La macchina del tempo

  • 32 Risposte
  • 6793 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La macchina del tempo
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2010, 01:48:46 pm »
F.lli Filippini Verona?

 [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La macchina del tempo
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2010, 06:13:22 pm »
E' un problema di testa...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: La macchina del tempo
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2010, 06:23:27 pm »

L'anno scorso ho fatto un tour nell'officina, e quelle nelle foto sono solo una piccola parte dei gioielli che nasconde  [:love] ....nei sotterranei, al piano superiore e sul tetto, c'è di tutto e di piu

Sarebbe bello se tutte le officine Citroen dedicassero tanto amore e considerazione ai modelli d'epoca come nell'atelier di Emanuele  [:inch]

P.S.: due vetture nelle foto, le ho riconosciute  [o:o:]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2010, 11:44:11 pm »
Ho avuto un dejavu......ricordo diversi anni fa, un raduno ad Albano(Rm) almeno mi pare, ma quello che ricordo perfettamente era una splendida Ds 20 nera  targata Verona che eclissava tutte le altre dee partecipanti, dovrei ancora avere delle foto......Emanuele, era la tua?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La macchina del tempo
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2010, 04:35:41 pm »
Ho avuto un dejavu......ricordo diversi anni fa, un raduno ad Albano(Rm) almeno mi pare, ma quello che ricordo perfettamente era una splendida Ds 20 nera  targata Verona che eclissava tutte le altre dee partecipanti, dovrei ancora avere delle foto......Emanuele, era la tua?

...se era 1990 si, c'ero anche io e so che c'era anche Emanuele.
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2010, 04:43:17 pm »
Ciao Giovanni, si, credo fosse proprio il 1990!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La macchina del tempo
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2010, 08:00:22 pm »
Grazie Admin per le foto, mi ripagano non poco per tutta la fatica che mi costa coltivare questa passione, è sempre più difficile conciliare il lavoro vendi Citroen nuove, ripara Citroen vecchie!
Appena posso posterò qualche altra foto delle "segrete", visto che Comp ne ha svelato l'esistenza!!!!
Per quanto riguarda Albano Laziale ero proprio io, la mia DS nera era al massimo della sua forma! Ora, dopo 20 anni, fa sempre la sua figura ma gli acciacchi del tempo che passa cominciano a mostrarsi! Ma la meccanica è sempre in forma e questa DS mi ha accompagnato in tanti momenti speciali (dai primissimi raduni del 1989 al mio matrimonio a tutti gli ICCCR); non la venderò mai, e un giorno si meriterà un restauro degno di tal nome.
Intanto venerdi prossimo partiamo assieme per la Puglia!
Ciao e ancora grazie a tutti.....
Buona Pasqua, Emanuele

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La macchina del tempo
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2010, 08:09:59 pm »
Grazie Admin per le foto, mi ripagano non poco per tutta la fatica che mi costa coltivare questa passione, è sempre più difficile conciliare il lavoro vendi Citroen nuove, ripara Citroen vecchie!
Appena posso posterò qualche altra foto delle "segrete", visto che Comp ne ha svelato l'esistenza!!!!
Per quanto riguarda Albano Laziale ero proprio io, la mia DS nera era al massimo della sua forma! Ora, dopo 20 anni, fa sempre la sua figura ma gli acciacchi del tempo che passa cominciano a mostrarsi! Ma la meccanica è sempre in forma e questa DS mi ha accompagnato in tanti momenti speciali (dai primissimi raduni del 1989 al mio matrimonio a tutti gli ICCCR); non la venderò mai, e un giorno si meriterà un restauro degno di tal nome.
Intanto venerdi prossimo partiamo assieme per la Puglia!
Ciao e ancora grazie a tutti.....
Buona Pasqua, Emanuele
[(su)] [(su)] [(su)]
RENE' COTTON

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2010, 08:14:42 pm »
Ciao Emanuele, ricordo perfettamente la tua Ds, era semplicemente eccezionale...spero lo sia ancora!

Buona Pasqua anche a te e a tutti gli altri!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #24 il: Aprile 02, 2010, 09:56:07 pm »
Saro' de coccio ma.....ho trovato alcune vecchie foto di Albano....ma non riesco a postarle....come mai?
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 09:58:20 pm da fabio72 »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La macchina del tempo
« Risposta #25 il: Aprile 02, 2010, 10:01:32 pm »
Saro' de coccio ma.....ho trovato alcune vecchie foto di Albano....ma non riesco a postarle....come mai?

...le ho viste da image shack, copiando il link che compare nella "citazione"... rimetti l'indirizzo completo inserendolo nel mezzo del link URL (il terzo da sx sotto grassetto, corsivo etc)
Comunque belle foto, ricordo bene la giornata....
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #26 il: Aprile 02, 2010, 10:02:44 pm »
E' quello che sto' facendo....ma niente!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 10:06:44 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: La macchina del tempo
« Risposta #28 il: Aprile 02, 2010, 10:06:19 pm »
Nel mio piccolo ho vissuto una sensazione simile presso il garage di "fracasso"...il meccanico di tanti citrullici amici di Busto e dintorni (quindi anche di Dario Quinto [:kiss])

Un'edificio in stile liberty nato come officina meccanica che andrà demolito tra non molto :'( [V]

C'erano almeno 8 DS sotto i ferri e il simpatico Fracasso ha elargito piccoli segreti di meccanica che ho salvato nel mio Hard disk (anche se un po imballato e da formattare [o:o:])

E stata una cosa veramente emozionante anche se quell'ambiente era ormai spoglio di tutto...rimane qualche tabella con su scritte delle cifre in lire per una DEA nuova veramente fantastiche.

700.000 Lire [:fiu]

grande filippini qualche volta devo passarci!!

comunque l'officina del caro Fracasso è un paradiso....e qualche volta vado a ripararci anche la gs, rigorosamente nella BUCA, devo dire che sono esperienze uniche!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La macchina del tempo
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2010, 10:08:39 pm »
Bene...grazie Giovanni, le ho trovate stasera in un cassetto, fotografate (non ho uno scanner a casa) e avevo intenzione di postarle, ma evidentemente sbaglio qualcosa oppure il mio computer fa il prezioso!

Bella la dea di Emanuele eh?!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....