La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113378 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #315 il: Maggio 24, 2013, 02:09:53 pm »
Ma anche no........un colpo di flex e uno scalpellino e la saldatura salta subito......altro colpo di flex a spianare, bloccato con pinza a scatto e 2 punti con la SALDATRICE A FILO EHHHHHH..........non ad elettrodo sulla tolla! [:fiu] [(occhioni)] [;)]
 [:hello]
Dodo

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #316 il: Maggio 24, 2013, 02:41:13 pm »
Ma quante elucubrazioni mentali!!Se i due pezzi li attacchi col chewing-.gum, con i rivetti o con una saldatura termonucleare, non cambia niente,l'importante e' che quando li monti bisogna serrare bene il bullone da 9mm (bussola da 14), e problemi  non ce ne saranno piu'!!!
« Ultima modifica: Maggio 24, 2013, 02:42:57 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #317 il: Maggio 24, 2013, 02:46:56 pm »
Mi Pietro, stasera sei in vena di rompere!!!
Ognuno e libero di far quel che vuole, o vuoi fare a gara?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #318 il: Maggio 24, 2013, 03:28:57 pm »
............peccato che quando lo risviti per sollevare il motore, spesso si riapre facendo tribolare in quanto i particolari di gomma cercano a sgusciare fuori..........già provato ehhh.......comunque ognuno faccia come crede meglio sulle propria macchina.
 [:hello]
Dodo

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #319 il: Maggio 24, 2013, 05:30:22 pm »
Relax picciotti!! [:D]...già fatto, portati a saldare da un mio amico, uno con due pinze a scatto perfettamente centrato e mentre finiva un lato io bloccavo dritto l'altro (nsi sa mai! :-\) saldato a filo of course!

 [:hello]

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #320 il: Maggio 24, 2013, 07:27:54 pm »
Mi Pietro, stasera sei in vena di rompere!!!
Ognuno e libero di far quel che vuole, o vuoi fare a gara?

 [:hello]
No, stanotte, ho espresso la mia opinione, che problemi hai?Ti ha morsicato un serpente a sonagli?
« Ultima modifica: Maggio 24, 2013, 07:36:30 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #321 il: Maggio 25, 2013, 12:12:34 am »
No, stanotte, ho espresso la mia opinione, che problemi hai?Ti ha morsicato un serpente a sonagli?

bella risposta, mi sa che le elucubrazioni mentali, te li fai te!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #322 il: Maggio 25, 2013, 12:51:54 am »
bella risposta, mi sa che le elucubrazioni mentali, te li fai te!!!

dai aduzzo, non ha detto niente di cattivo Pietro  [(nonso)]  , non potete ( entrambi ) scaldarvi per delle stupidate simili, pace su  [(abbraccio)] 

lo sai che con la sola scrittura al comp, senza guardarsi in faccia è tutto amplificato.......... e spesso frainteso  [(cpu1)]

 
« Ultima modifica: Maggio 25, 2013, 12:54:39 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #323 il: Maggio 26, 2013, 01:56:17 pm »
Questa mattina volevo dare l'affondo e ficcare il motore nel vano di Euriale, specie dopo ieri sera che dopo cena che ho finito a mezzanotte di smerdaculale. [:D] Come molti di voi sanno è molto più difficile assemblare avendo cura di fare le cose per bene con dei pezzi che prima vanno-andrebbero rigenerati. Niente di fatto, sono riuscito solo a finire un po tutto. mi rimane di serrare con dinamometrica ciò che posso con motore a terra e pulire il vano motore e poi sono pronto.

Intanto i supporti di cui sopra, si può notare il notevole spessore della gomma superiore in quello di destra e il tampone.


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #324 il: Maggio 26, 2013, 07:07:18 pm »

Intanto i supporti di cui sopra, si può notare il notevole spessore della gomma superiore in quello di destra e il tampone.

intendi questo post sotto, giusto  [???]  ma quelli origgggggggginali erano tutti cosi  [???]

...i gommoni sono pronti per l'inserimento.
Devo rettificare quanto riportato prima in quanto anche l'altro già presente nella tunisina non era mai stato aperto.
C'è tra i due un'altra differenza a parte quella specie di tampone finecorsa, la gomma superiore di uno spessore assurdo,
mentre tutte le parti metalliche sono identiche in quote e diametri.
Più tardi foto.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 07:09:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #325 il: Giugno 01, 2013, 06:30:50 pm »
Non ho ancora ben capito Andy, Pietro dice trattasi di supporto Fiat.

intanto oggi ho finalmente serrato tutto con dinamometrica come da manuale, Ringrazio Davide Lissandrin e Maurizio Marini per avermi aiutato nella ricerca di queste coppie di serraggio che pigro come sono non son riuscito a trovare subito.

L'ultimo aggiornamento su questo topic, dal momento che domani se risesco verra montato su Euriale. [:hello]


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #326 il: Giugno 01, 2013, 08:02:43 pm »
Non mantenere sospeso il motore dal gancio: lo sforzo si scarica solo sui prigionieri fissati alla testa ........ in equilibrio si, in "tiro" no......apri anche la barra cambio e verifica che i 2 semiblocchi siano "turgidi" e non decotti altrimenti poi vanifichi parte del lavoro dei tamponi nuovi.
Ancora un piccolo sforzo e lo reimbarchi!! [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #327 il: Giugno 01, 2013, 10:00:33 pm »
Non ho ancora ben capito Andy, Pietro dice trattasi di supporto Fiat.

intanto oggi ho finalmente serrato tutto con dinamometrica come da manuale, Ringrazio Davide Lissandrin e Maurizio Marini per avermi aiutato nella ricerca di queste coppie di serraggio che pigro come sono non son riuscito a trovare subito.

L'ultimo aggiornamento su questo topic, dal momento che domani se risesco verra montato su Euriale. [:hello]


e vai!! [:clap]

bel lavoro Cronio [:inch]

Euriale si merita una calotta spinterogeno nuova! [:)]
 [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #328 il: Giugno 01, 2013, 11:38:46 pm »
Non mantenere sospeso il motore dal gancio: lo sforzo si scarica solo sui prigionieri fissati alla testa ........ in equilibrio si, in "tiro" no......apri anche la barra cambio e verifica che i 2 semiblocchi siano "turgidi" e non decotti altrimenti poi vanifichi parte del lavoro dei tamponi nuovi.
Ancora un piccolo sforzo e lo reimbarchi!! [;)]
 [:hello]

Tutti i corpi elastici sostituiti capo, anche quelli radiatore e della scatola filtro aria.  [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #329 il: Giugno 01, 2013, 11:40:57 pm »
e vai!! [:clap]

bel lavoro Cronio [:inch]

Euriale si merita una calotta spinterogeno nuova! [:)]
 [:hello]

Tranquillizzo anche te amico mio.. ;D...puntine, spazzola, calotta, cavi alta tensione, isolanti e candele nuove. [:hello]