La DEA delle mille e una notte...

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Offline Andy LHM

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #300 il: Maggio 21, 2013, 06:01:29 pm »
Bene, il motore passatoprossimofuturoanteriore della tunisina è quasi pronto, dopo la revisione del congiuntore rimangono poche cosine da fare, oggi pittura fresca.


spero che vada tutto iper benissimo cronio perchè ti stai facendo veramente una mazzo tanto e tutto da solo per di più  [:clap] [:clap] [:clap]

se ero dalle tue parti t'avrei aiutato sicuramente  [(abbraccio)]  non come un certo ado  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #301 il: Maggio 21, 2013, 07:21:49 pm »

se ero dalle tue parti t'avrei aiutato sicuramente  [(abbraccio)]  non come un certo ado  [:fiu]  ;D

L'hai detto!...da noi si dice: "amici e guardati...." (le spalle [;)]) [:hello]

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Offline ado

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #302 il: Maggio 21, 2013, 09:07:52 pm »
Entrambi strumz !!!!!!
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Offline Andy LHM

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #303 il: Maggio 23, 2013, 12:43:57 am »
                   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #304 il: Maggio 23, 2013, 11:59:58 pm »
Montate un po di cose, pompa, volano, collettori, carburatore (solo ultrasuonato per ora) Motorino con filo nuovo saldato alla linguetta del relè, pompa HP e infine aperti, forati e filettati i supporti motore.

P.S. quello montato nel motore preso allo sfascio non era mai stato revisionato e presentava una sorta di tampone fissato al piattello rivettato simile a quelli fine corsa sospensioni. [:hello]

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Offline haiede

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #305 il: Maggio 24, 2013, 09:10:06 am »
Ma splendido.........cosa li hai aperti a fare i supporti se poi non ci hai cambiato i gommoni???
 [:hello]
Dodo

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #306 il: Maggio 24, 2013, 09:24:03 am »
Ma splendido.........cosa li hai aperti a fare i supporti se poi non ci hai cambiato i gommoni???
 [:hello]

 ;D...i gommoni sono pronti per l'inserimento. Devo rettificare quanto riportato prima in quanto anche l'altro già presente nella tunisina non era mai stato aperto. C'è tra i due un'altra differenza a parte quella specie di tampone finecorsa, la gomma superiore di uno spessore assurdo, mentre tutte le parti metalliche sono identiche in quote e diametri. Più tardi foto.

Altra cosa: a differenza dei miei primi tamponi revisionati (quelli di Euriale) vorrei NON risaldare il tutto ma piuttosto un piccolo perno filettato alla base di uno solo dei fori per lato, sempre che non siano di impedimento poi ai due bulloni di fissaggio del supporto al telaio si intende. Del resto mi sembra ( e magari sbaglio) che questa punzonatura serva più che altro a centrare le due parti metalliche rispetto all'asse costituito dal perno e le gomme, mentre il definitivo fissaggio-tenuta in compressione-trazione è assicurato dai due perni. Sbaglio? [:hello]

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #307 il: Maggio 24, 2013, 09:24:47 am »
Ma splendido.........cosa li hai aperti a fare i supporti se poi non ci hai cambiato i gommoni???
 [:hello]

Buongiorno Archimede, li ha cambiati tranquillo, nn è svitato sino a questo punto, ma quasi!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #308 il: Maggio 24, 2013, 09:25:59 am »
Buongiorno Archimede, li ha cambiati tranquillo, nn è svitato sino a questo punto, ma quasi!!!

Come è buono lei! [:D] [:hello]

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #309 il: Maggio 24, 2013, 09:27:04 am »
;D...i gommoni sono pronti per l'inserimento. Devo rettificare quanto riportato prima in quanto anche l'altro già presente nella tunisina non era mai stato aperto. C'è tra i due un'altra differenza a parte quella specie di tampone finecorsa, la gomma superiore di uno spessore assurdo, mentre tutte le parti metalliche sono identiche in quote e diametri. Più tardi foto.

Altra cosa: a differenza dei miei primi tamponi revisionati (quelli di Euriale) vorrei NON risaldare il tutto ma piuttosto un piccolo perno filettato alla base di uno solo dei fori per lato, sempre che non siano di impedimento poi ai due bulloni di fissaggio del supporto al telaio si intende. Del resto mi sembra ( e magari sbaglio) che questa punzonatura serva più che altro a centrare le due parti metalliche rispetto all'asse costituito dal perno e le gomme, mentre il definitivo fissaggio-tenuta in compressione-trazione è assicurato dai due perni. Sbaglio? [:hello]

nn sbagli, quello che ho revisionato un mese fa nn l'ho saldato ma rivettato, come dici tu la tenuta avviene per compressione!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #310 il: Maggio 24, 2013, 09:28:05 am »
 [:clap] [:clap],,ciao aduzzo,,,,,ma come ammetti che stai perdendo colpi?,,,,,,guarda che lo svizzero ti guarda dall.alto,,,,visto che sta volando in olanda,,,,,,,PIEROCHEVRON [:color] [:color]
pierochevron

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Offline SCARABEO

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #311 il: Maggio 24, 2013, 09:36:10 am »
[:clap] [:clap],,ciao aduzzo,,,,,ma come ammetti che stai perdendo colpi?,,,,,,guarda che lo svizzero ti guarda dall.alto,,,,visto che sta volando in olanda,,,,,,,PIEROCHEVRON [:color] [:color]

1)  Parto stasera
2)  Non faccio il giro "da dietro"

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #312 il: Maggio 24, 2013, 09:37:35 am »
[:clap] [:clap],,ciao aduzzo,,,,,ma come ammetti che stai perdendo colpi?,,,,,,guarda che lo svizzero ti guarda dall.alto,,,,visto che sta volando in olanda,,,,,,,PIEROCHEVRON [:color] [:color]

ciao Pieruzzu, secondo me hanno deciso di divorziare........ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #313 il: Maggio 24, 2013, 09:38:51 am »
Siccome non sono cose che si montano/smontano ogni anno..........montare i gommoni con apposito olio/grasso siliconico che "nutre" e non danneggia la gomma, rondellona adeguata sotto............ poi ci vuole un attimo a dare 2 punti di saldatura senza complicarsi la vita con pernetti,rivetti (che poi vanno molati e perdono completamente di efficacia una volta che siano stati compressi dalle viti di fissaggio al telaio: se lo risviti si apre...............già vista questa "tecnica" con risultato pessimo).............

Parere personale ehhh............poi fate vobis........
 [:hello]
Dodo

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Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #314 il: Maggio 24, 2013, 10:09:56 am »
Siccome non sono cose che si montano/smontano ogni anno..........montare i gommoni con apposito olio/grasso siliconico che "nutre" e non danneggia la gomma, rondellona adeguata sotto............ poi ci vuole un attimo a dare 2 punti di saldatura senza complicarsi la vita con pernetti,rivetti (che poi vanno molati e perdono completamente di efficacia una volta che siano stati compressi dalle viti di fissaggio al telaio: se lo risviti si apre...............già vista questa "tecnica" con risultato pessimo).............

Parere personale ehhh............poi fate vobis........
 [:hello]

Capisco, vero anche che non si fa ogni giorno ma scoccia stare li a bucare sui punti di saldatura, anche in considerazione del fatto che le saldature postume non sono mai così pulite e precise come quelle d'origine, quindi nell'ottica di conservazione del pezzo preferirei un recupero sempre possibile senza danneggiarlo di volta in volta. Ma siamo alla follia lo so... [:D] valuterò! [:hello]