una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!

  • 36 Risposte
  • 8242 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
 [:color]Ciao  a tutti mi chiamo Andrea,scrivo dalle Marche e sono nuovissimo del forum. Ringrazio innanzi tutto lo staff per avermi accettato fra voi e poi vorrei descrivermi l'idea che mi è venuta e che solo voi con la vostra grandissima esperienza e professionalità potete aiutarmi a realizzare.Tutto è iniziato qualche giorno fà...ero da un carrozziere a vedere un "restauro" su una Ds Pallas del Novembre 71 ed è uscita un accesa discussione sui pannelli di custodia che avrebbe dovuto montare l'auto per essere originale al 100x100. Ognuno aveva una sua propria idea sul come sul quando ecc ecc e cosi tornando a casa ho pensato......perche non creare un album fotografico con sotto la descrizione di tutti i vari pezzi originali e non....e magari inserirlo proprio su Facebook dove praticamente ci navigano un miliardo di persone e appassionati che magari vorrebbero capirci qualcosina di piu? Io la pagina l'ho aperta e ogni giorno accetto l'amicizia di appassionati e curiosi anche di fuori Italia....adesso vorrei iniziare con l'album....le domande che ho da farvi sono piu o meno un miliardo forse 2 però ditemi voi....  [:help]se ho il vostro appoggio vado avanti altrimenti...boh? proverò ad arrangiarmi scopiazzando qualche notizia in giro per internet ma.....non assicuro certo il risultato finale!!! ;D 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 04:12:01 pm »
[:color]Ciao  a tutti mi chiamo Andrea,scrivo dalle Marche e sono nuovissimo del forum. Ringrazio innanzi tutto lo staff per avermi accettato fra voi e poi vorrei descrivermi l'idea che mi è venuta e che solo voi con la vostra grandissima esperienza e professionalità potete aiutarmi a realizzare.Tutto è iniziato qualche giorno fà...ero da un carrozziere a vedere un "restauro" su una Ds Pallas del Novembre 71 ed è uscita un accesa discussione sui pannelli di custodia che avrebbe dovuto montare l'auto per essere originale al 100x100. Ognuno aveva una sua propria idea sul come sul quando ecc ecc e cosi tornando a casa ho pensato......perche non creare un album fotografico con sotto la descrizione di tutti i vari pezzi originali e non....e magari inserirlo proprio su Facebook dove praticamente ci navigano un miliardo di persone e appassionati che magari vorrebbero capirci qualcosina di piu? Io la pagina l'ho aperta e ogni giorno accetto l'amicizia di appassionati e curiosi anche di fuori Italia....adesso vorrei iniziare con l'album....le domande che ho da farvi sono piu o meno un miliardo forse 2 però ditemi voi....  [:help]se ho il vostro appoggio vado avanti altrimenti...boh? proverò ad arrangiarmi scopiazzando qualche notizia in giro per internet ma.....non assicuro certo il risultato finale!!! ;D 





Ciao Andy,

per curiosità quale discussione è venuta fuori sui pannelli...?
Nel senso che i pannelli porta delle DS Pallas, originali, lasciano poco spazio a discussioni......

dai un'occhiata qui.....http://www.nuancierds.fr/

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2010, 06:11:00 pm »
Ciao Nicola,la discussione era che....essendo immatricolata nel nov 71 alcuni dicevano di montare i pannelli con scritta DS perche forse non era ancora un modello 72 altri quelli con scritta Pallas perchè invece lo era....cmq Nicola hai preso nel segno vorrei creare una cosa simile a Nuancier però su facebook e in Italiano perchè....non tutti sicuramente conoscono quel magnifico sito e quindi non ci andranno mai mentre su facebook a chiunque basterà scrivere anche solo per curiosità citroen ds o pallas e  [:clap] ualà!!!!!!che ne pensi?   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2010, 06:30:10 pm »
Perdonami Andy....non avevo capito bene!!! tu intendevi i pannelli di custodia esterni, io leggendo distrattamente pensavo i pannelli delle portiere interne.... [:crazy]

Comunque i pannelli di custodia di una DS Pallas del novembre '71 (quindi A/M '72) e quindi presumo con maniglie delle portiere ad "incasso" e non più a pulsante,  dovrebbero essere con la scritta Pallas....!
In ogni caso visto che la scritta Pallas sul baule era per il mercato italiano (e pochi altri) mi è capitato di vedere delle DS21 Pallas A/M '72 con maniglie ad incasso con i pannelli con la scritta DS...

Ma se ci basiamo sugli scritti....A/M '72 scritta Pallas che passa sui pannelli di custodia!
Dai un'occhiata qui: www.lesds.it


P.S. la tua è sicuramente una bella idea.....io personalmente non sono (affatto!) un'amante di Facebook.... [:fiu]
Ma vediamo altre opinioni....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2010, 06:52:45 pm »
facebook!!!   [(giu)]

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 07:03:26 pm »
Tutto è iniziato qualche giorno fà...ero da un carrozziere a vedere un "restauro" su una Ds Pallas del Novembre 71 ed è uscita un accesa discussione sui pannelli di custodia che avrebbe dovuto montare l'auto per essere originale al 100x100.

Pallas Novembre 71, dunque DS 20 o DS 21, prevede il pannello di custodia satinato con la scritta DS. Dal settembre 1972, per anno modello 1973, arriva il pannello di custodia con la scritta Pallas (DS 20 e DS 23).

Fonte:  "Reynolds, Original Citroen DS - The restorer's guide".


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 08:26:32 pm »
Pallas Novembre 71, dunque DS 20 o DS 21, prevede il pannello di custodia satinato con la scritta DS. Dal settembre 1972, per anno modello 1973, arriva il pannello di custodia con la scritta Pallas (DS 20 e DS 23).

Fonte:  "Reynolds, Original Citroen DS - The restorer's guide".







Ecco perchè, come dicevo, ricordo molte DS21 maniglie incasso con il pannello di custodia con la scritta DS.

Comunque su lesds.it dice che il pannello con la scritta Pallas arriva nel '72....... :)
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 08:31:14 pm »



Ecco perchè, come dicevo, ricordo molte DS21 maniglie incasso con il pannello di custodia con la scritta DS.

Comunque su lesds.it dice che il pannello con la scritta Pallas arriva nel '72....... :)

Ciao Nick, ho notato.  [(nonso)]

Però la questione era già emersa tempo fa e dai cataloghi si capisce chiaramente che i due monogrammi "D" e "S" del pannello di custodia cessano (e dunque "arrivano fino") a luglio '72.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5714.msg44345#msg44345

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 08:38:22 pm »
Ciao Nick, ho notato.  [(nonso)]

Però la questione era già emersa tempo fa e dai cataloghi si capisce chiaramente che i due monogrammi "D" e "S" del pannello di custodia cessano (e dunque "arrivano fino") a luglio '72.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5714.msg44345#msg44345

 [:hello]






Sai cosa ti dico...? che rimango a metà strada.... [:fiu], nel senso che la bibbia Reynolds è sicuramente il riferimento...però, pensandoci, secondo me avrebbe una logica anche quello scritto da lesds, mi spiego, per l'A/M '72 sono state introdotte le maniglie ad incasso, il volante in gomma, altri piccolezze, come la serratura nel bauletto del cruscotto...ecc. e quindi ci potrebbe anche stare il piccolo cambio di grafica nel pannello di custodia...
Di contro il Reynolds è veramente una bibbia, ed anche dalla mia memoria, e dalle foto che ho nelle varie cartelle, ho visto diverse DS20-21 Pallas '72 con la scritta Pallas nel baule....

mah...
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 08:43:07 pm »
Sai cosa ti dico...? che rimango a metà strada.... [:fiu], nel senso che la bibbia Reynolds è sicuramente il riferimento...però, pensandoci, secondo me avrebbe una logica anche quello scritto da lesds, mi spiego, per l'A/M '72 sono state introdotte le maniglie ad incasso, il volante in gomma, altri piccolezze, come la serratura nel bauletto del cruscotto...ecc. e quindi ci potrebbe anche stare il piccolo cambio di grafica nel pannello di custodia...
Di contro il Reynolds è veramente una bibbia, ed anche dalla mia memoria, e dalle foto che ho nelle varie cartelle, ho visto diverse DS20-21 Pallas '72 con la scritta Pallas nel baule....

mah...

Nick, libri e siti autorevoli a parte, quello che mi sento di non poter controbattere è il catalogo dei ricambi. In questi casi credo sia una prova decisamente affidabile e lì c'è scritto chiaro. "D" "S" arriva fino a tutto l'AM 1972.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 08:45:06 pm »
....rileggendo anche gli scritti che ho a casa e riguardando bene le foto penso proprio che sia così.......

Scritta Pallas nel pannello di custodia dal luglio '72.....

Io personalmente, e qui son sicuro, non ho mai visto DS23 Pallas con la scritta DS sul pannello....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 08:46:17 pm »
.........mi hai preceduto di un'attimo........... [:crazy]
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2010, 08:49:34 pm »
hai visto Nicola....sembrava una cavolata e invece anche qui ognuno ha la sua visione...hihihihihihihihi...dopo tutto il bello del confrontarsi è proprio questo [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2010, 08:53:02 pm »
hai visto Nicola....sembrava una cavolata e invece anche qui ognuno ha la sua visione...hihihihihihihihi...dopo tutto il bello del confrontarsi è proprio questo [:clap]





Certo.....

però non sembrava certo una cavolata! inizialmente, sbagliandomi come ti dicevo, pensavo parlassi dei pannelli delle portiere!! per questo che non capivo bene....
 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: una raccolta di foto e notizie su facebook utilissima per tutti!!!!!!
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2010, 08:56:02 pm »
cmq Nicola e adesso metto in mezzo anche Gianluca se me ne date la possibilità ogni tanto vi farò delle domande(al momento solo sul bi faro) ;D per la mia pagina su facebook...posso contarci?
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.