IO sono SICILIANO, Orgogliosissimo di esserlo. Vivo in un paese (Gela) che per una decina di anni (dall'85/86 al 93) ha vissuto con una guerra di mafia, cose come 130 morti ammazzati, in un anno, abitavo di fronte l'ospedale quindi ogni omicidio o ferimento poi lo vivevo diciamo in diretta, con i parenti che arrivavano in ospedale.
Cmq,discussioni lunghe a parte, io ho sempre pensato che da noi, visto che siamo un mondo a parte, dove la civilta' (in questi casi) e' sconosciuta, dove non si sa neanche cosa sia o significhi "CIVILTA'" , per questa gente (o forse sarebbe piu' corretto dire selvaggi, barbari) si dovrebbe usare la "legge del Taglione".
Tu hai sciolto un bambino nell'acido??? Ed io non ti ammazzo. Ti sciolgo le braccia e la gambe nell'acido, cerco di non farti morire ma di farti campare il resto dei tuoi giorni a soffrire su una sedia a rotelle.
Tu hai bruciato un attivita' commerciale? hai ucciso una persona? vai in giro a chiedere il pizzo? Ed io con un colpo di mannaia ti taglio le braccia e con un intervento chirurgico ti tolgo la voce. Devono rimanere dei vegetali. Questo si meritano. No la galera. Vivere. Ma da vegetali.