La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113403 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #285 il: Maggio 04, 2013, 11:08:46 am »
Sei il benvenuto.. [:D] [:hello]



Spacchiuse sti fotu

 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #286 il: Maggio 04, 2013, 11:14:44 am »
incontrare Mau mi avrebbe fatto un sacco di  piacere, ma vuoi mettere cinque giorni qui!!!!



Mi ricorda qualcosa... anche due giorni mi basterebbero. Approfitta, che qui come dice Cronio non siamo a bagnomarino, ma a bagnoaquaintesta!!! Non se nè po più!

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #287 il: Maggio 04, 2013, 02:48:34 pm »
Mi ricorda qualcosa... anche due giorni mi basterebbero. Approfitta, che qui come dice Cronio non siamo a bagnomarino, ma a bagnoaquaintesta!!! Non se nè po più!

 [:hello]

 [:D]

Bellissimo il tuo avatar Giuseppe!! [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. devo ancora spedirti qualcosa mi pare!... [o:o:] [(muro)] [(muro)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #288 il: Maggio 06, 2013, 12:28:29 am »
Da ieri a oggi cerchiobbottista cronio all'opera. Tra una tosata all'erba del giardino e la potatura di questo e quell'altro albero pianta, tra la ri-pitturazione di questo o quell'altro, dai mobili da giardino al pergolato, ho trovato anche il tempo di smonticchiare le ultime cosucce su Euriale. Per la verità dopo aver smontato i semiasse e introdotto i monconcini di legno nei cilindri sospenzione, forato e puntellato la trave dove ancorare il paranco, mi rimaneva di disseppellire lo chassis della 2cv per potervi posare il motore una volta staccato. Era già tardi quando la mogliera chiama per la cena ma non posso mollare adesso. Con fatica disumana esco dal fosso la 2cv ed è buio pesto quando inizio a tirare su il becchia. La fretta si sa è sempre cattiva consigliera e infatti mi accorgo per mitacolo di non aver staccato il tubo di gomma del congiuntore.. [o:o:]
Alla fine, col grasso fino alle orecchie, ci sono riuscito. [:hello]







Dimenticavo: il sollevamento è avvenuto attaccando il gancio del paranco alla staffa sulla pompa.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #289 il: Maggio 06, 2013, 07:55:13 am »
........alla staffa della pompa (dell'acqua)!!!?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #290 il: Maggio 06, 2013, 09:38:11 am »
Così fai una 2CV Sahara ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #291 il: Maggio 06, 2013, 09:47:04 am »
.......dove hai messo i "monconi di legno".........spero non dentro ai cilindri riavvitando le sfere per tenerla alta.........al più sotto ai tamponi anteriori e non è neanche tanto un bel lavoro...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #292 il: Maggio 06, 2013, 09:52:45 am »
........alla staffa della pompa (dell'acqua)!!!?
Si, e credimi mi è servito un bel coraggio, visto che anche se sapevo che è da li che i motori venivano agganciati e inseriti nel vano motore, c'erano troppi punti critici di rottura, dalla trave troppo lunga e puntellata da un lato, dal fatto che fosse forata sopra una linea di sfaldamento, dal fatto che la vite passante dove ho ancorato la corda si è storta in modo preoccupante e infine il paranco che già a secondo impiego ha mostrato tutti i suoi limiti.

Così fai una 2CV Sahara ?

 ;D..non male come idea!

.......dove hai messo i "monconi di legno".........spero non dentro ai cilindri riavvitando le sfere per tenerla alta.........al più sotto ai tamponi anteriori e non è neanche tanto un bel lavoro...........
 [:hello]

Si Davide li ho messi li con delle vecchie sfere, se ho sbagliato è colpa di Scarabeo [:D] [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #293 il: Maggio 06, 2013, 10:03:43 am »
scommetto che lo spago che alza il motore,collegato al paranco difettoso,collegato alla trave puntellata e pericolante,che sostiene la strutturadedicata a santa rosalia è lo stesso spago con cui anni fa avvolgeva il vassoio di cannoli alla crema...
minchia cronio..... ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #294 il: Maggio 06, 2013, 10:08:45 am »
.............ahhhhhh beh allora........se si sbriciola qualche pezzetto spera di vederlo dove è finito............ma non preoccuparti che se cosi non fosse, sarà lui a farsi vivo quando accendi la macchina!!!!!!!!!!!!!..................hiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi [:hap] [:crazy] [:ouch] [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #295 il: Maggio 06, 2013, 10:36:21 am »
L'ho detto io ??????
Non ricordo di averlo detto ma è una cosa che faccio regolarmente da almeno 20 anni.
Uso un manico di scopa o di martello.
Mica si sfalda.....

Ragazzi troppe seghe vi rendon ciechi !  ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #296 il: Maggio 06, 2013, 10:43:19 am »
L'ho detto io ??????
Non ricordo di averlo detto ma è una cosa che faccio regolarmente da almeno 20 anni.
Uso un manico di scopa o di martello.
Mica si sfalda.....

Ragazzi troppe seghe vi rendon ciechi ;D ;D ;D

ma nn era l'iniezione che rende ciechi...... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #297 il: Maggio 06, 2013, 10:58:43 am »
.............ahhhhhh beh allora........se si sbriciola qualche pezzetto spera di vederlo dove è finito............ma non preoccuparti che se cosi non fosse, sarà lui a farsi vivo quando accendi la macchina!!!!!!!!!!!!!..................hiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi [:hap] [:crazy] [:ouch] [:ohoh]
 [:hello]

 ;D..si certo, una volta infilato il motore per poter montare i semiasse e togliere i monconi dovrò alzare la vettura e metterla sui cavalletti, a quel punto prima di montare le sfere pulirò tutto. [^] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #298 il: Maggio 06, 2013, 11:01:13 am »
scommetto che lo spago che alza il motore,collegato al paranco difettoso,collegato alla trave puntellata e pericolante,che sostiene la strutturadedicata a santa rosalia è lo stesso spago con cui anni fa avvolgeva il vassoio di cannoli alla crema...
minchia cronio..... ;D


Hahaha!! ma i becchia come i cannoli che hai assaggiato sono leggeeeeeri leggeeeeeri! [8D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #299 il: Maggio 21, 2013, 05:35:38 pm »
Bene, il motore passatoprossimofuturoanteriore della tunisina è quasi pronto, dopo la revisione del congiuntore rimangono poche cosine da fare, oggi pittura fresca.