Perdita benzina.

  • 30 Risposte
  • 5654 Visite
Perdita benzina.
« il: Marzo 31, 2010, 05:09:18 pm »
A capodanno, quando sono andato a Roma, ogni volta che facevo benzina, dentro l'abitacolo si moriva dalla forte puzza. Pero' pensavo che fosse dipeso dallo sfiato. Magari il carrozziere avra' toccato o rimontando i vari pezzi avra' sbagliato qualcosa e quindi c'era sta benedetta puzza.
Da gennaio ad oggi ho sempre camminato a gas e di puzza ne ho sempre sentita poca (anche perche' di benzina ce n'e' sempre stata pochissima dentro il serbatoio  ;D ;D ;D ).
Gia' da ieri mattina ho cominciato a sentire nuovamente forte puzza (anche perche' il Signore mi ha illuminato ed ho messo 50€ di benza), poco fa ho avuto un altra illuminazione e mi sono deciso a smontare il sedile ed il pannello sopra il serbatoio.......e..............tata'a'a'a'a'a' ho trovato la parte centrale del serbatoio tutta bagnata. Dal galleggiante fuoriesce benzina. Pero' non capisco da dove. Cioe' se esce dalla guarnizione, oppure dal coperchio del galleggiante. A parte Gesu', chi puo' illuminarmi ancora??? :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Perdita benzina.
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2010, 05:13:30 pm »
.. Ciao Montalbano..
basta che nn la porti di Ado...
chi capisce capisce...  [:D] [:D] [:D]
ps. spero che Renato sia sloggato prima che riparta con la storia di Piacenza....
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Perdita benzina.
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 05:17:03 pm »
Ciao Mav. Tranq. sto spavento non sussiste piu'. ;D ;D ;D ;D

Della storia di Renato invece non afferro il senso. [???] [???] [???]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Perdita benzina.
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 05:17:25 pm »
se esce dal galleggiante, non è che non c'è la guarnizione in gomma di tenuta tra serbatoio e galleggiante [?]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Perdita benzina.
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2010, 05:24:32 pm »
Appunto Stefano, la guarnizione c'e'. Pero' non riesco a capire se esce da li' oppure dal coperchio galleggiante. Chiedo quindi se per caso fosse gia' capitato a qualcuno una cosa simile e come ha risolto.
A camibiare la guarnizione, vuol dire perdere 15 gg. almeno!!! Non credo prorpio che Marco si faccia una passeggiata al magazzino per me. prima del Raduno in Puglia.E per una semplice guarnizione.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Perdita benzina.
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2010, 05:29:53 pm »

per la gomma per la benzina, puoi andare da un ricambista qualsiasi a prenderla, e poi te la tagli tu a misura
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Perdita benzina.
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2010, 05:30:28 pm »
una volta mi è capitato. Era il tubo nero, che avvolge quello in nylon di pescaggio. Santa pasta rossa ci ha pensato lei...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Perdita benzina.
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2010, 05:31:42 pm »
Quella per i tubi dell'acqua??Quella che usano gli idraulici???
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Perdita benzina.
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2010, 06:23:13 pm »
quella per le guarnizioni... la vendono in tubetti, ce l'ha un qualsiasi ricambista, ti consiglio quella della loctite. O meglio ancora, se anzichè la pasta rossa usi quella nera.
L'avevo fatta come riparazione al volo, alla fine l'ho tirata giù solo perchè ho staccato il serbatoio. Non bellissima da vedersi ma efficace...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Perdita benzina.
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2010, 06:46:44 pm »
Grazie Squonk. [:inch] [:inch] [:inch]  Domani vi faro' sapere se c'e' ancora puzza o meno.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Perdita benzina.
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2010, 08:06:43 pm »
 [:hello] Ciao Davide e occhio vivo a non accendere sigarette in auto!!  [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

Re: Perdita benzina.
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2010, 08:11:54 pm »
[:hello] Ciao Davide e occhio vivo a non accendere sigarette in auto!!  [:fiu] [:fiu]

e perche'??? ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Perdita benzina.
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2010, 08:15:36 pm »
Comunque la pasta rossa è un ottimo suggerimento, io l'ho usata ed è ottima!! Vedi che risolverai il problema, ma ricordati che le superfici dove va messa devono essere perfettamente pulite.
Ciao e buon lavoro! [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re: Perdita benzina.
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2010, 08:26:59 pm »
Vediamo domani cosa ne esce fuori......
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Perdita benzina.
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2010, 10:04:16 pm »
Ciao Davide, è successo recentemente anche a me, appena superi il mezzo serbatoio muori soffocato.....è la guarnizione del galleggiante ormai secca e crepata, io l'ho ritagliata da una vecchia camera d'aria e la puzza è sparita, non so quanto durera' ma per il momento va benissimo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....