La macchina del tempo

  • 32 Risposte
  • 6797 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
La macchina del tempo
« il: Aprile 01, 2010, 09:19:00 am »
Vorrei segnalarvi un posto, che molti di voi già conoscono ma molti altri per questioni geografiche no.
Può sembrare pubblicità sfacciata, e lo è, perchè merita, per cui per pudore non dirò il nome, lo dirà chi sa, e può apprezzare.
A Prima vista sembra un concessionario Citroën, come tanti altri: Le insegne nuove, le paperottole moderne dalle ruote enormi, la gente che gira facendosi irretire dai pomelli luccicicanti, ci addentriamo, troviamo venditori intenti a magnificare le luci Xeon ed il navigatore astrosatellitare... passiamo oltre, c'è un portale, al di là si vede sfocato, la gente non osa superarlo.
Ma noi sappiamo, e oltrepassiamo.
Un brivido corre lungo la schiena, in un attimo passiamo dal fragore al silenzio, ci si sente un tantino confusi, ma bisogna abituarsi, il viaggio nel tempo lascia il segno per qualche minuto.
Passata la sottile linea temporale, verifichiamo che le batterie della macchina fotografica abbiano superato lo stress del viaggio (sono al minimo, ma bastano per il nostro scopo) e rubiamo furtivamente qualche scatto del 1974.
Bisogna trovarcisi per avere quella sensazione...









La missione è compiuta, soddisfatti riattraversiamo il varco e rientriamo come nulla fosse nel salone, e sgranocchiando una patatina gentilmente offerta facciamo finta sorridenti di ammirare un metro cubo di lamiera moderno...

 [:clap] [:clap] [:clap]



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La macchina del tempo
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2010, 09:27:01 am »
Bellissimo!!...provo a indovinare:....Libera? :-\

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: La macchina del tempo
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2010, 09:50:16 am »
Splendido.....ci dici cos'è e dov'é?
Anche se immagino lontano anni luce dalle mie zone  ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La macchina del tempo
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2010, 10:08:57 am »
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
E' un problema di testa...

*

ciofanni

Re: La macchina del tempo
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2010, 10:13:42 am »
FILIPPINI???????

Re: La macchina del tempo
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2010, 10:21:23 am »
Anche io penso che sia FILIPPINI|||||||||||

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La macchina del tempo
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2010, 10:22:14 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:inch] [:inch]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La macchina del tempo
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2010, 10:25:06 am »
Dovunque sia, questo posto è un sogno. La camera da letto ideale.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: La macchina del tempo
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2010, 11:25:42 am »
 [(compl)] Admin e ti prego  [:inch] [:inch] dimmi chi è e dove si trova questa ottava meraviglia del mondo (anche via MP) perchè prima di morire dovrò andarci in pellegrinaggio!!!  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La macchina del tempo
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2010, 11:52:51 am »
Nel mio piccolo ho vissuto una sensazione simile presso il garage di "fracasso"...il meccanico di tanti citrullici amici di Busto e dintorni (quindi anche di Dario Quinto [:kiss])

Un'edificio in stile liberty nato come officina meccanica che andrà demolito tra non molto :'( [V]

C'erano almeno 8 DS sotto i ferri e il simpatico Fracasso ha elargito piccoli segreti di meccanica che ho salvato nel mio Hard disk (anche se un po imballato e da formattare [o:o:])

E stata una cosa veramente emozionante anche se quell'ambiente era ormai spoglio di tutto...rimane qualche tabella con su scritte delle cifre in lire per una DEA nuova veramente fantastiche.

700.000 Lire [:fiu]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La macchina del tempo
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 12:10:23 pm »
Caro Maurizio,
sui quei cartelli c'erano i listini della Citroen Dyane e Citroen ID per l'anno 1968, 700.000 circa per la Dyane e 1.700.000 per l'ID.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: La macchina del tempo
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2010, 12:18:19 pm »
...a vedere queste foto si è accesa una lampadina...
avevo 8 anni quando la Citroen ha presentato la ZX.
Con un mio zio andavamo sempre a sbirciare nei concessionari quando usciva un nuovo modello... e quella volta non siamo mancati. Fatto sta che sono sgattaiolato nell'officina, ed in un angolo c'era una scena simile... due-tre DS col cofano aperto ed una SM dorata, e quello che restava di una Mehari.
Arrivavo appena all'altezza dei finestrini...
Inutile aggiungere che in quel momento della ZX non me ne poteva fregare di meno...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La macchina del tempo
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2010, 12:27:09 pm »
è l'officina di Emanuele secondo me... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La macchina del tempo
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2010, 12:31:27 pm »
Caro Maurizio,
sui quei cartelli c'erano i listini della Citroen Dyane e Citroen ID per l'anno 1968, 700.000 circa per la Dyane e 1.700.000 per l'ID.

Formatto?....formatto. [^]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2010, 12:46:28 pm »
Emanuele....non sai quanto t'invidio!!

A Frosinone anni fa c'era un'officina simile....oramai dismessa!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....