La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 113366 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #450 il: Giugno 30, 2013, 07:49:08 pm »
bella la ssssssssaaaaabbbbb.
mi domando se e come funzia e se i ricambi necessari sono recuperabili con facilità.
bravò croniuzzo......ti stimo.

Grazie Stefano, lodatemi pure per la mia caparbietà, del resto vado un po meno fiero visto che oggi (avevo promesso di non dilungarmi oltre ma per amore di scarabeo scrivo un'altro fiume di parole... [:D]) dopo aver montato la nuova pompa acqua* e messo in moto, mi sono accorto di una copiosa perdita LHM, guardo meglio, non è il tubo di ritorno, non è la sfera, non i raccordi...e che casco è? tocca aspettare che il motore si raffreddi e smonto il congiuntore, lo estraggo e mi accorgo che perde proprio dal "tappo" che pressa la molla della valvola di ritorno. Apro e non avevo messo una guarnizione in più!!?? (trovata nella confezione kit revisione e probabilmente per un'eventuale sfera) prima di revisionarlo non c'era ma evidentemente non consentiva al "tappo" di comprimere quella all'interno. Tolta la guarnizione in causa monto...... avvio e tutto finalmente fila come deve tranne la mia schiena.... [xx(] [xx(] [xx(]

* la pompa ordinatami da Gioacchino giovedì pomeriggio a Bagheria è arrivata venerdì mattina, ottima qualità con girante in alluminio.

PS. oggi l'amico Aurilio si è presentato con un signore interessato alla furgonetta, trattasi nientepopodimeno che dell'ex batterista nonché fondatore dei DIK DIK Sergio Panno. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Quì in una vecchia foto con Lucio Battisti, lui è l'ultimo a destra
« Ultima modifica: Giugno 30, 2013, 09:04:32 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #451 il: Giugno 30, 2013, 07:52:49 pm »
 ;D

E' uno dei "nostri"..
« Ultima modifica: Giugno 30, 2013, 08:03:18 pm da IDcronio »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #452 il: Giugno 30, 2013, 09:31:03 pm »
Mmmmmmm se le fanno tutte con girante in ghisa o in lega speciale e non in alluminio come i corpi............ci sarà un perchè, o no?............comunque sia spero che le disavventure siano finite e torni in strada al più presto.
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #453 il: Giugno 30, 2013, 10:20:35 pm »
Mmmmmmm se le fanno tutte con girante in ghisa o in lega speciale e non in alluminio come i corpi............ci sarà un perchè, o no?............comunque sia spero che le disavventure siano finite e torni in strada al più presto.
Ciao
 [:hello]

Si in effetti avrei dovuto dire girante in metallo e non in plastica. [^] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #454 il: Luglio 01, 2013, 08:09:05 am »


Curioso. Severino Gazzelloni (grandissimo flautista) era un mio concittadino e amico di famiglia  [(occhioni)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #455 il: Luglio 01, 2013, 07:00:58 pm »

...... avvio e tutto finalmente fila come deve tranne la mia schiena.... [xx(] [xx(] [xx(]


speriamo cronio, sarebbe proprio ora che qualcosa iniziasse a filare come deve  [:fiu]

ti intanto continua a scrivere e a tenerci aggiornati, non ci annoi di sicuro, anzi............. [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #456 il: Marzo 20, 2015, 03:28:45 pm »
Riapro questo annoso topic visto che da qualche giorno mi occupo nuovamente di quello che presto o tardi sarà il motore che equipaggerà la Dea delle mille e una notte [:D] topic questo che dovrò trasferire in sezione restauri ma mi prendo ancora un po di tempo se da queste parti non disturbo.

Avevo accennato http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7775.msg311177#msg311177 al fatto che ho staccato la testata a questo DX2

Bene oggi sono andato a sbirciare la rettifica Dominici (dei veri signori anche se sono rimasti solo in due [V]) e oltre ad aver visto la mia testata sotto pressione e con già TRE guide valvole pronte da inserire (Porsche [A:slurp]) ho visto anche un bel monoblocco BL11 con le bronzine fuse nuove nuove.. ;D







 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 20, 2015, 03:30:53 pm da IDcronio »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #457 il: Marzo 20, 2015, 04:31:07 pm »
Viale dei picciotti??
Minchia!  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #458 il: Marzo 20, 2015, 06:19:12 pm »
Viale dei picciotti??
Minchia!  ;D

 ;D yes! circa tremila picciotti (ragazzi) garibaldini si aggiunsero a quelli veri, molto meno numerosi e su questo ponte che si trova a due passi, voluto da Giorgio D'Antiochia, ammiraglio di Re Ruggero II il normanno (1130 circa, il corso del fiume oreto fu deviato vent'anni prima di questo storico scontro) cacciarono a calci nel chiul i Borbone [^]



P.S. il ponte fu costruito da maestranze arabe per conto di re normanni, un'altro mondo proprio...
« Ultima modifica: Marzo 20, 2015, 06:22:43 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #459 il: Marzo 29, 2015, 03:59:08 pm »
Finalmente la prossima settimana con l'aiuto di Gioacchino si monta la testuggine [:)]

Per tornare alla guarnizione allora il foro a sx in basso e quello sulla dx dove si vede per metà l'alluminio sottostante non avendo corrispondenza col blocco motore vanno lasciati così?


Quì è stato dato giusto rimedio al semi disastro da me provocato quando ho filettato con maggiore diametro i fori per la piastra posteriore della testa. Riempito tutto e rifatti i fori ecc.


Rifatto tutto e spianato anche davanti dove c'erano già delle depressioni causa corrosione


Mamma che bella!



*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #460 il: Marzo 29, 2015, 04:07:08 pm »
Per tornare alla guarnizione allora il foro a sx in basso e quello sulla dx dove si vede per metà l'alluminio sottostante non avendo corrispondenza col blocco motore vanno lasciati così?

che bel lavoro cronio  [:love] [:love] [:love] ma, sui manuali dei ricambi, non c'è un disegno di come dovrebbe essere la sua guarnizione???
Hai provato a chiedere al grandissimo Emanuele??? Se non sbaglio è n rete proprio adesso  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #461 il: Marzo 29, 2015, 04:16:10 pm »
che bel lavoro cronio  [:love] [:love] [:love] ma, sui manuali dei ricambi, non c'è un disegno di come dovrebbe essere la sua guarnizione???
Hai provato a chiedere al grandissimo Emanuele??? Se non sbaglio è n rete proprio adesso  [:fiu]

Il fatto è che io ho questa e vorrei proprio evitare di comprarne una nuova [:D]
Sembra essere perfetta e come detto quei fori sul blocco motore trovano, come direbbe Scarabeo, un tavolazzo di acciaio. Credo d'essere come sempre in cerca di rassicurazioni che tra l'altro anche Gioacchino sarà in grado di darmi una volta a casa mia ma in fondo è per chiacchierare che è sempre cosa piacevole. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #462 il: Marzo 29, 2015, 04:31:32 pm »
capito!  [;)]  passo e chiudo allora  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #463 il: Marzo 30, 2015, 02:03:03 pm »
bel lavoro , complimenti. bella pulita.
Qualche citroën.....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #464 il: Marzo 30, 2015, 03:10:46 pm »
Condivido il lavoro dello Splendido.........
.......avant.........


.........apres.....

 [:hello]
Dodo