giorni.
E no caro signore, quello che ha dichiarato fa fede. Ora c'è una multa pari a fino a 10 volte il valore dell'auto.....

Poi piangendo un pò e spiegando che in tutta sincerità non sapevo di questa legge mi ha dato "SOLO" 100 € di multa.

P.S: quando ho dichiarato il peso ho fotocopiato le carte e gli ho mostrato il peso di 980 Kg.
Che a € 50 ogni 100 Kg......mi ha reso il maltolto !

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #204 il: Giugno 07, 2010, 11:12:38 pm »
beh...gli sfisseri mi sono scaduti molto....
pensavo fossero sfisseri,non vucumprà con cui si tratta..... [:fiu] :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #205 il: Giugno 07, 2010, 11:43:04 pm »
Maurizio non so come funzioni in Italia ma ti racconto cosa mi è successo:

Quando comprai la Break (fine anni 80) la portai subito a casa.
Poi, vuoi la pigrizia, vuoi altre cose da fare, attesi 3 o 4 mesi per lo sdoganamento.
Arrivato all'ufficio preposto la prima domanda fu: "da quando quest'auto è in Svizzera ? "
Da circa 4 mesi.....
E lui; "ma lei sa che aveva solo 14 giorni per iniziare lo sdoganamento ?"
Beh, evidentemente NO. Ma non c'è problema, mi rifaccia la domanda e le risponderò che l'auto
è qui da 2 giorni.
E no caro signore, quello che ha dichiarato fa fede. Ora c'è una multa pari a fino a 10 volte il valore dell'auto.....

Poi piangendo un pò e spiegando che in tutta sincerità non sapevo di questa legge mi ha dato "SOLO" 100 € di multa.

P.S: quando ho dichiarato il peso ho fotocopiato le carte e gli ho mostrato il peso di 980 Kg.
Che a € 50 ogni 100 Kg......mi ha reso il maltolto !


Si caro Franco, ricordo questo episodio, tra una bistecca di bufalo e un viaggio di 800 km tornando da Reims la raccontasti a tutti noi figli della burocratica Italia ;D

Io sono talmente sprovveduto che mentre il funzionario mi spiegava tutto io pensavo: è fatta! ;D [:clap] [:clap]
Poi ha menzionato l'atto di vendita che deve essere stipulato presso un notaio tunisino e ho pensato: è fatta!! ;D [:clap] [:clap]

Poi ha menzionato il visto (o simili) da apporre al passaporto una volta valicato il confine e ho pensato: MINKIA MOTTO SONO!! :-\ [V] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Ma la cosa si fa più avvincente e io non sono uno che molla la preda! ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #206 il: Gennaio 15, 2011, 10:04:31 am »
Riapro questo topacchio sollecitato indirettamente da URAGANO e la sua disperata ricerca di un motorino avviamento.

Per quanto riguarda la tunisina aspetto notizie da un mio amico nativo che si trova li in questo momento con i documenti per avere una fattura di vendita e poter procedere all'importazione.
Nell'attesa potrebbe donare qualche organo per le sorelle in giro per il mondo...

Motorino per DX2, compatibile con il DY2 di Uragano? [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #207 il: Marzo 22, 2013, 05:00:28 pm »
Ciao a tutti ragazzacci, è da un po che tormentcronio non bazzica da queste parti. Non c'è un motivo particolare se non quello che per il momento il lavoro viene prima di tutto.
Puttroppamente la mia Euriale qualche giorno fa ha fatto una bella fumata bianca (incredibile coincidenza con altra ben più densa di significato) lasciandomi appiedato. Bene, considerato che la bella tunisina è ancora li che aspetta.......ecco che mi trovo costretto a usare il suo bel motore DX2 per donarlo momentaneamente ad Euriale.

Problema: Questo autunno Metto in moto questa vettura per spostarla, d'un tratto un geyser  dal tappo radiatore raggiunge la stratosfera. Sfiga soprannaturale dico io!..fino a quel momento niente aveva fatto presagire una cosa del genere, olio pulito e tutto regolare lasciandola in moto per decine di minuti.

Ok!...oggi stacco la testata convinto di trovare una guarnizione in pappa e invece:










Niente di più probabile che vi sia stato un trafilaggio dai condotti di raffreddamento giusto? Ho svuotato solo adesso il motore da quella mappanza olio acqua.. [o:o:]...cosa fatta subito con Euriale.

Che ne pensate?...consigli? [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #208 il: Marzo 22, 2013, 10:57:08 pm »
immagino come possa essere belli bliella bronzina,cilinrdo etc.......oltre che testa che non pare proprio nuova nuova...coraggio...
temo trapianto sfumato.
ma il motore della euriale che ha visto?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #209 il: Marzo 23, 2013, 10:56:54 am »
immagino come possa essere belli bliella bronzina,cilinrdo etc.......oltre che testa che non pare proprio nuova nuova...coraggio...
temo trapianto sfumato.
ma il motore della euriale che ha visto?


Ha visto la guarnizione della testata bruciata presumo, poi c'è la frizione alla frutta, la quarta rumorosa. tutti buoni motivi per scendere motore e revisionare un po tutto.
Questo motore invece spero di farlo girare ancora un po, senza pretese.
 [:hello]