E messo cosi..............no?.......allora no buono!........la spazzola guarda il cavo AT del primo cilindro......non fisicamente il primo cilindro..........facciamo finta che non hai detto niente per la sequenza di accensione ehhhhhh, dopo il cambio questo sarebbe troppo!!!
Davide ti prego, non infierire, sono allo stremo di forze e pazienza.
devo controllare ma è possibile che sia nella posizione che si vede nella foto, ripeto: con la spina nel volano la spazzola non è in asse col primo cilindro ma punta più o meno il rabocco olio coperchio punterie. Più tardi se trovo il tempo faccio due foto.
Non hai mille possibilità.
O è giusto o è fuori di 180°.
A sto punto sposta solo i cavi candela di 2 "buchi" (o 180°)
Non smonti nulla, ci metti si e no 3 o 4 secondi e provi ad accenderla.
Sarebbe stato più veloce di tutto quello che hai scritto in questa pagina....
Anche tu (bastardo!
) sai bene il mio livello di conoscenza della meccanica è molto al di sotto di un garzone di bottega e alla base nei miei interventi c'è la voglia di imparare, quindi oltre a sporcarmi le mani chiedermi, chiedervi determinate cose o studiare nei libri che per la verità mi viene molto più complicato non fosse altro che per motivi di tempo.
Non voglio giustificarmi ma me lo sentivo con quella manovra con il mio amico qualcosa non andava, una di quelle situazioni dove lavori a quattro mani e non vuoi contraddire il maestro. Sia chiaro che il gambo lo ho staccato io e l'errore è stato quello di aver provato ad infilarlo dopo aver montato il volano, la manovra meno agevole ha fatto si che perdessi l'innesto corretto, il resto della storia la ho già raccontata.
Ora, capisco d'aver bestemmiato quando ho parlato di sequenza di scoppio, la risposta di Davide mi è sembrata inequivocabile
ma tu, o svizzero dal cuore impavido, a cosa minkia ti riferisci quando parli di spostare i cavi? spiegati meglio che io frequento ancora l'asilo nido, modestia a parte..