La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113416 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #225 il: Aprile 10, 2013, 11:53:36 pm »
Misurato rapporto di compressione: 9

Ho le prove! [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #226 il: Aprile 12, 2013, 10:20:08 am »
Nell pomeriggio mi rimane di smontare i semiasse e poi strappo il molare e il premolare alla balena.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #227 il: Aprile 12, 2013, 09:08:30 pm »
Digestione difficile oggi dopopranzo [:D] con un'argano di 20 euro attaccato alla sottile capriata della copertura ho tirato fuori la bestiolina. C'è stato un momento che ho creduto venisse giù tutto [(brrr)]..

Non si è trattato solo di estrarlo, perché prima ho dovuto fare altri stacchi che ieri non son riuscito a fare e se a questo aggiungiamo che da solo, senza uno stracciADO di amico, ho dovuto anche spostare la vettura, tutto compreso in due ore è stata una bella faticaccia.
Ho dimenticato il telefonino in negozio e non posso mostrarvi il lavoro altamente professionale eseguito.. [:o)]

Eccole, oggi.


« Ultima modifica: Aprile 13, 2013, 10:58:03 am da IDcronio »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #228 il: Aprile 13, 2013, 10:34:42 pm »
asoo ma una foto dritta,dico una neh.....quindi ti appresti a montare il motore trovato dallo sfasciacarrozze se ho capito bene.
l'altro,quello che tiri giu lo rimetti a posto poi lo rimonti???oppure essendo dello stesso tipo vedrai col tempo cosa fare?
ciao amico,buona domenica.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #229 il: Aprile 15, 2013, 09:10:45 pm »
asoo ma una foto dritta,dico una neh.....quindi ti appresti a montare il motore trovato dallo sfasciacarrozze se ho capito bene.
l'altro,quello che tiri giu lo rimetti a posto poi lo rimonti???oppure essendo dello stesso tipo vedrai col tempo cosa fare?
ciao amico,buona domenica.

 :) Hai ragione e non ne vado molto fiero di queste foto ma sono "rubate" col telefonino dopo aver sfilato un guanto pieno di grasso ed è già un miracolo che si veda qualcosa.
Si, oggi ho smontato il cambio che spero di pulire a breve assieme al motore di cui sopra, poi sostituisco almeno il cuscinetto sul volano e i due sull'albero a camme e attacco tutto. Poi stacco motore e cambio di Euriale e trapianto questo. [:hello]


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #230 il: Aprile 15, 2013, 09:14:02 pm »
:) Hai ragione e non ne vado molto fiero di queste foto ma sono "rubate" col telefonino dopo aver sfilato un guanto pieno di grasso ed è già un miracolo che si veda qualcosa.
Si, oggi ho smontato il cambio che spero di pulire a breve assieme al motore di cui sopra, poi sostituisco almeno il cuscinetto sul volano e i due sull'albero a camme e attacco tutto. Poi stacco motore e cambio di Euriale e trapianto questo. [:hello]




Splendido...........non hai fatto cosa buona e giusta con quel catename che sfregava conto i bordi del piano testata del monoblocco...............poi di sicuro non si è segnato niente............però almeno un "stocco" di legno no??!!
Ciao

 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #231 il: Aprile 15, 2013, 09:19:24 pm »

Splendido...........non hai fatto cosa buona e giusta con quel catename che sfregava conto i bordi del piano testata del monoblocco...............poi di sicuro non si è segnato niente............però almeno un "stocco" di legno no??!!
Ciao

 [:hello]

Giuro: non s-fregava niente vostro onore! ;D [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #232 il: Aprile 23, 2013, 05:49:45 pm »
Con le immagini del fantaraduno di Rimini (solo quelle) nella testa è difficile entrare nella stamberga e mettere mano alle mie puzzone e mi scuso con Scarab per l'indebita appropriazione.

Sistemati i cuscinetti e il paraolio, oggi dopo pranzo serrato volano con dinamometrica (grazie Gioacchino) centrata la frizione con apposito strumento tornito a mano.. [o:o:] e "piantato" cambio in un battibaleno. Poi in negozio a fare il pollo di batteria... [V]









 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #233 il: Aprile 23, 2013, 06:12:30 pm »
ma quanto sei bravo messer cronio  [:clap] [:clap] [:clap]  complimentoni  [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #234 il: Aprile 23, 2013, 06:47:50 pm »
ma quanto sei bravo messer cronio  [:clap] [:clap] [:clap]  complimentoni  [:clap] [:clap] [:clap]

Psssss!!...parla piano senno ada diventa gelosa.. [:D] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #235 il: Aprile 23, 2013, 09:56:12 pm »
Psssss!!...parla piano senno ada diventa gelosa.. [:D] [:hello]

ah si, è vero, adesso poi che è pluridecorato  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #236 il: Aprile 23, 2013, 10:04:40 pm »
Splendido...........via lo spintero dalla sede quando fai quei lavori: un colpetto involontario lo "scassa" a morte!...............se mi posso permettere ehhh [:inch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #237 il: Aprile 24, 2013, 08:43:17 am »
Splendido...........via lo spintero dalla sede quando fai quei lavori: un colpetto involontario lo "scassa" a morte!...............se mi posso permettere ehhh [:inch]
 [:hello]

 ;D...avevo il pepe al culo che erano già le 3 e mezza e avevo da pulirmi e cambiarmi prima di andare al lavoro ed è proprio in questi frangenti che si fanno le più colossali monkiate. Esempio: avrei dovuto ingrassare comodamente il cuscinetto spingidisco e invece adesso mi toccherà alzare tutto, smontare il carterino dietro la campana del cambio e bestemmiare in aramaico.
Che ti devo dire? continuo a confidare nel vecchio adagio che Dio aiuta mbriachi e picciriddi.. [:D]

Ps. cosa mi consigli di fare con la leva che aziona la forcella spingidisco, li dove c'è la boccola il foro è leggermente ovalizzato. Lo faccio "riempire" o lo freso più largo e aggiungo un'altra boccola per compensare? [:inch] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #238 il: Aprile 24, 2013, 08:59:32 am »
I dischi li hai rettificati?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #239 il: Aprile 24, 2013, 09:28:16 am »
I dischi li hai rettificati?

Ti riferisci ai dischi dei freni?...stò meditando di prenderli nuovi. [:hello]